Philips pasta maker, subito nella mia wishing list!


Come ho sempre detto, fare la pasta in casa è il miglior modo per coccolare la propria famiglia! Impastare in generale credo che sia un sano antistress per scaricarsi dalle influenze esterne, spesso negative, che la vita ci mette di fronte. Inoltre c'è una grande soddisfazione nel dire “l'ho fatta io!” e portare in tavola sempre qualcosa di gustoso e salutare!
Purtroppo il tempo a disposizione per quest'attività è ridotto all'osso e spesso devo rinunciarci a favore di pasta già pronta, che seppur scelta di buona qualità, non sarà mai come quella fatta con le proprie mani.
Ma da oggi forse ho trovato la soluzione che fa per me...


250 g di pasta fresca in 10 minuti sembrano un miraggio?? Con la macchina per la pasta di Philips il “miracolo” è a portata di mano...anzi di piatto!
E non mi limito a parlare della striscia di pasta che si ottiene con il metodo alla “nonna papera”, poi da sezionare a misura per ottenere delle pappardelle sbilenche, bensì 4 dischi ad estrusione per creare i più svariati formati di pasta, dagli spaghetti alle fettuccine, i maccheroni, le penne, le lasagne, i ravioli, i cannelloni, i pizzoccheri, le farfalle e molto altro!


Basta mettere la farina prescelta nel cestello, aggiungere la giusta quantità di liquido ed il resto è magia! Fa tutto da solo e tu non devi far altro che mettere la pentola sul fuoco e preparare il succulento condimento!
La cosa ganzissima è che si può scegliere la miscela di farine che si preferisce! Si hanno ospiti intolleranti al glutine?! Nessun problema, con la macchina per la pasta di Philips si può preparare una pasta perfetta con farina senza glutine! Idem se si vuole fare una pasta con farine speciali, integrali, oppure giocare con i colori, con o senza uova...insomma si possono accontentare proprio tutti i palati e soddisfare tutte le esigenze!
Da non sottovalutare la facilità di pulizia grazie al kit one-push e la comodità del vano porta accessori per riporre tutti i pezzi.


Tra poco è il mio compleanno e mi merito un bel regalo...a buon intenditore...

Commenti

  1. Questo sì che è un bel acquisto, fai buon uso. Da oggi in poi viva la pasta fatta in casa in tutta la semplicità, bravissima !

    RispondiElimina
  2. io l'ho presa e anche rivenduta... non mi piaceva la pasta..con le sue trafile viene troppo spessa per i nostri gusti, avrei dovuto ripiegare su un adattatore e relative trafile in bronzo.
    Se hai modo di vedere dal vivo come va ti consiglio di farlo prima di acquistarla.

    RispondiElimina
  3. Ne aveva una simile mia mamma, l'ha usata tantissimo :)
    Bel regalo.

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che bella! La pasta fatta in casa poi è davvero buonissima!

    Giulia
    https://bigiublog19.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Non vedo d'ora di vedere i capolavori che ti usciranno tra miscele di farine e chi sa cos'altro! Sembra una bellissima macchina!

    RispondiElimina
  6. Uhhhhh capita a fagiulo!!!! E' disponibile con i punti della Conad ed è già nella mia lista :-) la mia collega ce l'ha e mi ha detto che è meravigliosa!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Consuelo anch’io desidero questa macchina...e dovrebbe essercebe una molto vintage nella cantina dei suoceri, dovrei avere solo la pazienza di andare a rovistare e trovarla :). Buona serata baci Luisa

    RispondiElimina

Posta un commento