Fagottini leggeri di bresaola

Fagottini alla bresaola.
Inizio questa giornata con il sole nel cuore. 
Le parole che mi avete dedicato ieri mi hanno commossa di gioia. 
L'affetto che mi avete dimostrato sono l'ennesima prova che sto seguendo la strada giusta e che il mio lavoro è sinceramente apprezzato.
Vi ripeto grazie e lo farò ogni giorno che vi affaccerete nella mia cucina. 
Dopo avervi coccolati con qualche parolina dolce..oggi dieta! 
Dobbiamo si o no smaltire tutto il burro ingurgitato ieri?!
Voglio dimostrarvi come si può seguire un'alimentazione corretta ed equilibrata anche tagliando qualche caloria e riducendo i grassi.
Una ricetta light ma con tanto gusto che appaga la vista e il palato.
Provatela e non ve ne pentirete! 

Ingredienti x 1 piatto unico:
60 g di bresaola
50 g di riso*
3 cucchiai di pisellini già cotti
1 cucchiaino di olio e.v.o.
1 cucchiaino di aceto di mele
3 carote per servire
*Potete scegliere la varietà che preferite, io ho utilizzato il Baldo che avevo in casa ma consiglierei un Basmati per le sue piacevoli note aromatiche.
Lessare il riso in abbondante acqua, scolarlo e passarlo sotto il getto di acqua fredda per bloccarne la cottura.
Mescolare in una ciotola insieme ai piselli e condire con olio e aceto. 
Stendere 3 fette di bresaola leggermente sovrapposte, adagiare nel centro un cucchiaio di riso condito e chiudere a fagottino. Legarlo con dei fili di prezzemolo (in alternativa utilizzare uno stuzzicadenti).
Proseguire in questo modo fino ad esaurire gli ingredienti.
A parte pelare e spuntare le carote. Con l'apposito attrezzo ricavarne dei riccioli o semplicemente dei nastri con il pelapatate.
Servire i fagottini con i riccioli di carota e qualche mazzetto di prezzemolo.
Un'insalata che mette allegria e porta colore sulla nostra tavola e nella nostra giornata!
Un'idea da proporre come antipasto considerando un fagottino a testa e presentato in piattini mono porzione.

Commenti

  1. Che bei colori e che bontà, l'ora è giusta quasi quasi vengo a trovarti!!
    Un bacione cara, buona giornata :)

    RispondiElimina
  2. Che bellissimi colori ha questo piatto!!!! Adoro la bresaola e questa insalata la mangerei volentieri a pranzo (oggi ufficio e mi mangio un panino)! Un bacione :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avessi un ufficio dove andare mi andrebbe bene anche un panino...cmq grazie x aver gradito Simo e a presto <3

      Elimina
  3. che tripudio di colori!!! adoro la breasaola, tutte parole meritatissime quelle di ieri!!!!

    RispondiElimina
  4. Io sono bresaola dipendente quindi copio, copio, copio :)
    Questo piatto mette davvero allegria, alla faccia dell'inverno!
    Baci tesorino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marghe, portare colore e allegria nel piatto mi aiuta a vivere meglio :-)

      Elimina
  5. Che bel piatto che hai preparato, davvero invitante!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giuliana, mi fa molto piacere che la pensi così :-)

      Elimina
  6. Questi fagottini di bresaola sono mooolto invitanti tesoro...!!!
    Pratichiamo la dieta con l'allegria!!!
    Bravissima!!
    Un bacio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jess, direi che siamo sulla stessa lunghezza d'onda :-)

      Elimina
  7. Ma tu sei un tesoro!!!! Adoro i fagottini di bresaola... rendono meno triste la mia perenne dieta! :D Un bascione tesoro bello!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patty, se la pensi così la mia è stata una missione portata degnamente a termine ^_*

      Elimina
  8. praticare la dieta con allegria...
    mooooolto bene!

    RispondiElimina
  9. fagottini ripieni leggeri e di buon gusto

    RispondiElimina
  10. Sai che mi hai ispirata tantissimo con questa ricetta? La bresaola fatta a fagottino.. geniale! Mangiando così con gusto non senti nemmeno la necessità di qualche stravizio! Un bacione cara <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anita, prova e vedrai che non 6 tanto lontana dalla verità :-)

      Elimina
  11. che bel piatto colorato!!! Mi piace! ciaoooooo

    RispondiElimina
  12. questo piatto e' uno splendore, mi ha messo un sacco di allegria, proprio cio 'che stavo cercando dopo una giornata difficilissima al lavoro!!!!!Bravissima tesoro!!!!!E' fatto apposta per la mia dieta!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabry, non sai che piacere aver incontrato i tuoi gusti e le tue necessità...ma soprattutto averti strappato un sorriso ^_^

      Elimina
  13. Uhhhhh ma come sono belli e devono essere squisiti. Bacioni zietta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vero, ti assicuro che si lasciano mangiare con piacere..non ti resta che provare!

