Il contest "Di cucina in cucina" di Luglio e Agosto è qui!

Con grandissima emozione vi comunico che sarà il mio blog ad ospitare, per i due mesi estivi, questo contest itinerante ideato dalla mia amica Barbara nel gennaio 2013. Un contest a cui ho sempre partecipato con entusiasmo e che mai, nemmeno nei miei sogni più rosei, avrei immaginato di vederlo approdare nella mia piccola cucina virtuale! Per questo è doveroso ringraziare la spumeggiante Valentina che ha premiato il mio gelato al thè verde e mi ha passato il testimone con mia grande gioia e stupore!
Questo contest non prevede premi materiali ma viene affidato al blog che ha partecipato e vinto la sfida del mese precedente e avrà l'onore di scegliere il tema per il mese successivo. Un modo simpatico per mettersi alla prova e soprattutto per conoscere altre/i bravissime/i food bloggers. Io lo trovo geniale e molto divertente, quindi mi auguro di gestirlo al meglio e spero nella vostra partecipazione!
Vista la stagione di vacanza, sicuramente molti di voi saranno alle prese con pranzi all'aperto e spuntini take away. E cosa può esserci di più pratico e compensativo di gusto se non un goloso panino?! Una sfiziosa farcitura racchiusa in due fette di pane friabile..mhmhmh, mi viene già l'acquolina! 
Quindi ho deciso che il tema per i mesi di Luglio e Agosto sarà:

§ Panini da Spiaggia §

Per partecipare basterà seguire queste semplici regole:
-il contest inizia oggi 01 luglio e terminerà il 25 agosto alle h 23,59;
-possono partecipare solo i possessori di un blog con un massimo di 2 ricette;
-la ricetta dovrà rispettare il tema del mese, in questo caso "panini da spiaggia" e contenere almeno una foto del piatto finito.
Mi piacerebbe ricevere idee per farciture originali e sfiziose per allietare questi momenti di relax. Il pane non è obbligatorio farselo in casa ma se volete cimentarvi anche in quello per me sarà un grande piacere gustarmelo virtualmente!
Abitando in una zona di mare ho pensato subito al pranzo in spiaggia ma andrà benissimo anche se lo porterete in montagna, campagna, al parco, al lago...insomma il tema non è la spiaggia ma la sostanza del panino o focaccia purché contengano una farcitura!  
-per partecipare basterà lasciare un commento con il link della vostra ricetta a questo post, sarà mia cura aggiornare l'elenco di volta in volta;
-sarà necessario pubblicare il banner del contest con il link a questo post sia nella vostra homepage (o nello spazio dedicato ai contest), che alla fine della ricetta con cui desiderate partecipare, aggiungendo la dicitura "con questa ricetta partecipo al contest "Di cucina in cucina di Luglio e Agosto" ospitato dal blog I biscotti della zia;
-la ricetta vincitrice sarà valutata in base all'appetibilità degli ingredienti, all'originalità e alla presentazione finale...sono sicura che non mi deluderete;
-il 28 agosto verrà proclamato il vincitore che avrà l'onore di ospitare a sua volta il contest "Di cucina in cucina";
-se vi fa piacere potete unirvi ai miei lettori di Blogger e Bloglovin, in ogni caso non perdetevi il gruppo Facebook di Barbara!  

Spero di essere stata esaustiva, in ogni caso non esitate a contattarmi per eventuali chiarimenti ...e mi raccomando PARTECIPATE NUMEROSI!!!!!

