Coccola fuori stagione e i miei 7 segreti

Come spesso accade la domenica sera, mi ritrovo a dover cenare da sola. Gli impegni sportivi di mio marito lo fanno rientrare in tarda serata ed io cerco sempre il modo di consolarmi! Dopo un fine settimana di sole e temperature record per il periodo, mi è venuta una voglia incredibile di gelato. Ho preso la mia bici e, senza pensarci troppo, mi sono diretta verso la gelateria artigianale più vicina a casa mia con la speranza di trovarla sempre aperta. Le luci accese e qualche ragazzo sotto il tendone del negozio, mi hanno fatto sperare di non aver fatto il viaggio a vuoto e la mia testa (per non dire la mia gola!) stavano già ragionando su che gusto si avvicinasse più al mio desiderio di dolcezza. Alla fine ho optato per yogurt e bacio bianco e me lo sono fatto confezionare nella vaschetta take away più piccola che avevano. Sono tornata a casa con il sorriso stampato in viso ed una scorta da 5 euro del mio amato gelato che poi sarebbe diventato la mia cena in solitaria e il dessert del giorno dopo!
Diciamo che questa è una non-ricetta, ma semplicemente uno spunto per non privarsi delle coccole necessarie a tenere alto il buonumore!
Cosa serve:
1 ananas piccolo e maturo
3 palline di gelato (io gusto yogurt e bacio bianco)
Lavare accuratamente l'ananas. Togliere il ciuffo e tagliare il frutto a metà nel senso della lunghezza. Rimettere in frigo una metà per altre preparazione coprendolo con pellicola trasparente. Scavare l'altro pezzo con un coltellino affilato ed un cucchiaio.
Ridurre la polpa ricavata in piccoli pezzi.
Riempire il guscio di ananas con la frutta alternandola alle palline di gelato. Servire subito.

Un'idea diversa di servire il gelato o una semplice soluzione quando si ha voglia di un dessert ma si ha poco tempo.

Vorrei ringraziare di cuore i blog Daisy garden e more-than-makeup per avermi donato questo riconoscimento:
Vorrei invitarvi a fare una visita ad entrambe. La prima è dolcissima e tra poco diventerà mamma, ha sempre delle idee originali da cui prendere spunto per bricolage, arredamento, fai-da-te ma non mancano nemmeno ricette deliziose. La seconda è spumeggiante, simpatica e spiega passo passo come realizzare dei make up da favola con relativi acquisti mirati per la propria bellezza.
Le regole per ritirare il premio sono le seguenti:
1. Mostrare il logo del premio ricevuto sul proprio blog;
2. Ringraziare il/la blogger che vi ha nominato;
3. Scrivere 7 cose su di voi;
4. Nominare altri 15 blog;
5. Mettere i link dei blog nominati e informarli del premio ricevuto.
Ora inizia il duro lavoro...ma sono sicura che dopo questo post mi conoscerete un po' meglio...anche se non so se questo sia un bene!
- Ho sempre lavorato in ambienti prettamente maschili ma non per questo ho avuto dei privilegi e tutto quello che ho ottenuto me lo sono dovuto sudare!
- Non ho mai amato il mio fisico. Troppo alta fin dalle elementari ed ho attraversato momenti di eccessiva magrezza probabilmente per nascondermi al resto del mondo.
- Mio marito è stato l'unico uomo di tutta la mia vita (e spero vivamente che lo rimarrà..) ma spesso mi chiedo come sarebbe stato se non l'avessi incontrato appena adolescente.
- Ho pochi amici (intendo quelli veri e non conoscenti) ma preferisco "pochi e buoni" che circondarmi di persone non sincere.
- Spesso sottovaluto le mie potenzialità per la paura di buttarmi nell'ignoto preferendo rimanere su un "terreno sicuro", anche se in molti momenti della mia vita avrei voluto avere quel coraggio.
- Ho iniziato ad apprezzare il piacere della solitudine da quando il mio lavoro è stato ridotto da un giorno all'altro a mezza giornata. Mi ha aiutato a riscoprire me stessa.
- Vorrei smettere di fumare e prima o poi mi dovrò decidere a non esserne più schiava.
- Se mi chiedessero come vorrei vedermi tra qualche anno?! Madre, italiana all'estero in un luogo dove è perennemente primavera/estate, a vendere panini homemade su una spiaggia.
Dono a mia volta questo premio ai seguenti blog:
http://golosatentazione.blogspot.it
http://dolciarmonie.blogspot.it
http://unamericanatragliorsi.blogspot.it
http://vadoincucina.blogspot.it
http://sweetangeldelletorte.blogspot.it
http://delizieebijouxbymary.blogspot.it
http://simolovecooking.blogspot.it
http://lacucinadellaportaccanto.blogspot.it
http://silviabrisimipiaceenonmipiace.blogspot.it
http://cookinggrace-graceinthekitchen.blogspot.it
http://unpizzicodinocemoscata.blogspot.it
http://www.fotocibiamo.com
http://fotogrammidizucchero.blogspot.it
http://chiaralemiericette.blogspot.it
http://dolcipasticcincucina.blogspot.it
Auguro a tutti un felice inizio settimana!

