Insalata belga con fragole e grana
Oggi sono di poche parole...è stata una giornata molto impegnativa (ed il meglio deve ancora venire) che ha assorbito tutte le mie energie!
Mi sono consolata con una fresca insalata, colorata e di stagione!
Non lasciatevi ingannare degli strampalati ingredienti e provatela, saprà conquistarvi!
Ingredienti:
1 cesto di indivia
6-7 fragole
1 cucchiaino di olio e.v.o.
1 cucchiaino di aceto balsamico
1 cucchiaino di succo di limone
Scaglie di Grana Padano (riserva 20 mesi) q.b.
Lavare accuratamente frutta e verdura. Eliminare il picciolo dalle fragole e tagliarle a fettine. Ridurre l'indivia a rondelle. Mescolare delicatamente in una capiente ciotola e condire con un'emulsione di olio, aceto e limone. Servire con le scaglie di grana.
Ah che bella idea, mai pensata, cerco sempre insalate nuove, grazie della dritta!!! buona serata, speriamo non troppo impegnativa!
RispondiEliminaGrazie a te, mi fa davvero piacere averti conquistata!
EliminaChe bella idea per un'insalatina fresca :)
RispondiEliminaUltimamente ne ho provata una con fragole e pomodori... terribile. La tua invece mi ispira, per l'accostamento di sapori diversi da loro che si sposano perfettamente! Buona serata e buon 1 maggio!
RispondiEliminaGrazie Bea, ne sono felice e vedrai che quest'accostamento di sapori non ti deluderà :-D
EliminaCiao zia, che bella insalata particolare! Questa dobbiamo proprio provarla, siamo stufe delle solite insalate che non si buttano giù! Bacioni!!
RispondiEliminaGrazie ragazze :-D Questa va giù..eccome ^_*
EliminaL'indivia sta benissimo con la frutta, non l'ho mai assaggiata con le fragole perchè le preferisco come frutta piuttosto che in insalata ma mi ispira un sacco!!
RispondiEliminaUn bacione e tieni duro!!
Grazie Silvietta..io le fragole le metterei ovunque :-P
EliminaCara zia Consu, invidio sempre di più la fantasia che esprimi nel preparare le tue insalate: una meglio dell'altra! Anche questa dev'essere fantastica. Un abbraccio
RispondiEliminaGrazie Andrea, mi fa davvero piacere il tuo gradimento :-D
EliminaGrazie tesoro! Deliziosa, credo che proverò questi accostamenti perché mi incuriosiscono molto.. un bacione grande :*
RispondiEliminaGrazie a te Letizia, vedrai che ti conquisteranno ^_^
EliminaAdoro le insalate diverse e originali come questa! La proverò sicuramente! Baci
RispondiEliminaGrazie cara, ne sono felice..poi fammi sapere ^_*
Eliminasono sempre incantata dalle tue fresche insalate,mi spiace che sia stata una giornata pesante speriamo che domani tu riesca un attimo a risollevarti ...ti abbraccio fortisssimisssimo
RispondiEliminaGrazie Cinzia, 6 dolcissima <3<3<3<3
Eliminasei sempre una dolce garanzia Consu!mi piace questa insalata, la proverò lunedì prossimo, quando potrò addentare le fragole!
RispondiEliminaGrazie Vale, mi fa piacere :-D
EliminaCiao Consuelo, che splendida idea, mi piacerebbe davvero provare questa tua freschissima insalata i cui abbinamenti mi incuriosiscono e mi attirano parecchio:))grazie mille per aver condiviso questa bellissima ricetta:))
RispondiEliminaun bacione:)
Rosy
Grazie a te Rosy x aver gradito <3<3<3<3<3
EliminaPerché ingredienti strampalati? Secondo me quest'insalata è divina!!!!!!!:) un bacione Consu!!! Buona giornata!!!
RispondiEliminaGrazie Simo, sapevo che avresti gradito :-D
EliminaLe prossime fragole le prendo venerdì! e questo punto prendo anche la belga... altro che strampalati! direi golosi accostamenti:* un abbraccio Consu:**
RispondiEliminaGrazie Simo..vedrai che non teme pentirai e sono proprio curiosa di sapere il tuo parere post assaggio ^_*
EliminaBuon compleanno! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaGrazie Slvia, che dolce ad essertelo ricordato <3<3<3<3<3
EliminaWow, sai che adoro gli abbinamenti audaci. Grande zietta!! Spero che la giornata di ieri sia stata ripagata da quella di oggi. Un bacione, a presto.
RispondiEliminaGrazie Erica <3
EliminaMolto stuzzicante quest'insalata!!!!
RispondiEliminaGrazie Giuliana, mi fa molto piacere il tuo gradimento <3
Elimina