      Elimina
  14. Eccomi!! Anche se in ritardo vorrei festeggiare con te i tuoi 2 bellissimi anni di blog, cucina, sentimenti e risate... e la sorpresa di trovarti su FB è stata fantastica!!!!!!!!
    Uno stra stra bacione Consuelo! <3<3<3<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annalisa :-) E' una gioia continuare a percorrere questa strada in vostra compagnia :-)

      Elimina
  15. La presentazione è fantastica e sicuramente è buono! Bravissima cara! Un abbraccione :)

    RispondiElimina
  16. Sei bravissima tesoro.... Questo piatto e semplicemente divino è presentato in maniera esemplare!!!
    Ti abbraccio cucciola

    RispondiElimina
  17. che bel piatto con colori primaverili,bravissima,light e colorato tutto quello che ci vuole,un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che tu abbia gradito :-)
      Grazie Paola e a presto <3

      Elimina
  18. ciao, mi presento sono Pamela e ho scovato il tuo blog per caso, molto delizioso, come i tuoi piatti, questa proposta è geniale!!
    Brava a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Pamela e grazie x avermi dedicato le tue parole :-)
      6 sempre ospite gradita da me, quando vuoi mi trovi qui ad accoglierti ^_^

      Elimina
  19. Un esempio perfetto di come si può abbinare gusto e leggerezza, brava Consu è una ricetta sfiziosissima!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely, sono felice di trovarti in sintonia con me :-)

      Elimina
  20. Che bel piatto colorato e molto molto invitante!!!
    Sei sempre più brava Consu complimenti di cuore un bacione!

    RispondiElimina
  21. Fresco e sfizioso!! Brava Consu! Un bacione!!

    RispondiElimina
  22. un antipasto sano, leggero, colorato e gustosissimo:)) grazie mille per aver condiviso questa bellissima proposta, ne terrò sicuramente conto;)
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosy, provala e vedrai che non te ne pentirai ^_^
      A presto <3

      Elimina
  23. una bella ricetta per chi, come me, ama la bresaola ! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, felice di aver incontrato i tuoi gusti :-)

      Elimina
  24. Perfetti per stare leggeri, e con gusto... e poi sono bellissimi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah..anche l'occhio vuole la sua parte ^_*
      Grazie cara e felice giornata <3

      Elimina
  25. Un piatto di gran classe, fantastica la presentazione . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela, mi fa molto piacere il tuo apprezzamento ^_^

      Elimina
  26. Cara Consu, bellissima rappresentazione del piatto, molto ben equilibrato si mangia con gli occhi, adoro questa meraviglia!
    Mentre lo guardo, immagino di essere sulla terrazza sul mare della mia Sardegna, la sabbia bianca , il mare cristallino, il sole alto nel cielo e questo splendido piatto con un calice di prosecco, una vera delizia dei sensi!
    Queste sono le meravigliose sensazioni che mi trasmette questo piatto fantastico!
    Sei troppo brava e io ti adoro!
    Un abbraccio Laura♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, ogni giorno sai coccolarmi con emozioni senza pari..te ne sono immensamente grata <3<3<3<3

      Elimina
  27. ciao Consuelo...che buoni i tuoi fagottini...da fare!!!!!ti auguro una buona giornata...ti abbraccio simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, se li provi sono certa che te ne innamorerai :-)
      Buona giornata anche a te <3

      Elimina
  28. Una ricetta davvero deliziosa, mi mette il buonumore solo a guardarla. Giochi con i colori e i sapori in maniera unica.
    Un abbraccio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa, sono felice di trasmetterti queste sensazioni positive ^_^

      Elimina
  29. eccomi stellina!!!!!!!!!!!!!ma che bel piatto colorato e salutare!!!!!!!!!!!!!!!mi piace un sacco
    buona giornata dolcezza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Azzurra, mi fa molto piacere ^_^
      Buona giornata anche a te <3

      Elimina
  30. da mangiare a due a due....troppo buoni, hai avuto una genialata.

    RispondiElimina

Posta un commento