Commenti

  1. presentazione di sicuro effetto, non c'è che dire....
    non sai quanto mi piacerebbe abitare vicino a te, così da trovarci ogni tanto la domenica sera e non la passeresti da sola...
    un abbraccio e buona serata.
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, farebbe tanto piacere anche a me ^_^

      Elimina
  2. Questa coccola me la regalerei volentieri anch'io stasera!!!!
    Buonissima idea!!!
    Un caro abbraccio e buon inizio settimana
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, se vuoi ne ho ancora un po' ^_*
      Buon inizio settimana anche a te <3

      Elimina
  3. e che coccola che ti sei regalata consu! mi inviti a cena? io sono talmente stanca oggi che prenderò un bicchiere di latte e filerò a letto a breve... magari avessi ananas e gelato in freezer:) un bacione:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai tesoro, se ci metti anche 2 biscottini non ha niente da invidiare a questa ^_*
      Grazie Simo e buona serata di relax <3

      Elimina
  4. Anch'io oggi ho peccato di gola.... un gelatino a mezzi con il maritino....anche qui ha fatto tanto caldo! La prossima volta lo preferirò come il tuo, buonissima la frutta con il gelato!!! Bella idea! Bacioni cara Consuelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...io non potrei fare mai a mezzo con mio marito..siamo troppo golosi :-P
      Grazie Meri <3

      Elimina
  5. Ma grazie zietta per aver pensato a me,accetto il premio molto volentieri. siamo molto simili noi due.bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Vero, sono felice che ti abbia fatto piacere <3

      Elimina
  6. Ciao cara!!! ma sai che è una settimana che ho voglia di mangiare il gelato? Lavoro di fronte ad una gelateria e questa settimana una sera me lo porto a casa!!!!:)
    Grazie mille per aver pensato a me!!!! Sai che ci assomigliamo in parecchie cose?

    Un bacione Consu! Buona serata!

    RispondiElimina
  7. grande grande grande....sempre meglio lorella

    RispondiElimina
  8. Ciao Consu, prima di tutto grazie di cuore per aver pensato a me nell'assegnarmi questo premio :)
    E' stato bello conoscere qualcosina di te...sei carinissima!!!
    Semplice e golosa la macedonia di ananas con il gelato...bravissima!!!
    Bacioni, buona serata...

    RispondiElimina
  9. Ma grazie....mi fa molto piacere ricevere un premio dalla mia zietta preferita!!!!

    Un bacione
    monica

    RispondiElimina
  10. Io oggi ho riempito un avocado! :D Devo farlo anche con l'ananas, viene molto bene! E anche con un mango e con tutto ciò che può essere una barchetta e un letto accogliente! Se mi parli di gelato, lo sai, mi brillano gli occhi e quasi quasi salgo sul soppalco a riprendere la mia amata gelatiera! Conto alla rovescia per quando tornerò a usarla, mica resisterò tanto... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, molti frutti si prestano a questa presentazione e sanno essere tutto irresistibilmente golosi ^_*
      Io spero che la mia gelatiera arrivi presto...
      Grazie Franci <3

      Elimina
  11. Bello questo post fa molto estate!!!
    Un bacio e buona serata:))

    RispondiElimina
  12. Che bel lavoro, e che dessert sano! Ciao :)

