Idee insalate #10

Idee insalate estive.
Finalmente la settimana lavorativa si è conclusa..è stata dura e questo momento lo vedevo come una luce alla fine del tunnel! Il weekend si prospetta già piuttosto impegnativo ma almeno non avrò la sveglia mattutina a disturbare i miei sogni e questo è già un bel passo avanti! Spero di riuscire a dedicarmi un po' a me stessa e al blog ma dubito che ne avrò il tempo..come se non bastasse il meteo prevede una domenica piovosa e questo mi rende un po' irrequieta (anche se credo sia più dovuto agli influssi della luna piena che in queste sere splende prepotente e altera il mio stato psichico..)!
Come ogni venerdì non poteva mancare la mia rubrica dedicata alla salads top parade e, come vi avevo già annunciato, questo sarà l'ultimo appuntamento (ma non preoccupatevi, non smetterò di mangiarmi scodelle di insalate, tutt'altro!)..quindi godetevelo e se vi siete persi i post precedenti troverete i link in fondo alla pagina!


1° Proposta: Insalata FingerFood

Ingredienti:
Avocado maturo
Pomodori 
Carote
Condimento: Succo di limone/Paprika piccante
Tagliare l'avocado a metà per il lungo, eliminare il nocciolo e ricavare la polpa con l'aiuto di un cucchiaio. Irrorare subito con il succo di limone e schiacciarlo accuratamente con i lembi di una forchetta. Sbucciare i pomodori ed eliminare i semi interni, ridurre a piccoli pezzi. Aggiungerli alla crema di avocado e spolverare con la paprika. Mescolare delicatamente e servire con le carote pelate e tagliate a metà.

2° Proposta: Insalata Tricolore

Ingredienti:
Fagiolini serpenti già lessati e raffreddati*
Pomodorini
Primosale
Capperi sotto sale
Condimento: Olio e.v.o./Origano
* Per le indicazioni sulla cottura, vedere qui.
Tagliare a pezzi lunghi circa 4 cm i fagiolini e raccoglier i in una capiente insalatiera. Lavare i pomodorini e tagliarli in quarti. Sciacquare i capperi sotto l'acqua corrente e tagliare a dadini il primosale. Aggiungere tutto nell'insalatiera e condire. Mescolare accuratamente e servire.


3° Proposta: Insalata Orientale
Ingredienti:
Carote
Zucchine
Semi di lino
Semi di zucca
Semi di girasole
Salsa di soia
Pelare le carote e ridurle a bastoncini. Lavare bene le zucchine e fare lo stesso. Raccogliere tutto in un wok e irrorare con un giro di salsa di soia. Saltare dolcemente in padella per pochi minuti e verso fine cottura aggiungere i semini. Mantecare bene e servire tiepida.

Se vi siete persi gli altri appuntamenti, andate a curiosare!
Idee insalate #1
Idee insalate #2
Idee insalate #3
Idee insalate #4
Idee insalate #5
Idee insalate #6
Idee insalate #7
Idee insalate #8
Idee insalate #9

Commenti

  1. Mi godo le tue belle insalatine come al solito, tesoro, che è meglio..! Lasciamo perdere.. non solo mi attende un week end in solitudine, ma pure il maltempo! Mannaggia se sono meteropatica!!! >:( Un bacione, tvttttb!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non te la prendere Ely..in questi giorni sono ispida come un riccio O_o!!!
      Grazie tesoro, spero che il tuo we si riveli migliore delle aspettative ^_^

      Elimina
  2. come al solito le tue insalate sono fantastiche!
    baci

    RispondiElimina
  3. Me la ero persa questa rubrica zia Consu!
    Io amo le insalate e le verdure in generale e mi serviranno per buttare giù i kg presi in Calabria!!! T.T
    Quindi ben venganooo!
    Un abbraccio!

