Insalata belga con fragole e grana

Oggi sono di poche parole...è stata una giornata molto impegnativa (ed il meglio deve ancora venire) che ha assorbito tutte le mie energie! 
Mi sono consolata con una fresca insalata, colorata e di stagione! 
Non lasciatevi ingannare degli strampalati ingredienti e provatela, saprà conquistarvi!


Ingredienti:

1 cesto di indivia
6-7 fragole
1 cucchiaino di olio e.v.o.
1 cucchiaino di aceto balsamico
1 cucchiaino di succo di limone
Scaglie di Grana Padano (riserva 20 mesi) q.b.

Lavare accuratamente frutta e verdura. Eliminare il picciolo dalle fragole e tagliarle a fettine. Ridurre l'indivia a rondelle. Mescolare delicatamente in una capiente ciotola e condire con un'emulsione di olio, aceto e limone. Servire con le scaglie di grana.


I sapori di ogni singolo ingrediente si abbinano con grande maestria insieme, creando un mix davvero speciale!
Un piatto semplice e veloce che saprà far tornare il buonumore e porterà un tocco di primavera sulla vostra tavola!

Commenti

  1. Ah che bella idea, mai pensata, cerco sempre insalate nuove, grazie della dritta!!! buona serata, speriamo non troppo impegnativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, mi fa davvero piacere averti conquistata!

      Elimina
  2. Che bella idea per un'insalatina fresca :)

    RispondiElimina
  3. Ultimamente ne ho provata una con fragole e pomodori... terribile. La tua invece mi ispira, per l'accostamento di sapori diversi da loro che si sposano perfettamente! Buona serata e buon 1 maggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bea, ne sono felice e vedrai che quest'accostamento di sapori non ti deluderà :-D

      Elimina
  4. Ciao zia, che bella insalata particolare! Questa dobbiamo proprio provarla, siamo stufe delle solite insalate che non si buttano giù! Bacioni!!

    RispondiElimina
  5. L'indivia sta benissimo con la frutta, non l'ho mai assaggiata con le fragole perchè le preferisco come frutta piuttosto che in insalata ma mi ispira un sacco!!
    Un bacione e tieni duro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvietta..io le fragole le metterei ovunque :-P

      Elimina
  6. Cara zia Consu, invidio sempre di più la fantasia che esprimi nel preparare le tue insalate: una meglio dell'altra! Anche questa dev'essere fantastica. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andrea, mi fa davvero piacere il tuo gradimento :-D

      Elimina
  7. Grazie tesoro! Deliziosa, credo che proverò questi accostamenti perché mi incuriosiscono molto.. un bacione grande :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Letizia, vedrai che ti conquisteranno ^_^

      Elimina
  8. Adoro le insalate diverse e originali come questa! La proverò sicuramente! Baci

    RispondiElimina
  9. sono sempre incantata dalle tue fresche insalate,mi spiace che sia stata una giornata pesante speriamo che domani tu riesca un attimo a risollevarti ...ti abbraccio fortisssimisssimo

    RispondiElimina
  10. sei sempre una dolce garanzia Consu!mi piace questa insalata, la proverò lunedì prossimo, quando potrò addentare le fragole!

    RispondiElimina
  11. Ciao Consuelo, che splendida idea, mi piacerebbe davvero provare questa tua freschissima insalata i cui abbinamenti mi incuriosiscono e mi attirano parecchio:))grazie mille per aver condiviso questa bellissima ricetta:))
    un bacione:)
    Rosy

    RispondiElimina
  12. Perché ingredienti strampalati? Secondo me quest'insalata è divina!!!!!!!:) un bacione Consu!!! Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  13. Le prossime fragole le prendo venerdì! e questo punto prendo anche la belga... altro che strampalati! direi golosi accostamenti:* un abbraccio Consu:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo..vedrai che non teme pentirai e sono proprio curiosa di sapere il tuo parere post assaggio ^_*

      Elimina
  14. Buon compleanno! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Slvia, che dolce ad essertelo ricordato <3<3<3<3<3

      Elimina
  15. Wow, sai che adoro gli abbinamenti audaci. Grande zietta!! Spero che la giornata di ieri sia stata ripagata da quella di oggi. Un bacione, a presto.

    RispondiElimina
  16. Molto stuzzicante quest'insalata!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giuliana, mi fa molto piacere il tuo gradimento <3

      Elimina

Posta un commento