    RispondiElimina
  13. quante cose belle ci hai raccontato e quante ne ho in comune con te!la tua ananas con gelato è troppoooo buona!!!è meglio lavorare mezza giornata...così quando arriveranno i piccoli avrai più tempo per loro!ti abbraccio simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..sai me lo dicono tutti...ma chissà se mai arriverà quella gioia...intanto ti ringrazio <3

      Elimina
  14. Proprio una bella coccola, ti copierei volentieri se la gelateria più vicina non fosse in realtà un po' lontana... Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questi casi urge una bella gelatiera ^_*
      Grazie Carla e buona settimana anche a te <3

      Elimina
  15. Questa si che è una bella coccola ;)
    Un bacione
    Miky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...puoi dirlo forte :-P
      Grazie Miky e buona giornata <3

      Elimina
  16. anch'io adoro mangiare il gelato come pasto sai? Non so davvero come ringraziarti per il premio... lo inserirò nel prossimo post, anche se trovare 15 blog sarà un faticaccia!
    Mi piace molto la descrizione che dai di te, perchè mi ci vedo un po' anch'io sai? L'unica cosa diversa è l'ultima ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Laura, sono felice che il premio ti abbia fatto piacere e questo già mi basta ^_*

      Elimina
  17. Lindo blog, te invito de forma cordial a que pases por el Blog de Boris Estebitan, ahí escribo unos lindos poemas que pueden gustarte mucho.

    RispondiElimina
  18. Una coccola perfetta!!!!! equilibrata nelle calorie e profumata!!!! bravissima!!!!

    RispondiElimina
  19. Si adesso ti conosciamo un pochino meglio anche se dai tuoi post traspare quest'anima dolce, romantica,sensibile,sognatrice....grazie per averci fatto scoprire un altro pezzettino di TE ...sai anche io ieri insieme a cucciolo sono andata a prendermi un gelato avevo una voglia terribile ,ieri qui era praticamente estate....bella e fresca la tua macedonia ...un forte abbraccio dolcezza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia, come sempre riesci a colpirmi al cuore <3<3<3<3

      Elimina
  20. Ma Consu!! Ma grazie!! Senti, anche a me piacerebbe vendere panini home made sulla spiaggia in un posto perennemente caldo, se ti serve una socia, sai dove trovarla!! Anche a me sta ritornando la voglia di gelato, buonissima la tua macedonia!! Un bacioneeeee e ancora grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...lo terrò in considerazione ^_*
      Grazie a te Silvietta <3

      Elimina
  21. Coccola davvero efficace. Adoro l'ananas e pure il gelato allo yogurt.
    Ci assomigliamo tanto , sai !!!!!
    Un bacione e buon lunedì

    RispondiElimina
  22. Wow, che buona e che bella questa coccola!!!
    E mi hai messo una voglia matta di gelato!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  23. ...si respira aria di primavera inoltrata dalle tue parti, e ananas e gelato sono l'ideale!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...si vede così tanto che ho voglia di primavera :-P ????
      Grazie Mari <3

      Elimina
  24. Prima di tutto complimenti per i meritatissimi premi... ma poi che bella coccola che ti sei fatta...!! Un bascione!

    RispondiElimina
  25. Complimenti per i premi, e per averci raccontato qualcosa di te....anche io ne vengo da una riduzione orario lavorativo.....causa crisi...il blog mi ha aiutato!

    ps. io quella cena te la invidio proprio tantissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me il blog ha aiutato a ritrovare me stessa ed un po' di serenità :-D
      Grazie cara e buona giornata <3

      Elimina
  26. Finalmente trovo un attimo per passar da te!
    che bello conoscerti un pò di più ;)
    mi piacerebbe un sacco fare un orario ridotto, anche se con la crisi che c'è un pò di soldini in più fanno comodo. Ma godermi di più le mie bimbe non avrebbe prezzo!
    Grazie per aver pensato a me per il premio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te tesoruccio, è stato un piacere pensarti ^_^

      Elimina
  27. Anche a me a volte vengono dei veri e propri raptus di gelato :) hai fatto benissimo ad assecondarlo!!
    Poi con l'ananas diventa un pasto completo e sufficientemente sano ;)))
    Che bello leggere qualcosa in più su di te, grazie di averlo condiviso con noi!
    Un bacio grande grande

    RispondiElimina
  28. Ciao Consu! che bella cenetta!Ogni tanto mi piace cenare solo con il dessert!me lo gusto di piu'! complimenti per i premi e ti auguro di vederti tra qualche anno come al punto 10!!! bacioniii!

