Crema arancione di verdure e cocco

Vellutata di zucca e carote al cocco.

Freddo, freddo, freddo...voglia di caldo, caldo, caldo!
Con questa introduzione, non posso che proporvi una coccola in pieno stile comfort food, dalla vellutata consistenza, dal sapore insolito e piacevole, e cosa non meno importante, dal colore che ricorda il sole che chissà quando deciderà a rifare visita da queste parti.
Sul mare è difficile che arrivi la neve ma sembra che nei prossimi giorni qualche fiocco cadrà anche dalle mie parti (con mia somma gioia..ovviamente è ironico!). Per ora abbiamo avuto tante giornate di pioggia incessante con conseguenti disagi del traffico e davvero poca voglia di uscire se non per le cose strettamente necessario (tipo il lavoro!). I miei capelli ricci stanno chiedendo una tregua ma penso che dovranno attendere ancora molto tempo per poter tornare ad avere un minimo di ordine...ma non divaghiamo e torniamo alla nostra coccola extra calda ed extra colorata! 
Ingredienti per una porzione:
4 carote piccole
2 fette di zucca a polpa soda 
1 cucchiaio di cocco rapè
Acqua q.b.
Pelare le carote ed eliminare le estremità. Privare le fette di zucca dalla buccia e dei semi.
Ridurre tutte le verdure pulite in pezzi piccoli e versare in pentola. Aggiungere il cocco e acqua a filo. Cuocere con il coperchio a fiamma vivace per circa 15 minuti.
Frullare finemente tutto con un frullatore ad immersione e versare ben calda in una ciotola.
Aggiungere a piacere altro cocco sulla superficie.
Servire con pane tostato, io questo.
Note e considerazioni
-Una coccola che vi farà volare con la fantasia verso spiagge esotiche e risaldate da un sole pieno e luminoso!
-Un pieno di vitamine ed energia che non solo vi scalderà l'anima ma anche il pancino!

Anche Miss Grey sta sentendo molto il freddo di questi giorni e non si fa mancare la sua consueta dormita sui termosifoni ustionanti! 

Come se non bastasse le si è svegliato un appetito incredibile, tanto che io e mio marito stiamo valutando di accendere un mutuo per sfamarla!
Auguro a tutti voi un felice fine settimana..magari senza ombrello!!!

Commenti

  1. Una bontà dietro l'altra Consu! Poi è davvero , un pieno di vitamine!!
    E' dolcissima Miss Grey<3
    Ancora buon we!

    RispondiElimina
  2. CONSUUUUUUUU!! che bontà! cos'è il cocco rapé? Fa una voglia!! Speriamo senza ombrello i prossimi giorni davvero! Sei sempre più brava!

    Eva e Valentina

    WalkOnTheShinySide.com
    Walk on Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ragazze ^_^
      Il cocco rapè è la noce di cocco essiccata e grattugiata, ma potete sostituirlo con la farina di cocco ^_*
      Buon we <3

      Elimina
  3. Come sempre idee azzeccate: carinissimo l'abbinamento del cocco grattuggiato!! Una zuppa di verdure così diventa subito particolare :)
    Io ho i capelli lisci ma con l'unicità diventano uno straccio lo stesso, quanto ti capisco!
    Quasi quasi chiedo a Miss Grey se mi fa un po' di posto sul suo termosifone... ;)
    Baci zietta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...devi sapere che è molto gelosa dei suoi dormigli, chissà se ti farebbe spazio :-P
      Grazie Marghe e felice we <3

      Elimina
  4. mi sto immaginando il sapore celestiale di questa crema.. e che bella la vostra micia!
    anche qui non se ne può più di questo tempo.. considerato anche l'allarme piena dell'Arno :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, anche dalle mie parti tante attività hanno tenuto chiuso x l'allerta meteo :-( speriamo torni presto il sole, almeno noi non facciamolo mancare in tavola ^_*
      Grazie Letizia e felice we <3

      Elimina
  5. mamma mia che buona!!!! mi unisco anche io caldo caldo via freddo!!! la micia! bella!!! ma è cresciuta tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...coalizziamoci x la danza del sole :-P
      Miss Grey è una paciocca e cresce a vista d'occhio ^_*
      Grazie Manu <3

      Elimina
  6. Ahah.. bellissima Miss Grey, quasi quasi la imito, tanto sono sola e parecchio sconsolata in questi giorni. Peccato per l'appetito che proprio non mi viene.. anche se questa vellutata così originale con il cocco di certo me lo smuoverebbe! Sei mitica, angioletto! <3 <3 Sui capelli non mi pronuncio.. ho praticamente i funghi che mi crescono ovunque e sono diventata più simile alla pecora Dolly nell'acconciatura, quindi... sigh.. voglio i tropici... TVTTTB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..i tropici...magari!
      Mi spiace Ely sentirti così sconsolata :_8 vorrei tanto poterti offrire una ciotola di questa crema, sono certa che ti tirerebbe su il morale :-D
      Grazie tesoro e felice we <3

