Sherbet alla pesca e timo

Il mio corpo non riesce ad abituarsi a questi sbalzi di temperatura e sta letteralmente impazzendo!
Un giorno è un caldo afoso da sciogliersi come un ghiacciolo al sole di ferragosto; un altro il sole è a picco con temperature record per poi ritrovarti nel bel mezzo di un nubifragio (...ovviamente impreparata all'evento con il tuo bel vestitino di seta ed un misero ombrello da borsetta a ripararti...)!
Vogliamo parlare poi dello sbalzo termico tra mattina-pomeriggio-sera?!
                                                     E sapete io che faccio?!
Ci rido su e per dispetto mi godo l'ultimo gelato estivo prima di riporre definitivamente la gelatiera (ma su quest'ultima affermazione non garantisco...).


Ho trovato delle pesche mature e succose, probabilmente le ultime, le ho abbinate a qualche rametto di timo recuperato in giardino e voilà, le jeux sont fait!

Dosi x circa 1kg di gelato:


500 g di polpa di pesca

500 g di yogurt bianco magro
50 g di fruttosio
Succo di 1/2 limone
3 rametti di timo fresco (solo le foglioline)


Sbucciare la frutta e privarla del nocciolo interno.

Ridurre tutto a dadini piccoli e versarla nel bicchiere del frullatore. Unire tutti gli altri ingredienti e ridurre in crema finissima.
Mettere in frigo per almeno 4 ore.
Versare la miscela nella gelatiera e far lavorare per circa 20 minuti o fino a raggiungere al consistenza desiderata.
Servire subito.

Nel caso avanzasse versarlo in stampini da sorbetti o ghiaccioli e riporre in freezer, otterrete un ottimo gelato rinfrescante su stecco!


Un gusto estremamente fresco ed aromatico che mi ha conquistata e, soprattutto, mi ha raddrizzato la giornata!

Commenti

  1. Una meraviglia da gustare subito e da conservare in freezer perchè....il caldo è sempre in agguato...almeno quì in Sicilia!!!!! bravissima e geniale come sempre!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mimma..peccato che a causa della sua bontà non arriverà nemmeno alla prox giornata di sole :-P

      Elimina
  2. Ahahahahah, io stamattina, invece, pensavo "questa è l'ultima pesca", ma non sono ancora convinta di volerle abbandonare, ahahahahahahah.
    Grande come sempre, zietta. Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e chi ha voglia di abbandonare l'estate?? Io no di certi e te lo dimostro con un fresco gelato :-P
      Grazie cara e buona settimana <3

      Elimina
  3. Lasciamo perdere gli sbalzi. Qui ormai è autunno inoltrato... il maritino è appena uscito dalla bronco-polmonite e io ho il raffreddore... O_O
    Ma un gelatino non me lo vieta nessuno!!! E' delizioso cara! Buon inizio settimana <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace :-(((( magari una bella coppetta di gelato farebbe bene ad entrambi ^_*
      Grazie cara e felice settimana anche a te <3

      Elimina
  4. non abbandonarla la gelatiera prepari dei gelati superlativi!! :P questo poi alla pesca che buonoooo! buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...conoscendo la mia indole freddolosa ho paura che sarò costretta U.U
      Grazie Fede e buona settimana anche a te <3

      Elimina
  5. Cara Consu, concordo con Simona non abbandonare la gelatiera! Fai dei gelati che sono la fine del mondo! Che abbinamento fantastico pesche e timo!
    Bravissima!
    Ti auguro una splendida giornata!
    Un abbraccio Laura♥♡♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura..farà del mio meglio x tenerla attiva quanto più possibile ^_^
      A presto <3

      Elimina
  6. Buongiorno Consu! Sono tornata dalle ferie dove avevamo appena fatto in tempo ad acclimatarci con l'aria fresca della montagna..pensa che alla mattina c'erano appena un paio di gradi e di giorno al massimo si saliva a 15 quando proprio faceva caldo..ma siamo stati benissimo e il ritorno alla normalità è stato traumatico!! Vorrei già ripartire.... Buona giornata e buon inizio settimana :-*

    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O_O posso immaginare!
      Grazie cara x aver gradito e felice settimana anche a te <3