    Nicole
    The pink bow
    New post
    http://thepinkfashionbow.blogspot.it/2013/08/comfortable-look.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nicole…le insalate sono un toccasana x la linea..sempre che non ci mangi un filoncino di pane come spesso capita a me O_o

      Elimina
  4. Fantastiche e sfiziose, non la solita insalata! Bravissima dolcezza!

    RispondiElimina
  5. Cara Consu, oggi non saprei quale scegliere mi piacciono tutte e tre brava :)

    RispondiElimina
  6. pioggia si, ma speriamo poca!!! Ottime queste insalate, ma quante idee, grazie!!! Bacioni e goditi la luna...auuuuuuuhhh!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah…la luna a me fa un brutto effetto O_o!
      Grazie a te tesoro <3

      Elimina
  7. Buone le insalate, anche io ne faccio sempre di diverse e ci caccio dentro di tutto! Anche da noi è previsto brutto tempo, che estate balorda mamma mia!! Buon week end comunque ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uffff…e io che speravo di farmi almeno un'altro giorno di mare :-(
      Speriamo che si sbaglino…grazie cara e buon we anche a te <3

      Elimina
  8. Buonissime!! Tra queste preferisco l'ultima! Buona serata!

    RispondiElimina
  9. Che peccato sia l'ultimo appuntamento! Come al solito le tue insalate sono deliziose, brava!
    Per quanto riguarda l'umore non ne parliamo, speriamo che questo week end passi velocemente e porti via tutti i malumori :)
    Un bacio
    Letizia

    RispondiElimina
  10. Bellissime idee zia Consu bellissima! :D
    Ciao, Paola!

    RispondiElimina
  11. Come sempre ci proponi delle bellissime insalate!
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Buonissime, Consu! Quella finger food è da provare subito!!! :D Complimenti e un grande abbraccio, buon weekend! :** <3

    RispondiElimina
  13. Come al solito ci fai un'insalata più buona dell'altra! Quale scegliere? Tutte ovviamente, ma forse la prima m'incuriosisce di più. Un abbraccio e buon we!

    RispondiElimina
  14. Adoro le tue insalate... Sempre geniali!!!! Sul serio.... Abbinamenti, colori, sapori... Bellissime!!! La mia preferita questa volta... L'orientale.... Mi ispira molto!!!
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, hai sempre una parola dolce x me <3<3<3<3

      Elimina
  15. Uhmmm, l'insalata orientale con tutti quei semini mi piace da impazzire... devo assolutamente prepararla!!!!
    Buon weekend tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova Paola e vedrai che non te ne pentirai ^_^
      Grazie e felice we anche a te <3

      Elimina
  16. fresche e gustose queste insalate
    se ti va,passa per un saluto
    NUOVO POST ----> Tr3nDyGiRL Fashion Blog
    Bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^
      Accetto anche l'invito con grande piacere..

      Elimina
  17. ...mmmmm...quale scelgo?....quale mi consigli?....sono proprio nell'imbarazzo..mi piace quella saltata nel wok..ma quella con l'avocado è golosa....nel mentre continuo con la mia semplice isalata poco condita...sob..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dieta?? Non preoccuparti sono abbastanza light anche queste e magari te le puoi anche concedere ^_*
      Felice we cara e grazie ^_^

      Elimina
  18. me le mangerei tutte!! ^__^ buonissimo w.e.!

    RispondiElimina
  19. Ah, ah, questa volta il primo posto se lo becca la finger food, il secondo va all'orientale!!
    Certo che ne hai di idee per ottimi piatti freddi e verdurosi!!
    Ciaooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, mi fa piacere che ti siano piaciute ^_^

      Elimina
  20. quante belle idee, la seconda mi ispira molto!:) mi sono iscritta,passa da me se ti va;) http://iremymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e benvenuta!
      Accetto il tuo invito con grande gioia ^_^

      Elimina
  21. Ma che sfiziose queste insalate! Ti auguro un weekend rilassante che ne hai bisogno dopo questa settimana... Qui sta diluviando, uffa, io voglio ancora estate!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mari..anche qui piove e io che volevo andare al mare :-(

      Elimina

Posta un commento