    RispondiElimina
  29. Ciao Consu, innanzitutto grazie tantissimo per aver pensato a me, mi fa un enorme piacere <3, sei stata tanto carina! Poi la tua coccola l'ho gradita moltissimo, io sono una gelato-dipendente e la trovo una bellissima idea! Infine devo dirti che mi ha fatto piacere scoprire qualcosa in più di te :) Qualche puntino qui e lì lo condivido con te, sai? Adoro tante delle cose che hai detto, ad esempio mi è piaciuto sentire che apprezzi avere del tempo per te stessa, e la trovo proprio una cosa bella e rara in una società in cui non si fa altro che inseguire la carriera e sempre nuovi traguardi :) Anch'io sogno un futuro non diverso dal tuo e spero che avrò sempre un po' di tempo per me stessa, non mi importa troppo nè dei soldi nè della carriera, mi basta vivere serena :) Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, condivido in pieno la tua visione del futuro e spero che con il tempo si mantenga tale e magari si realizzi ^_*
      Ricambio con affetto il tuo abbraccio <3

      Elimina
  30. cara Consu, sei la mia dispensatrice di premi preferita ;) scherzi a parte grazie per avermi pensato, è bello scoprire sempre qualcosa in più sulle nostre amiche virtuali, per non parlare della coccola...ogni tanto ci vuole baci grandi e grazie ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...grazie a te...è sempre un piacere regalarti una piccola parte di me ^_*

      Elimina
  31. Alla frutta col gelato proprio non posso resistere! Sei una tentatrice cara!! Il sole di questi giorni è complice di ottimi manicaretti estivi, ricchi di gusto! W la primavera!! Ti mando un bacione! Buona settimana! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...non potrei essere + d'accordo con te :-D
      Grazie Anita e felice settimana anche a te <3

      Elimina
  32. Ho deciso di rinunciare agli zuccheri 3 anni fa quando mi sono accorta di esserne diventata dipendente. Non mangio da allora il gelato (che adoro!) e la mia coccola era una vaschetta di 1/2kg mangiata a cucchiaiate, senza fermarmi: il gusto dipendeva dalla voglia del momento! Viva le coccole a base di gelato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai una gelatiera puoi fartelo in casa senza zucchero senza rinunciarci..pensaci ^_*
      Grazie cara e buona giornata <3

      Elimina
  33. Adoro pasteggiare col gelato di tanto in tanto, hai fatto benissimo!
    Un bacione grande :* :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Letizia...se le temperature si alzeranno ancora penso che lo farò anch'io + spesso ^_^

      Elimina
  34. Consuelo, vorrei ringraziarti di cuore per aver pensato a me per questo premio, sei stata davvero gentilissima!!! Lo accetto, ovviamente, molto volentieri e nel prossimo post rivelerò anch'io i miei "segreti"... E' stato bello conoscerti meglio e le tue ricette sono sempre d'ispirazione!! Un caloroso abbraccio, Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, le tue parole mi riempiono di gioia :-D

      Elimina
  35. Grazie Consu per questo premio...tu sai la stima e la simpatia che ho per te e non credo ci sia altro da aggiungere, se non che in un momento così difficile per me, arrivi tu a rallegrarmi... Di nuovo grazie!
    Bacioni<3<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Annalisa, le tue parole sono il miglior ringraziamento che tu possa donarmi <3<3<3<3<3

      Elimina
  36. Che idea dolce <3 e che voglia di gelatooooo!!!

    Un bacio, Elisa

    RispondiElimina
  37. Ciao Consu, scusa il ritardo ma sono appena tornata dalla gita! :)
    Grazie mille per aver pensato a me! Lo condividerò sul mio blog prestissimo :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, mi fa piacere che tu abbia gradito ^_^

      Elimina
  38. Ti adoro Consuelo! Sei un bon bon di dolcezza e creatività...te lo dico sempre!!
    Ogni cosa diventa più bella e golosa, presentata da te!
    Ti stritolo di abbracci :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annalisa, il sentimento è reciproco <3<3<3<3<3

      Elimina

Posta un commento