      Elimina
  7. Hai ragione, c'è da diventare matti!!!!!! Il gelato però ci sta ancora benissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...eccome ^_* almeno mi ha fatto tornare il sorriso :-D
      Grazie Giuliana e buona serata <3

      Elimina
  8. Non parlarmene, io ha già raffreddore e mal di gola . E un gelatino buono e sano come questo mi ci vorrebbe davvero.
    Bacioni consu, buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..farebbe proprio bene alla tua gola irritata ^_*
      Grazie Lisa e buona settimana anche a te <3

      Elimina
  9. Che delizia!! sei bravissima ad abbinare profumi e sapori! Pesca e timo!! e chi ci avrebbe mai pensato! Ciao e buon inizio settimana! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provali..vedrai che ti conquisteranno ^_*
      Grazie Mari e buona settimana <3<3<3<3

      Elimina
  10. Buonissimo!! Pesche e timo lo devo provare!!
    Brava!! Un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che è un abbinamento strepitoso anche in insalata ^_^
      Grazie Silvietta e buona serata <3

      Elimina
  11. oddio mi fai venire una vogliaaaa!!!! ho mangiato pochissimi gelati questa estate! accidentaccio a me :P
    "ho trovato pesche mature e succose" le uniche...le ultime. almeno io le ho beccate tutte schifose quest'anno con l'estate piovosa che ha fatto, le uniche davvero buone sono state le ultime, quelle di settembre, dato che ha fatto finalmente caldo!
    ma dimmi un po', drogatella di punti, sono o non sono le coppette dell'esselunga? perchè le ho anche io :P
    quelle piccole, e le tortiere grandi smerlate. e pure quella plumcake! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...che occhio lungo ^_* sono riuscita a prenderne solo 3 blu e 3 beige, le uso come coppette da gelato :-P mi piacciono da matti e immagino che anche tutto il resto della collezione sia una favola :-D

      Elimina
    2. allora c'avevo visto bene!!! ;)
      son bellissime! per me stessa storia delle coppette country della Conad, super elemosina di punti da amici-parenti-sconosciuti e ne ho prese uno stonfo. per quello l'invasione delle pirofile assassine, tra le 2 collezioni non si entra +
      tra l'altro io vado sempre alla coop a fare la spesa, quindi ho dovuto cambiare pure super per un tot per fare punti ahaha guarda te in che in condizioni!!!
      cmq ora ci s'è messa pure la coop con le pirofile, ma a me non piacciono, sta volta mi sa che salto. sono rosse e troppo moderne!

      Elimina
    3. ahahah...tu stai messa ancora peggio di me :-P Io ho il vincolo della cucina microscopica...ho riempito anche il mobile della sala e mio marito ha detto che devo disintossicarmi x un po' :-P

      Elimina
  12. Perchè i gelati si mangiano solo d'estate???? Anche qualche buon frutto invernale si può trasformare in un goloso gelato :))
    Il gusto di oggi alla pesca e timo sembra davvero ottimo... brava!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non li mangio solo d'estate!! :) Ci sono giorni in cui mi alimenterei a gelato, estate o inverno che sia...
      Questo poi è anche sano e poco calorico quindi via libera! Grazie Consu.
      Baci!

      Elimina
    2. x Ely: Grazie tesoro, non posso che darti ragione..questo sarà il mio primo inverno con la gelatiera..vediamo che succede ^_*

      Elimina
    3. x Silvia: Io sono piuttosto freddolosa e d'inverno preferisco una bella cioccolata calda :-P
      Grazie x aver gradito e a prestissimo <3

      Elimina
  13. Risposte
    1. Tesoro se mi passi a trovare te ne faccio 1 kg tutto x te ^_^
      Grazie Eli e buona serata <3

      Elimina
  14. Hai ragione questo tempo è imprevedibile!
    Il gelato alla pesca è buonissimo e con il timo sicuramente particolare...da provare! Un bacione e buona giornata :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono proprio felice essere riuscita a conquistarti ^_^