RICETTE PARTECIPANTI:

1.Piadina integrale melanzane e guacamole di Alice
2.Panino con pollo alla birra e peperoni di Enrica
3.Panini con hamburger di soia verde di Mari Z.
4.Panini veloci senza glutine e senza lattosio di Cinzia
5.Tramezzino con avocado e gamberetti di Emanuela
6.Tramezzini di mazzancolle e salsa speciale di Chiara
7.Tramezzino con salmone e zucchine grigliate di Linda
8.Trapizzino alla cacciatora di Cristiana
9.Pita integrali di farro con falafel di Mimma e Marta
10.Panino da spiaggia di Patrizia
11.Sandwich uovo fritto e crudo di Valentina
12.Pizza torsadee o focaccia di Silvia LaGreg
13.Baguette homemade di Elisa
14.PanBrioche a nodini con insalata capricciosa di Sabrina
15.Panini di PanBrioche con frittata di Sabrina
16.Panini sfiziosi a go go di Nadia
17.Panini estivi di Paola
18.Piadina romagnola di Cinzia
19.Panino con tomino alla piastra, cipolle caramellate e pesche di An Lullaby
20.Panino di Chianina con cipolle caramellate di Enrica
21.Rosette con frittata di zucchine, pomodori e spuma di formaggio di Letizia


Contest concluso. Qui la premiazione.

Commenti

  1. ziaaaaa!!!! Complimenti :-))). Non vedo l'ora di scoprire i fantastici panini che ne verranno fuori!!!!!!!!!!! Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro e spero di vedere anche una tua versione ^_*

      Elimina
  2. Bello!!! Ci provo, ci voglio provare tesoro!
    Complimenti e un bacione grande :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, sarebbe fantastico se tu riuscissi a partecipare ^_^

      Elimina
  3. Buondì Consu!! supercarino il tema che hai scelto e in perfetta armonia con la stagione!! Non vediamo l'ora di inventarci qualche paninazzo da portare nel panierino e nel contest!! bacioniiii

    RispondiElimina
  4. Prima di tutto complimenti e anche ottima scelta dei panini nel contesto estivo. Augrui e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, sarebbe un piacere se riuscissi a partecipare anche tu..pensaci..

      Elimina
  5. Che bello! spero proprio di riuscire a parteciparvi! Un panino vegan da spiaggia...comincio a pensarci! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di assaggiarlo con gli occhi..sono sicura che mi conquisterai ^_^
      Grazie Mari e buona serata <3

      Elimina
  6. Ancora complimenti per il tuo fantastico gelato!!! Mi piace da matti il tema che hai scelto, spero di riuscire a partecipare! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, spero tanto nella tua partecipazione..

      Elimina
  7. Complimenti Consu!! Cercherò di partecipare!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Evvai :-D Mi fa tanto piacere..quindi posso sperare in un tuo panino goloso???

      Elimina
  9. Bravissima cara, complimenti per la vincita, meritatissima!
    Spero di riuscire a partecipare... un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michela, 6 molto carina e spero tanto che tu ci riesca :-D

      Elimina
  10. ma che bella soddisfazione! bravissima e in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  11. mi piace un sacco questo tema!! ho già diverse idee, devo solo mettermi all'opera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa davvero piacere Linda..non vedo l'ora di gustare virtualmente i tuoi panini ^_^
      Grazie <3

      Elimina
  12. Bravissima Consu, che bello che il contest sia arrivato a te , immagino la tua felicità. Uffa peccato che il tema non sia dolce :( . Un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché no? Non c'è limite alla fantasia..sono sicura che saprai stupirmi ^_^
      Grazie tesoro e felice serata <3

      Elimina
  13. Ma che bello!!! complimenti zietta il tuo gelato era fantastico, impossibile non premiarlo. Spero di partecipare a questa tornata ancor di piu' per la padrona di casa. Bacioni

    RispondiElimina
  14. ciao,di nuovo complimenti per la vittoria,aggiungo il banner nella pagina dei contest,a presto con qualche ricetta speriamo meritevole,un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Paola, 6 molto carina <3
      Aspetto con trepidazione la tua versione di panino ^_^

      Elimina
  15. ottima padrona di casa!brava!!!buona giornata simona!!!!