      Elimina
  7. Crema avvolgente, meravigliosa di certo nel gusto e poi davvero chissà il profumo! Ma come t'è venuta?!? Quanti bei gusti insieme!! Mi piace già solo il pensiero!!
    bacioni grandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho acquistato del cocco rapè presa da un raptus da acquisto compulsivo e la sto abbinando praticamente a tutto :-P e soprattutto sto scoprendo che sta bene in tantissimi abbinamenti!
      Grazie Clara e felice we <3

      Elimina
  8. Ciao cara!!! io almeno per i capelli non ho problemi..sono dritti come spaghetti!!!:)
    Buonissima questa crema...m'incuriosisce molto l'uso del cocco!!!!!
    Un bacione cara!!! Buon weekend!!!

    Ma quanto è bella Miss Grey?:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te! Grazie Simo x il tuo apprezzamento :-D
      Buon we e un bacino anche da Miss Grey <3

      Elimina
  9. Ah ah i gatti dormirebbero sulla brace se il pelo fosse ignifugo!!
    Mitica miss Grey!! E mitica tu, questa crema la devo provare eccome!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...Miss Grey di sicuro, se non sto attenta si infila anche nel forno acceso U.U
      Grazie Silvietta <3

      Elimina
  10. Che bel piatto Consu!!!!

    RispondiElimina
  11. aaaahhhh ma come fa a resistere sul termosifone???che bella che e'!!!meno male che mi hai rallegrato la vista perche' qui la situazione e' tragica continua a diluviare e siamo nuovamente in stato di allerta!!!Io devo venire ad abitare da te sono sicura che imparerei l'arte della cucina sana e vitaminica come la tua ...veramente tu in questo sei un genio!!!!un bacio cara ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo chiedo anch'io come faccia a non ustionarsi le zampe O_o
      Mi dispiace x la situazione e spero che presto il sole torni a scaldarci ^_* cmq se vuoi fare un salto da me 6 la benvenuta :-D
      Grazie Cinzia e buon we <3

      Elimina
  12. Che bei colori e chissà che sapore particolare..il cocco mi stuzzica! Buon fine settimana, anche qui tanta acqua e solo qualche fiocco di neve per fortuna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, avevo voglia di colore x rallegrare la grigia giornata e di sicuro l'umore ne ha risentito positivamente :-D

      Elimina
  13. che particolare l'abbinamento col cocco ma mi intriga provarlo...bravissima consu! Un bacioneee

    RispondiElimina
  14. A chi lo dici zietta qui da me con tutta l' umidita' che c' e' mi scambiano per un leone!!! Questa crema e' deliziosa, colorata e dal gusto insolito. Bravissima

    RispondiElimina
  15. E' molto interessante l'abbinamento che hai fatto tra carote e cocco...assolutamente da provare!! L'immagine di Miss Grey che si scalda sul termosifone è molto tenera...il mio cane si mette davanti alla stufa a legna!! Complimenti per la ricetta e il bel blog! A presto, Mary

    RispondiElimina
  16. Ciao Consu, anche i miei capelli sono sempre più ricci...un disastro basta pioggia!!! La tua gattina è dolcissima assomiglia alla mia Esmeralda, complimenti questa crema è sfiziosa!!! Un bacione :))

    RispondiElimina
  17. Carissima Consuelo , non hai idea di quanto freddo faccia qui in Veneto , idem per i capelli !!!! Ci starebbe proprio bene una bella cremina calda come questa !!!
    Sembra buonissima !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia, speriamo arrivi un po' di sole, non se ne può proprio + :-(

      Elimina
  18. Quella del cocco sulla crema di zucca e carota la rubo subito!! che abbinamento inconsueto! niente sale, niente zucchero... piatto salato o piatto dolce? Da scoprire!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh...ti lascio il dubbio..sarà una piacevole scoperta ^_^
      Grazie Mari e buona serata <3

      Elimina
  19. Ottima zuppa, particolare l'aggiunta del cocco. I tuoi piatti hanno spesso un che di esotico!
    Fine settimana con ombrello....tanto per cambiare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, si :-D si vede che ho voglia di estate, vero???
      Qui fortunatamente oggi non piove, ma non promette niente di buono :-(
      Grazie Moni <3

      Elimina

Posta un commento