      Elimina
  15. I TUOI GELATI MI CONQUISTANO SEMPRE, TANTO PIU' CHE QUESTO HA LE PESCHE, IL MIO FRUTTO PREFERITO!!!PECCATO CHE STANNO FINENDO!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione..io ho trovato le ultime ma dubito di ritrovarne così succose :-(((( bisogna rassegnarsi alla fine dell'estate U.U
      Grazie Sabry, 6 sempre troppo carina <3

      Elimina
  16. Ma come ti escono tutte queste idee genialose e sicuramente ottime????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...non lo so nemmeno io :-P questo abbinamento poi è stato azzeccatissimo :-D

      Elimina
  17. ma che bella ricettina gustosa!! :D

    http://fashi0n-m0de.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enrica, sono davvero felice che ti sia piaciuta ^_^

      Elimina
  18. Pesca e timo ancora non l'avevo pensato come accostamento, ma deve dare una gran buona soddisfazione al palato. L'estate purtroppo è finita, non possiamo che coccolarci in cucina! Un bacione cara! Buon inizio settimana! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...come non darti ragione, la cucina è la miglior terapia x ritrovare il buonumore ^_^
      Grazie Anita e buon inizio settimana anche a te <3

      Elimina
  19. Come ti capisco cara, anche io faccio fatica ad abituarmi a questi sbalzi di temperatura.. siamo ad ottobre ormai e ancora fa caldo...mah...
    Questo gelato è bellissimo e chissà che buonoooooo....
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fosse caldo estivo, potrei esserne felice..il problema è che non ci si capisce + niente :-((((
      Grazie Fede x aver gradito e a presto <3

      Elimina
  20. Cara Consuelo, qui si sta bene, gli sbalzi termici (almeno dove abito io) non sono così grandi..tutto il giorno c'è un caldo( fortunatamente )ormai non più afoso e la sera si sta bene, solo qualche grado in meno, ma cose da poco...quando gli sbalzi termici sono forti allora è fastidioso...
    come tutti i meravigliosi gelati che prepari anche questo è favoloso, buonissimo e troppo cremoso:)) l'abbinamento inoltre della pesca con il timo mi attira e mi incuriosisce parecchio:))bravissima come sempre,ti faccio tantissimi complimenti:))
    un bacione e buona settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosy, te lo ripeto: IO MI TRASFERISCO DA TEEEEEE :-))))))
      Qui il giorno arriviamo a punte di 30°C con il 200% di umidità e la sera scende a 15°C O_O fai un po' te!
      Grazie x aver gradito il mio insolito gelato..ti assicuro che ti conquisterebbe fin dal primo assaggio ^_^

      Elimina
  21. Noooo!! Non mettere via la gelatiera... Al calduccio, in casa, il gelato va sempre bene!!! ;)))
    Buon inizio di settimana tesoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...probabilmente hai ragione..anche mio marito la pensa esattamente così :-P
      Grazie cara e felice settimana anche a te <3

      Elimina
  22. da me ancora fa caldo durante il giorno per cui il tuo sherbet va benissimo. Ottima idea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa davvero piacere, te lo offro virtualmente e ti ringrazio x il tuo gradimento :-D

      Elimina
  23. Fai benissimo a mangiare gelati su gelati, bisogna fare il pieno, approfittarne finchè si può! Le mie erbette aromatiche sono ancora brillanti in balcone, anche loro amano questo settembre quasi estivo ed accompagnare ricette dolci in modo inaspettato, come qui... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che quando ho visto il timo bello arzillo mi si è accesa una lampadina..pensare che non è mai arrivato nemmeno a fine agosto gli altri anni U.U
      Grazie Franci, sono felice che i miei esperimenti siano di tuo gradimento ^_^

      Elimina
  24. Che sherbet favoloso!! I tuoi abbinamenti sono sempre "strani" ma caspita che gran voglia mi fai venire all'assaggio! Il tuo sherbet poi rivela una cremosità pazzesca!! Me ne mangerei vagonate!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah.."strana" è la parola che più mi rappresenta in assoluto non soplo in cucina :-P
      Grazie Clara, sono felice che ti sia piaciuto ^_^

      Elimina
  25. Favolosa l'accoppiata pesca- timo, li vedo molto bene insieme!!
    Chissà che tripudio di profumi il tuo sherbet!!
    Complimenti Consu!!
    Un mega abbraccio e aspetta ancora un pò prima di riporre la tua gelatiera
    Carmen

