Lassi su stecco alias sorbetto al mango e yogurt!

Sorbetto al mango e yogurt. Lassi su stecco.

Ci credete che con questo caldo mi è venuta la malsana idea di dipingere il terrazzo??!! Era un lavoro che rimandavamo da troppo tempo ed ho approfittato di mio padre in ferie per cimentarci in quest'impresa mastodontica…la sera eravamo esausti ma ci siamo anche divertiti da matti! Ho acceso la pompa dell'acqua e abbiamo imbiancato con i piedi ammollo (ma di tanto in tanto ci siamo anche rinfrescati x bene anche tutto il resto!)
La sera dopo questo pomeriggio sotto il sole, il corpo richiedeva qualcosa di fresco e goloso..cosa di meglio di un bel sorbetto alla frutta? Dopo questa bella esperienza gustativa, ho provato con un sapore più esotico ed il risultato mi ha piacevolmente appagata!

Curiosità
Il lassi è una bevanda di origine indiana che aiuta la digestione ed è molto rinfrescante per l'organismo..cosa di cui avevo veramente bisogno! Se vi fa piacere qui troverete la mia versione di questa deliziosa bibita.


Cosa serve x 4 sorbetti:
1 mango maturo (480 gr di polpa)
100 gr di yogurt bianco di soia*
30 gr di zucchero a velo vanigliato
*Potete sostituire lo yogurt di soia con quello tradizionale bianco.
Sbucciare il mango con il pelapatate. Eliminare il nocciolo interno e ridurlo a dadini. Mettere nel bicchiere del frullatore la polpa di mango, lo zucchero e lo yogurt. Frullare finemente con il frullatore ad immersione (ho fatto il primo esperimento con quello della nonna e non è andato malaccio!).
Versare negli stampini da ghiaccioli o in alternativa in bicchieri usa e getta (come ho fatto io). Conficcare un bastoncino o un cucchiaino da cocktail al centro del bicchiere e fissare con una molletta da bucato per mantenere la posizione. Mettere nel freezer per almeno 5 ore (meglio tutta la notte). 

Per toglierli dallo stampo (dopo aver tolto la molletta!) basterà passare il bicchiere sotto il getto d'acqua del rubinetto e come per magia si sfilerà senza alcuna resistenza!
Note
-Io sicuramente sono di parte perché amo il sapore del mango, ma mi sono piaciuti tantissimo e devo dire che anche il retrogusto dello yogurt di soia ci stava proprio bene!
-Si prestano per essere serviti come dessert o merenda..cosa aspettate siete ancora in tempo a prepararli per rinfrescare il vostro Ferragosto!
-Se dovesse interessarvi un sorbetto di questi apporta solo 104 kcal..insomma non avete scuse per non provarli!

Commenti

  1. che buoni! è vero, non ho scuse per non provarli, tranne che devo andare a comprare il mango!
    un abbraccio Linda

    RispondiElimina
  2. Ma sei mitica.. pure il terrazzo :D Qui piove.. uff. Preferirei di gran lunga rinfrescarmi con questo sorbetto SUPER!! <3 Troppo buono! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-( mi dispiace! Ma il sorbetto te lo puoi mangiare lo stesso :-P
      Grazie Ely <3

      Elimina
  3. Wow ! Sono la prima !! Beata te che hai tutta questa energia ! Io con il caldo non riesco a fare nulla ! per fortuna avevate la pompa !!
    I sorbetti sono deliziosi , bella l'idea della molletta !!
    Bacioni e buon Ferragosto !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah…la molletta l'ho improvvisata :-S
      Grazie Mary e buon Ferragosto anche a te <3

      Elimina
  4. Brava zia Consu... Ottimi questi sorbetti =) buoni e rinfrescanti ^_*
    Un bacio e Buon Ferragosto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ela, auguro anche a te un felice Ferragosto :-D

      Elimina
  5. anche io qualche giorno fa ho peparato un lassi non gelato, ottimo vero, dissetante e fresco, adattissimo a questo periodo caldo ed afoso, buon ferragosto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il lassi in questo periodo è davvero un toccasana :-D
      Buon Ferragosto anche a te <3

      Elimina
  6. sempre più brava!buon ferragosto baci simona

    RispondiElimina
  7. Che belli i tuoi sorbetti! ottima idea! non mi resta che procurarmi il mango..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro…li devi assolutamente provare..io me ne sono innamorata :-D

      Elimina
  8. Li voglio proprio provare mi piace il mango ciaooo buon ferragosto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace il mango questi ti faranno impazzire ^_^
      Grazie e buon Ferragosto anche a te!