    RispondiElimina
  16. Consuelo complimenti per la vittoria strameritata. Spero di poter partecipare...un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Bello, dai ci provo, me lo devo segnare se no mi scordo, il tema è bello, versateli, lascia tanto spazio alla fantasia! lo gestirai alla grande, baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai fatti un post-it e non mancare :-D
      Grazie cara e felice serata <3

      Elimina
  18. Complimenti per la tua vittoria Consu!! Parteciperò molto volentieri!
    Baci, Elisa

    RispondiElimina
  19. spero di poter partecipare, ora devo partire per le vacanze, poi quando torno cerco d'ingegnarmi!!!Vieni da me, c'e' una sorpresa!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Sabry, ci conto ^_^
      Grazie anche x aver selezionato la mia ricetta tra le finaliste..mi hai emozionata, 6 un tesoro <3

      Elimina
  20. Bello, bello, bello questo contest! In casa mia, da qualche anno, il panino imbottito è stato battezzato "panazzo", grazie alle farciture belle corpose :)
    Vediamo se riesco ad inventarmi qualcosa di stuzzicante per la mia zietta
    Baci grandi
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii..non vedo l'ora di vedere il tuo "panazzo" tutto x me ^_^
      Grazie tesoro e buona serata <3

      Elimina
  21. Complimenti per la vittoria.... Vedo se trovo qualcosa di buono nel mio cesto da pic nic !!!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  22. Ciao Consu , tanti complimenti per la vittoria tutta meritata , il tuo gelato al tè verde è senza dubbio buono e originale !
    Da parte mia, dai, ci provo a partecipare al contest, i panini allettano sempre !
    Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Patrizia :-D Conto nella tua partecipazione ^_*
      A presto <3

      Elimina
  23. Complimenti Consu!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il tuo gelato al tè verde è favoloso!!!
    E mi piace tantissimo il tema del nuovo contest...spero di riuscire a partecipare!!!!
    Un bacione cara!:)

    RispondiElimina
  24. Complimenti Consuelo!! Sono certa della bontà assoluta del tuo gelato al té verde!! Mi piace tanto l'idea del panino per il contest...cercherò di partecipare e incomincio a pensarci da subito! Un bacione, Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, mi fa davvero piacere che il tema ti sia piaciuto e aspetto con ansia la tua ricetta ^_^
      A presto <3

      Elimina
  25. Complimenti tesoro, un riconoscimento meritatissimo!!!!!!
    Baciiiii
    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  26. panini, ovviamente! Da una maga del pane come te non potevo sperare in altro :D magari ci faccio un pensierino, ultimamente mi sto dando da fare in questo campo ^_^ p.s. complimenti per la vittoria!!! Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...non potevo scegliere altro data la mia bread addicted :-P
      Grazie Laura, sarà un piacere averti come partecipante ^_^

      Elimina
  27. Ma complimenti mia cara che bel meraviglia mi immagino gia' questi golosi panini superfarciti come fa' mio figlio che ci mette di tutto ...a presto mia cara su questi schermi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...spero proprio di vederne almeno uno :-P
      Grazie Cinzia e a prestissimo <3

      Elimina
  28. wow Consu complimentoni per il passaggio di testimone, spero di riuscire a partecipare un abbraccio

    RispondiElimina
  29. Cara Consuelo, complimenti per la meritatissima vittoria, il tuo gelato al thè verde è di sicuro buonissimo:)))
    e complimenti anche per questo bellissimo contest il cui tema è davvero carinissimo e adatto a questo periodo:))
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Rosy, 6 sempre troppo carina e spero che tu riesca a partecipare ^_^

      Elimina
  30. Direi proprio che al tuo contest nn posso mancare!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente no..non devi proprio mancare..ci conto cara ^_^
      Grazie e a presto con la tua proposta :-D

      Elimina
  31. Dai Ele, sono sicura che saprai conquistarmi ^_^
    Ti aspettooooooo :-D

    RispondiElimina
  32. Ciao carissima, sto elaborando una ricettina che sarebbe proprio adatta a questo contest...però ho una domanda: con la stessa ricetta posso eventualmente partecipare ad altri contest? Grazie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di vederla :-D Cmq il contest non ha l'esclusiva e puoi partecipare con la stessa ricetta anche ad altri :-D
      Ti aspettooooo :-D

      Elimina
    2. Grazie, allora la ricetta arriverà molto presto ;) Buon weekend!

