Meat Free Contest - Cereali fantasia

E' con grande onore che vi comunico che il Meat Free Contest sarà ospitato dal mio blog per i prossimi due mesi, in quanto vincitrice della precedente edizione ospitata da Timo e lenticchie con la ricetta delle polpette di fave al curry.
Per chi non lo conoscesse si tratta di un contest itinerante. Chi lo vincerà avrà la possibilità di ospitare il contest sul proprio blog, facendolo suo nei 2 mesi successivi. Potrà, inoltre, decidere il "tema" o l'ingrediente da ricettare, le tre ricette finaliste e aumentare le visite al proprio blog o semplicemente conoscere nuove persone! 

Il tema che ho scelto per settembre e ottobre è:
Cereali Fantasia
Scegliete uno o più cereali, fatene zuppe, insalate, tortini, biscotti, pani...insomma scatenate letteralmente la fantasia! Sono accettate ricette sia con cereali in chicchi che farine di cereali.



REGOLAMENTO:
-Il contest ha durata bimestrale, comincia oggi 03 Settembre e si concluderà alla mezzanotte del 27 Ottobre. Entro il giorno 29 comunicherò a Barbara di Una mamma che cucina le 3 ricette finaliste e sarà lei a decretare quella vincente.
-Per partecipare prelevare il BANNER (se non riuscite a prelevarlo da qui, lo trovate sulla mia Pagina FB) e pubblicarlo sulla home del proprio blog con il link di rimando a questa pagina:
-Pubblicare la ricetta, inerente al tema scelto, corredata da almeno una foto del piatto finito, con il BANNER e il link a questa pagina con scritto:

Con questa ricetta partecipo al contest: MEAT FREE CONTEST ideato da Una mamma che cucina ed ospitato dal blog I biscotti della zia


-Le ricette partecipanti non dovranno contenere carne. Sono invece ammessi sia i derivati della carne e della sua lavorazione (come i salumi o la gelatina) che il pesce.
-Le ricette dovranno essere pubblicate (o ripubblicate) nel periodo di validità del contest e potranno partecipare anche ad altri concorsi. Potrete partecipare con un massimo di 3 ricette.
-Lasciare un commento a questo post mettendo il link alla ricetta e sarà mia cura inserirlo nella lista

Ricordo che la carne è l'unico ingrediente vietato, sono invece ammessi pesce, uova, legumi, vegetali, frutta, salumi, spezie, cereali, semi, formaggi, yogurt, burro...

Ricette partecipanti:
1) Avena integrale risottata alla melanzana di Briciole di salute
2) Tortino di riso venere con tartare di salmone e mango di Sfizi e capricci...by Lauretta
3) Dolcetti di farro al cioccolato con composta di lamponi di Pasticci & Pasticcini di Mimma
4) Sformati di riso a vapore con pesto di pistacchi e zucchine fritte di Pasticci & Pasticcini di Mimma
5) Riso venere con peperoni e gamberetti di Pasticci & Pasticcini di Mimma
6) Crostata ai frutti di bosco senza glutine di Shake your free life
7) Torta di mele vegan cotta in padella di Dolce Forno
8) Farro con le verdure di matematicaecucina
9) Orzotto alle verdure di cinque colori di Sano con gusto
10) Orzotto campagnolo di Sulle ali del gusto
11) Cracker rustici di farro e segale con timo limoncino di Batuffolando ricette
12) Quinoa con zucca e piselli di Un tavolo per quattro
13) Veg biscotti di avena al cocco e semi di lino di Sano con gusto
14) Granola home made di Delizie & Confidenze
15) Cous cous con orata al nero di seppia di Colazione da Tizi
16) Crostatine di cous cous farcite con zucca, patate di Zibaldone culinario
17) Salatini alla curcuma con rosmarino e semi di sesamo di Mani in pasta quanto basta
18) Insalata d'autunno con farro e frutta di Un tavolo per quattro
19) Cannoli vegetali con miglio e verdure di Zibaldone culinario
20) Tortine ai frutti di bosco e latte di cocco di Senza è buono
21) Biscotti ripieni di fichi di Senza è buono

Ricette fuori gara:
Impasto base per pane "tante farine per tante forme"
Pane alla segale con lievito madre e impasto a caldo

Commenti

  1. Buona domenica Consuelo e complimenti per avere vinto il contest. A presto

    RispondiElimina
  2. Ottima questa idea!!! Sono curiosa di leggere le varie ricette!
    Un bacione Consu!