      Elimina
  9. Devo assolutamente comprare il mango.... devo farli!!!!!
    Buona vigilia di Ferragosto tesoro!

    RispondiElimina
  10. Ciao! Volevamo avvisarti che è iniziato il 5° contest :D Ti aspettiamo con delle belle ricette!!

    Inoltre da oggi @deliziandovi è anche su instagram: http://instagram.com/deliziandovi

    A presto
    www.deliziandovi.it

    RispondiElimina
  11. Devo trovare un'atro frutto, il mango proprio con me non va d'accordo. Ricordo che zia mangiava caramelle al mango, bleah non mi è mai piciuto nemmeno l'odore. L'idea su come realizzare questi ghiaccioli, bicchierino di carta e molletta, invece mi piace un sacco ^_____^ farò tesoro di questo tuo suggerimento. Un bacio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri..io li ho provati anche con i fichi e mi sono piaciuti da matti..cmq puoi usare la frutta che preferisci e il risultato ti sorprenderà ^_^

      Elimina
  12. Quanto mi ispirano questi ghiaccioli! Buonissimi!!
    Un bacio
    Letizia

    RispondiElimina
  13. Bellissimi questi ghiaccioli e immagino che siano anche buonissimi :) prima o poi li proverò

    Sabry Orecchini e gioielli

    RispondiElimina
  14. Non ci credo, Consu, hai abbandonato i fichi?!Ih ih ih!Me ne allunghi uno sembrano deliziosi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah…la scorta è terminata…ma aspetta una settimana e arriverà la prossima mandata :-P

      Elimina
  15. Che belli e che buoni! E che idea raffinatissima, zia Consu!!! Mi piacciono moltissimo! Riesci a creare meraviglie anche stremata dal caldo e da una giornata di lavoro non proprio "easy" :)! Sei mitica!
    Baci e buon Ferragosto!
    MG

    RispondiElimina
  16. bella idea!!!!sono troppo carini !!! freschi, sani genuini e buoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti siano piaciuti ^_^
      Grazie tesoro :-D

      Elimina
  17. Una buonissima idea da mangiare con gli occhi !!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah…e non solo con quelli :-P
      Grazie Angela e buon Ferragosto ^_^

      Elimina
  18. Mai sento parlare del lassi..ma sembra un bel sorbetto fai da te e dato che la ricettina mi sembra semplice, me l'appunto e come riesco a trovare un bel mango,sperimentò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace il mango sono sicura che apprezzerai sia la bevenda che questo sorbettone ^_^
      Grazie cara e poi fammi sapere!

      Elimina
  19. Oddio ma il trucchetto delle mollette e' fantastico!
    Buono il mango, devo provarla 'sta ricettina...!
    Buon ferragosto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah…avevo apena steso il bucato e l'idea è stata spontanea :-P
      Mi fa piacere che condividiamo la stessa passione x questo frutto..provali e ti conquisteranno!
      Grazie e buon Ferragosto anche a te <3

      Elimina
  20. Sono bellissimi e devono essere molto buoni!
    Ingegnoso il metodo del bicchierino con la molletta...bravissima :-)
    un bacione, Loretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory, mi fa piacere che ti siano piaciuti…mi tocca rifarmeli perché li ho già finiti quindi ti consiglio di fare doppia dose :-P

      Elimina
  21. Strabello! ancora non ho mai provato niente su stecco intimidita dal non avere stampi appositi ma mi son stancata di aspettare, se posso usare i bicchieri e ottenere comunque un bel risultato così! ;) mango & yogurt è buono buono :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho ovviato al problema con dei bicchieri usa e getta :-P
      Prova anche tu e vedrai che bei sorbettino otterrai ^_*
      Grazie cara <3

      Elimina
  22. Ciao carissima come stai? Bellissima questa ricetta, non può non attirare l'attenzione, buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claretta, mi fa piacere che ti abbiano attirato i miei sorbettoni ^_^

      Elimina

Posta un commento