      Elimina
  33. Che figata di temaa!!
    dai, tempo ce n'è, mi piacerebbe provare!
    un bacione dolce Zia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii :-D Sarebbe fantastico :-D
      Ti aspetto tesoro e grazie <3

      Elimina
  34. Complimenti per la vincita Consu!!!! :D
    ...il tema è davvero molto originale... bravissima! :* ;)

    RispondiElimina
  35. cara Consu ho pubblicato il mio primo panino per te ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://vadoincucina.blogspot.it/2014/07/panino-con-pollo-alla-birra-e-peperoni.html

      Elimina
    2. Grazie tesoro, è davvero golosissimo :-D

      Elimina
  36. Ciao Consu!
    la spiaggia dalle mie parti non c'è, ma credo possa andare bene anche il lungo lago! vero? Ti lascio il mio PANINO! ;-)
    http://cucinaverdedolcesalata.blogspot.it/2014/07/panini-con-hamburger-di-soia-verde.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, è strepitoso, lo inserisco immediatamente ^_^

      Elimina
  37. Inserisco subito il banner e partecipo molto volentieri!! Grazie !!! Ripasso appena è tutto sistemato a lasciarti il link :-)

    RispondiElimina
  38. Fatto!! Modificato post e inserito i banner nel post e nella sezione dedicata :-) Ecco il link:
    http://cinziaaifornelli.blogspot.it/2014/07/panini-veloci-senza-glutine-e-senza.html
    Grazie mille ancora :-) un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Cinzia, sono proprio felice di avere questa ricetta in gara :-D

      Elimina
  39. Eccomi cara!! Ci sarò! Domattina prelevo io banner e inserisco tutto nel post ^_^ un bacio grande :***

    RispondiElimina
  40. sì sì partecipo!!! intanto ti lascio link stasera poi modifico post :) http://ricettefuorifuoco.blogspot.it/2014/07/tramezzino-con-avocado-e-gamberetti.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già modificato :) mi ero persa questo post!

      Elimina
    2. Grazie Ema ^_^ Sono proprio felice che tu abbia partecipato ^_^

      Elimina
  41. Innanzi tutto complimenti per il passaggio del testimone...poi, ... la scadenza del contest è il 25 agosto oppure luglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ragazze :-D La scadenza è il 25 agosto..vi aspetto, non mancate ^_*

      Elimina
  42. Consuelo! Non potevo mancare con la mia ricetta: http://incucinacoipunti.blogspot.it/2014/07/tramezzini-di-mazzancolle-e-salsa.html
    :*

    RispondiElimina
  43. Ciao! Eccomi finalmente con la mia ricetta! http://unafamigliaaifornelli.blogspot.it/2014/07/tramezzino-con-salmone-e-zucchine.html

    RispondiElimina
  44. Per la prima volta. Buone vacanze cri
    http://beufalamode.blogspot.it/2014/07/trapizzino-alla-cacciatora.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che onore :-D Grazie Cristiana, ti inserisco subito :-D

      Elimina
  45. Ciao cara! dato che il contest scade tra un po' credo penserò ad un'altra ricetta invece di quella già pubblicata :)
    Ci sarò, ma voglio pensare ad una ricetta per te :***

    RispondiElimina
  46. eccoci! Finalmente ce l'abbiamo fatta :-)) vorremmo partecipare con questa ricetta: http://dolcettiescherzetti.blogspot.it/2014/08/pita-integrali-di-farro-con-falafel.html
    Baci!