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni! Se riesco partecipo volentieri :)
    Non prometto niente, vediamo....
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la vincita e auguro che ci saranno in tante a partecipare, io sono ritornata solo da venerdì sera e mi devo organizzare con i lavori e il ritmo di tutti i giorni, perciò seguirò in quanto mi è possibile !

    RispondiElimina
  5. Complimenti,non avevo dubbi,preparo la ricetta da regalarti,un abbraccio,buona serata

    RispondiElimina
  6. Complimenti per la vincita! Parteciperò volentieri a questo nuovo contest!
    A presto

    RispondiElimina
  7. Hai scelto proprio un bel tema, ci sarà da sbizzarrirsi! A presto

    RispondiElimina
  8. Ciao Consuelo, ti invio la ricetta con cui vorrei partecipare al contest: Avena integrale risottata alla melanzana
    https://bricioledisalute.blogspot.it/2017/08/avena-integrale-risottata-alla.html
    Si può partecipare con un'unica ricetta?
    Grazie!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna per aver partecipato :-)
      Potrai inviare fino ad un massimo di 3 ricette :-) a presto <3

      Elimina
  9. Siiii mi piace!!! sai che adoro i cereali e ne ho anche un bel po' in dispensa. Adesso ci penso un po' su.

    RispondiElimina
  10. Complimenti per la vittoria Consu! C'è tempo per cui conto di esserci inizo a pensare qualcosa, buon lunedì

    RispondiElimina
  11. prima di tutto complimenti! Me lo segno e parteciperò sicuramente e poi ero passata per dirti che ... ci manchi!
    Manca la tua originalità e la tua freschezza, ti aspettiamo sempre a braccia aperte nel Light, appena puoi torna! un bacione enorme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..Ele, mi fai commuovere! Mi mancate anche voi...spero di riuscire a tornare nel team appena gli impegni si ridurranno..
      Grazie <3

      Elimina
  12. Ciao Consuelo, complimenti per il premio! Mi piace molto il tema che hai scelto ;) Baci.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina, aspetto almeno una tua sfiziosa ricettina ^_^

      Elimina
  13. Congratulazioni per la vincita e complimenti per la scelta! Amo i cereali, ne consumo davvero molti, in ricette semplicissime perlopiù...ma ora verrò a farmi ispirare qui da te ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Sandrina, spero che riuscirai anche a partecipare ^_*

      Elimina
  14. complimenti consu! spero prorio di riuscire a partecipare, ovviamente il tema mi ispira un sacco e avrei già un'idea riguardo a cosa proporre ;)

    RispondiElimina
  15. prima di tutto complimenti per la vincita ! proprio oggi pubblico sul blog una ricetta inerente al tuo nuovo contest ...ecco il link
    https://laurifont.blogspot.com/2017/09/tortino-di-riso-venere-con-tartare-di.html
    buona giornata
    laura

    RispondiElimina
  16. ciaoo!!! non riesco a scaricare il banner...mi dice che non si può copiare...e poi vorrei sapere con quante ricette posso partecipare. grazie e baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi partecipare con 3 ricette, ti mando il banner su Messenger ^_*

      Elimina
  17. eccomi!!! queste sono le mie tre ricette.
    https://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2017/03/dolcetti-di-farro-al-cioccolato-con.html

    http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.com/2014/08/sformati-di-riso-vapore-con-pesto-di.html

    https://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2015/06/riso-venere-con-peperoni-e-gamberetti.html

    il banner del contest lo trovi anche nella pagina dedicata ai contest : https://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/p/i-contest-ai-quali-partecipo.html

    fammi sapere se è tutto ok. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che splendide ricette che mi hai portato!!! Grazie di cuore Mimma ❤️

      Elimina
  18. Ciao Consu, bel contest!!
    Mi piacerebbe partecipare, ma non so se riuscirò stavolta..ci provo ^_*
    Un bacio grande

    RispondiElimina
  19. Ciao Consuelo! Che bello questo tema! Adoro i cereali, specialmente le loro farine che mi piace mixare e sperimentare per i miei dolci. Ti lascio una crostata e spero possa piacere a te e tutti i tuoi lettori!

    http://www.shakeyourfreelife.com/crostata-ai-frutti-di-bosco-senza-glutine/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manolito :-) Ottima la tua proposta e bellissimo anche il messaggio che trasmetti nel tuo post ^_^
      A presto!

