Involtini di melanzane e pesce spada con salsa allo yogurt e pepe rosa

Involtini di melanzane e pesce spada con salsa allo yogurt e pepe rosa.
Sono stati giorni intrisi di emozioni! Un weekend per festeggiare le nostre piccole ricorrenze e nemmeno la pioggia a catinelle è riuscita a toglierci il sorriso!
Torno oggi con i piedi per terra e mi rendo conto di dover urgentemente provvedere a fare la spesa...aprendo il frigo la lucetta mi ha guardata sconsolata per la solitudine! Fortunatamente sono riuscita a mettere insieme qualcosa per pranzare in modo sano e leggero come piace a me. I timidi raggi di sole, usciti inaspettatamente, mi hanno invogliata anche a scattare qualche foto e adesso non mi resta che condividerle con voi!
Ingredienti:
(dosi x1 piatto unico o x4 piccoli antipasti)
8 fette di melanzana grigliata
100 g di pesce spada affumicato / 4 fette
3 cucchiai di yogurt bianco magro
1/2 cucchiaino di bacche di pepe rosa
Sovrapporre ad un'estremità per la lunghezza 2 fette di melanzana. Adagiarci sopra 1 fetta di pesce spada e arrotolare. Procedere in questo modo per tutte le altre fette.
Adagiare nel piatto di portata e servire con lo yogurt mescolata alle bacche di pepe rosa leggermente pestate.
La salsa aiuta a "sgrassare" il gusto ricco del pesce spada, riequilibrando i sapori. A piacere si può tritare un po' di prezzemolo fresco e aggiungerlo allo yogurt.
"Pucciare" ogni involtino nella salsa e gustare tassativamente in punta di dita!

Commenti

  1. molto interessante e gustosa, prendo nota !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, aspetto il tuo parere post assaggio :-)

      Elimina
  2. Consu... tempo ho fatto degli involtini di melanzane ma con salmone, serviti su piatto a forma di pesce, ma non l'ho ancora postato... dici che siamo in sintonia tesorino? farei molto volentieri un buon baratto cara mia :-)

    RispondiElimina
  3. Oggi siamo molto in sintonia io e te abbiamo pensato entrambe a degli involtini di melanzane io le adoro per cui proverò con piacere anche la tua ricetta. Consu ma tu verrai a Napoli il 23 all'evento per la premiazione delle nostre ricette del contest sulla dieta Mediterranea? Io ci sarò spero di vederti un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..vengo subito a gustarmi anche la tua versione :-) nel frattempo ti ringrazio per aver gradito la mia proposta ^_^
      ps: purtroppo in quella data ho già un impegno...ma prima o poi ce la faremo ad incontrarci ^_*

      Elimina
  4. This looks so good. What a great healthy snack for picnics. Loved it. Thanks for sharing. xoxo Cris
    http://photosbycris.blogspot.com.au/2017/09/rosegal-wishlist.html

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono queste ricette veloci e facili, e mi piace da morire il pesce spada quindi con questa vado a nozze ;-)

    RispondiElimina
  6. La luce è stupenda per questo scatto gli involtini come il piatto di presentazione sono deliziosi e...vedo i tuoi sorrisi continua così cara! Ti abbraccio stretta stretta

    RispondiElimina
  7. A quest'ora i tuoi involtini sono da acquolina in bocca!!!
    Kisses, Paola.
    Expressyourself

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Grazie Dani, mi fa davvero piacere essere riuscita a prenderti x la gola ^_*

      Elimina
  9. Questi li posso fare pure io, sono leggeri ma saporiti.
    Grazie Consu!

    RispondiElimina
  10. Molto invitanti i tuoi veloci involtini!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lauretta ^_^ prova come salva cena, sono certa che non ti deluderà :-)

      Elimina
  11. Adoro queste salsette con lo yogurt. quest'estate le utilizzavo sempre con verdure ed ortaggi. Ottimo abbinamento, mi piace!

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia il pesce spada e le melanzane mi fanno sentire a casa in un attimo <3! Bellissima ricetta un bacione LA

    RispondiElimina
  13. Sono Felice che tu abbia passato alcuni giorni serenamente con il tuo amore(giovedì per noi sono 20 💕)... Questi involtini sono sfiziosi e fanno venire una voglia irrefrenabile di addentarli ... Ciao tesoro

    RispondiElimina
  14. Che favolosa idea!!!!! adoro il pesce spada.. e ancor di più questo tipo di sfizioserie.. un bacione

    RispondiElimina
  15. che bello quando l'amore viene celebrato in modo così dolce e gustoso... tanta fortuna a voi

    RispondiElimina

Posta un commento