    RispondiElimina
  47. Cara Consu, credevo di non riuscirci, invece alla fine una piccola proposta per te e per il tuo contest ce l'ho anch'io, gradisci i miei panini da spiaggia? Poca cosa, lo so, ma sai, l'estate va così, vince la leggerezza del dolce far niente ! Un bacione e grazie !
    Patty
    http://qualcosadibuoono.blogspot.it/2014/08/tipi-da-spiaggia.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero felice che tu sia riuscita a partecipare :-D
      Grazie Patty, inserisco subito la tua splendida ricetta ^_^

      Elimina
  48. Amichetta mia, guarda un po' cosa ho per te?
    http://unafettadiparadiso.blogspot.it/2014/08/sandwich-uovo-fritto-e-crudo.html
    Sono stata brava eh? Eh? Eh?
    ahahahah panza piena e felicità allo stato puro quando magno.
    Un abbraccio e buon contest a tutti!
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...bravissima Vale, così ti voglio ^_*
      Grazie e buona estate <3<3<3<3

      Elimina
  49. eccomi...ed ecco qui la mia focaccia ritorta trasformata appositamente per te in panino! spero ti piaccia...

    un bacione

    RispondiElimina
  50. scusa ecco il link..
    http://www.lagreg.it/2014/08/05/pizza-torsadee-o-focaccia/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow...è perfetta e mi ha fatto venire anche un certo languirono..grazie tesoro <3

      Elimina
  51. Consu, da domani sono in ferie: ASPETTAMI che arrivo con i miei panini per te!!!!

    RispondiElimina
  52. Ecco finalmente la mia ricetta per il contest! Spero vada bene :-)
    http://www.deliziandovi.it/2014/08/baguette-homemade/

    Eli

    RispondiElimina
  53. CIAO CARISSIMA, FINALMENTE CE L'HO FATTA!!!ECCOMI CON IL MIO PANINO DELL'ESTATE, PAN BRIOCHE A NODINI DI GIOVANNA CON INSALATA CAPRICCIOSA,LINK http://sabrinaincucina.blogspot.it/2014/08/pan-brioche-nodini-di-giovanna-con.html. iL PROSSIMO SARA' IL CONTINUO, SPERO DI POTERTELO MANDARE IN SETTIMANA. BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabry, mi fa molto piacere che tu sia riuscita a partecipare :-D

      Elimina
  54. CIAO CARA, RIECCOMI CON UN ALTRO PANINO, IL LINK E' http://sabrinaincucina.blogspot.it/2014/08/panini-di-pan-brioche-con-frittata.html. SPERO VADA BENE. BACI SABRY

    RispondiElimina
  55. Bellissimo contest, partecipo molto volentieri con la ricetta di 2 panini, uno per il mare l'altro per la montagna con relative foto.
    ti lascio il link http://mughetti.blogspot.it/
    Buon fine settimana
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nadia, mi hai regalato delle ricette golosissime :-D

      Elimina
  56. ciao zia Consu, vorrei partecipare con questo mio panino,spero vada bene,un bacione
    http://cioccolatoamaro-paola.blogspot.it/2014/08/panini-estivi.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, sono felice che tu abbia partecipato :-D

      Elimina
  57. Eccomi dolcezza .... http://divertiamocinzia.blogspot.it/2014/08/piadina-romagnola.html .... un caro abbraccio

    RispondiElimina
  58. Eccomi, non potevo mancare, mi piaceva troppo il tema e mi piacciono troppo i panini (stile Homer Simpson :D)
    Un bacio
    http://fotogrammidizucchero.blogspot.it/2014/08/panino-con-tomino-alla-piastra-cipolle.html

    RispondiElimina
  59. un altro panino per te...http://vadoincucina.blogspot.it/2014/08/panino-di-chianina-con-cipolle.html

    RispondiElimina
  60. Anche se all'ultimo minuto, ecco le mie rosette realizzate proprio per il tuo contest! Un bacione e buona domenica! http://vogliadicucina.blogspot.it/2014/08/rosette-con-frittata-di-zucchine.html

    RispondiElimina
  61. Appena unita al tuo bellissimo blog *_* mi stavo perdendo un contest troppo carino mannaggiaa :( mi resta solo domani, spero di riuscire a farcela, in ogni caso complimenti bell'idea quella del panino da spiaggia!! ^_^
    kiss kiss e buona domenicaaa :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rossella e benvenuta :-D
      Ti aspetto, ci conto :-D

      Elimina

Posta un commento