      Elimina
  20. Ciao Consuelo, ti ho portato la mia ricetta dolce
    https://dolceforno-sandra.blogspot.it/2017/09/torta-di-mele-vegan-cotta-in-padella.html
    Ciao cara, a presto :*

    RispondiElimina
  21. CIAO, HO POSTATO QUESTO PIATTO, SPERO VADA BENE :)))

    https://matematicaecucina.blogspot.it/2017/09/farro-con-le-verdure.html#more

    RispondiElimina
  22. Spero di farcela!!! vorrei davvero partecipare :) ho giusto qlc idea :)

    RispondiElimina
  23. Eccomi, ce l'ho fatta! Ti invio la mia ricetta per il contest http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilnaturopata/orzotto-alle-verdure-di-cinque-colori/

    Un abbraccio.
    Silvia

    RispondiElimina
  24. Ciao piacere di conoscerti, io sono Raffaella
    Mi piacerebbe partecipare con questa ricetta sperando vada bene:

    https://saporiecolori-diraffyfy.blogspot.it/2017/02/orzotto-campagnolo.html

    Ciao ciao

    RispondiElimina
  25. ecco la mia ricetta, di corsa-di corsa... http://www.batuffolando-ricette.com/2017/10/cracker-rustici-di-farro-e-segale-con.html

    RispondiElimina
  26. eccomi qua consu, ti lascio il link della mia proposta! a presto cara :)
    http://www.colazionedatizi.it/2017/10/cous-cous-con-orata-al-nero-di-seppia.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ricetta è golosissima ma fuori tema :-( ti aspetto con qualcosa di più mirato ^_*

      Elimina
  27. Ciao, ti lascio il mio piccolo contributo ^_^
    https://untavoloperquattro.blogspot.it/2017/10/quinoa-con-zucca-e-piselli.html
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, ti aspetto con altre golose proposte ^_^

      Elimina
  28. Ciao Consu, ti lascio la mia seconda ricetta per il contest, questa volta è dolce
    http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilnaturopata/biscotti-di-avena-al-cocco-vegan/
    Ti mando un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, ricetta perfetta e super appetitosa :-P

      Elimina
  29. Eccomi Consuelo!!!
    La mia proposta per il contest:
    http://www.delizieeconfidenze.com/2017/10/granola-home-made-per-una-colazione.html
    Un bacio

    RispondiElimina
  30. Ma che bello questo contest!! Ti lascio il link della mia ricetta...https://acasadisaby.blogspot.it/2017/10/zuppa-di-cavolo-nero-e-pasta-ai-ceci.html
    Un abbraccio e...buona notte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Saby ma la ricetta non contiene cereali quindi non la posso accettare x il contest :-(

      Elimina
  31. Ciao Consu, ho appena letto che ti stai godendo il tuo ultimo giorno di vacanza, esagera!!!
    Ti lascio il mio primo contributo appena pubblicato ma presto arrivo con altri visto che mi pare di aver capito che posso aggiungere anche ricette già pubblicate..
    https://zibaldoneculinario.blogspot.it/2017/10/crostatine-di-couscous-farcite-con.html
    un bacione grande!

    RispondiElimina
  32. Eccomi!
    https://maninpastaqb.blogspot.it/2017/10/salatini-alla-curcuma-con-rosmarino-e.html
    Spero di non aver scordato nulla :)
    Buona settimana

    RispondiElimina
  33. Ciao! Arrivo con una seconda proposta:
    https://untavoloperquattro.blogspot.it/2017/10/insalata-dautunno-con-farro-e-frutta.html
    Baci

    RispondiElimina
  34. Ciao Consu, eccomi di nuovo...ho rispolverato una vecchia ricetta, che adoro ...spero piaccia anche a te!
    un bacione grande! e complimenti per il programma televisivo, purtroppo non sono riuscita a collegarmi!

    RispondiElimina
  35. Dolce amica, eccomi con le mie due ricettine per te:
    http://www.senzaebuono.it/tortine-ai-frutti-bosco-senza-glutine-senza-latticini/

    http://www.senzaebuono.it/biscotti-ripieni-di-fichi-vegan-senza-glutine/

    spero vadano bene ^.^ un abbraccio grandissimo, Leti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Leti, sono troppo felice che tu sia riuscita a partecipare!

      Elimina

Posta un commento