    RispondiElimina
  26. Cara zia Consu, non sappiao più come complimentarci con te. Hai un'estro, un gusto, una fantasia in cucina che lacia allibite. Inutile dirti che su questo gelatino ci butteremmo di testa!
    Un abbraccio,
    Eva e Valentina The AnarCHIC

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ragazze, siete sempre troppo carine..ve lo offrirei volentieri un gelato :-D

      Elimina
  27. Tesoro venissi qui... Altro che sbalzi di temperatura.... Io un gelatina me lo gusto volentieri... Bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...un gelato e passa tutto ^_* sono d'accordo :-D
      Grazie Michela e buona settimana <3

      Elimina
  28. Hai ragione, questo tempo è imprevedibile!!!
    E il tuo meraviglioso gelato ci sta proprio bene!!!
    Smack! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccome Annalisa, fa passare ogni malumore ^_^
      Grazie e buona giornata <3

      Elimina
  29. Hai proprio ragione alla mattina presto c'è freddo ,al pomeriggio caldo afoso umidita' alle stelle ho messo fuori i tappeti dei 2 bagni in giardino ad asciugare e alle 18 erano ancora umidi quindi ti lascio immaginare....io comunque ho gia' il raffredd e mal di gola ecco perche' mi prendo una coppetta del tuo delizioso gelato ...non metterla via la macchina eh mi raccomando !!!!ti abbraccio dolcezza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, anche da me l'umidità la fa da padrone :-(((( e stai pur certa che la cucina aiuta a ritrovare il sorriso ^_*
      Grazie Cinzia, vedrò di tenere attiva la gelatiera quanto più possibile..non 6 l'unica a chiedermelo ^_*

      Elimina
  30. ma davvero, e i malanni sono all'orizzonte! Fortuna che il gelato è un toccasana anche per il mal di gola :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gelato fa bene a tutto, corpo e mente ^_*
      Grazie Lauretta e felice giornata <3

      Elimina
  31. bellissimo!!! e che foto favolose! sempre più brava!!
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pam, non sai quanto mi faccia piacere sentirtelo dire :-))))

      Elimina
  32. Goloso e invitante abbinamento..... la dolce pesca e il delicato e aromatico timo!!!! :-)

    RispondiElimina
  33. Golosissimo e bellissimo dessert! Grazieeeee
    Ti abbraccio
    ciaooo
    Ho aperto un nuovo blog e avrei piacere se mi venissi a trovare! Ti aspetto!
    Ti abbraccio
    ciaoooo
    http://pentoleevecchimerletti.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te :-D
      ps: vengo a trovarti il prima possibile..aspettami ^_^

      Elimina
  34. Buono, buono, buono! Cara Consu, perchè l'ultimo? I tuoi gelati sono così buoni che prendo sempre nota... Sino ghiotta da morire e quindi aspetto altre fantastiche ricettine golose... ^_^ un bacione e buona giornata! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...se il meteo continua così penso proprio che ne seguiranno altri ^_^
      Grazie Carla e buona giornata anche a te <3

      Elimina
  35. Consuelo, che bontà!qui l'autunno è arrivato e fa freddo, la sera molto freddo!bacione e buona giornata:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace..qui invece si riesce ad andare ancora al mare..peccato che ci sia sempre il rischio costante di un temporale U.u
      Grazie Simo e felice giornata <3

      Elimina
  36. Beh raddrizzerebbe la giornata a chiunque, chissà che buono con l'aroma al timo.....ne inventi sempre di nuove...ed io resto imbambolata!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale, ti assicuro che questo abbinamento di sapori ti farebbe innamorare all'istante..provalo ^_*

      Elimina
  37. Beata te che ci ridi su.. io ho già preso la febbre nei giorni scorsi.. sob :(
    Comunque ora mi sono abbastanza ripresa e son tornata a "ciacciare" sui miei blog preferiti!
    Buono questo gelatino.. mi fa tornar la voglia di vacanze :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace x il tuo primo malanno di stagione :-(((( ma sono felice di sapere che stai meglio!
      Grazie della visita e a presto <3

      Elimina

Posta un commento