Destinazione felicità in partenza al binario 4!

Questo periodo si sta facendo per me sempre più emozionante e ricco di avvenimenti inaspettati.
Come molti di voi avranno appreso, sono arrivata tra le 15 finaliste del contest "è senza?è buono!" e siamo state tutte convocate presso "Cose dell'altro pane" situato all'interno del Monastero Benedettino di San Giovanni Battista a Roma.
La giornata di ieri è iniziata con un'alzataccia alle prime ore dell'alba in direzione stazione di Viareggio per poi arrivare a Roma Termini dopo quasi 3 ore di viaggio! Sono giunta a destinazione con largo anticipo e confesso che fino alle h 11,00 sono anche rimasta piuttosto tranquilla e con la situazione sotto controllo. Poi, più si avvicinava l'orario dell'appuntamento con Patrizia e le altre, più l'emozione iniziava a farsi sentire. Ho smorzato l'agitazione passeggiando senza meta nell'enorme stazione cercando di distrarmi..fino a trovare il coraggio di raggiungere il capannello di persone che si stavano aggregando al binario 4.
Sono stata subito invasa da una felicità inaspettata e loro mi hanno accolte con abbracci e sorrisi...è stato un momento indescrivibile ed indimenticabile!
Ci siamo subito dirette alla meta con i mezzi pubblici e sicuramente l'ora di percorrenza non è stata facilitata dal caldo infernale della città, ma con la giusta compagnia si sopporta questo ed altro!
La sede di "Cose dell'altro pane" è situata in un bellissimo contesto ambientale verde e rigoglioso che nemmeno sembra di trovarsi in prossimità del centro urbano della capitale!
L'accoglienza da parte dello staff (o come si definiscono loro "le artigiane del senza glutine") e della fondatrice Maria Fermanelli, è stata molto calorosa e sono riuscite a metterci subito a nostro agio, offrendoci un generoso buffet e un dolce fresco e fruttato (ovviamente tutto senza glutine!).
C'è stata raccontata la storia della nascita, il loro impegno nella scelta rigorosa ed attenta delle materie prime e la loro filosofia di lavoro. Ammetto che sono rimasta affascinata e coinvolta dall'amore e la passione che mettono, ed hanno messo, in questo progetto. Mi auguro con tutto il cuore che riescano a raggiungere i loro obbiettivi e penso sinceramente che "artigiane del cibo" come loro dovrebbero avere un posto importante nella cultura culinaria del territorio.
A seguire sono state annunciate le 3 ricette vincitrici ed abbiamo potuto assistere in diretta all'esecuzione della ricetta che si è guadagnata il podio!
In tutta la giornata non sono mancate le chiacchiere, i sorrisi e il buonumore!
E' stato bellissimo per me poter incontrare per la prima volta persone con cui stringo conversazioni virtuali quasi giornalmente e poter dare loro un volto. E' stato come poter dare una forma alle emozioni di ogni singola parola lasciata attraverso i tasti della tastiera e scoprire che è tutto vero!
Ringrazio di cuore Cose dell'altro pane per questa opportunità, la Pat per l'impeccabile organizzazione e la travolgente simpatica e ovviamente tutte le blogger che hanno partecipato all'evento con entusiasmo e affetto!
ps: appena mi verranno spedite le altre foto da Patrizia, aggiornerò il post! Per il momento avevo piacere a condividere con voi questa travolgente esperienza!  

Commenti

  1. Ciao Consu!! Immaginiamo i vari stati d'animo che avranno accompagnato questa bellissima giornata e siamo sicure che sia stata indimenticabile! In passato per quasi 5 anni non ho potuto toccare glutine e mi sento molto vicina ad ogni iniziativa come questa! Ancora complimenti e grazie per aver condiviso con noi queste foto, Sara. Un abbraccio dalle Pancette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ragazze, le emozioni provate nella giornata di ieri sono state davvero travolgenti :-D
      Se vi fa piacere, andate a visitare il loro sito e scoprirete un mondo fantastico :-D
      Buona domenica <3

      Elimina
  2. Che bella giornata Consuelo!
    Sono piccole cose che succedono ma che fanno un piacere enorme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Moni...penso proprio che non me ne dimenticherò facilmente di questa fantastica giornata ^_^
      Grazie e buona domenica <3

      Elimina
  3. Brava Consu!!! Mi piace questa giornata che hai così gioiosamente descritto!!!
    Ti mando un carico di bacioni!!!! <<<<3333
    E buona domenica!!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annalisa, sono felice di essere riuscita a trasmettermi tutte le mie emozioni ^_^
      Buona domenica anche a te <3

      Elimina
  4. Bravissima cara, dev'essere stata un'esperienza meravigliosa in un contesto splendido!
    Complimenti a te e buona domenica!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, è stato tutto perfetto ^_^
      Grazie Michela della visita e felice domenica anche a te <3

      Elimina
  5. Ma Consu che bellissima esperienza!!!! Sono contenta e ti sento bella elettrizzata, sono cose che ti arriscono sempre. Poi conoscere altre persone che come noi hanno la passione per il cibo è davvero una grande emozione, lo so perchè è capitato anche a me di provare queste sensazioni. Bravissima e allora aspetto le altre foto della mitica Pat!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Terry, sto ancora cercando di metabolizzare tutte le emozioni esplosive provate..non me ne dimenticherò tanto facilmente ^_^

      Elimina
  6. Consuelo, ma è bellissimo! Sono emozionato per te e non mi vengono le parole, comunque conoscere dal vivo delle amiche virtuali è un piacere indescrivibile! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Andrea, non è stato facile nemmeno per me riuscire a mettere x scritto quello che ho provato di persona..qualcosa di assolutamente incredibile ^_^
      Grazie e buon domenica <3

      Elimina
  7. Grande Consu!! Che bell' esperienza!! Brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie x essere passata a riviverla con me ^_^
      Buona domenica tesoro <3

      Elimina
  8. bravissima!!! dev'essere stato davvero eccezionale!!!
    un abbraccio e buona domenica.
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene "eccezionale"..e non aggiungo altro ^_^
      Grazie Stefy e buona domenica anche a te <3

      Elimina
  9. Che fantastica esperienza deve essere stata! Bellissimo ogni scatto! ;)

    RispondiElimina
  10. ma che brava! hai fatto bene a partecipare! quante bontà ho visto nelle foto!! il rotolo dolce mamma mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah..è stato tutto perfetto, dal cibo alla compagnia e location...niente poteva essere migliore :-D
      Pensa che quei pacchettino volevo portali a casa a far assaggiare a mio marito..ma me li sono mangiati sul treno..non ho saputo resistere :-P
      Grazie della visita tesoro e buona domenica <3

      Elimina
  11. complimenti Consuelo..sei bravissimaaaaa!!!!!!continua così con la tua passione...un bacio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona..penso proprio che questa sia la mia strada ed ogni giorno ne sono + convinta ^_*

      Elimina
  12. Grande la mia zietta!!!! Un'esperienza incredibile...è bellissimo quando ci si incontra...dopo un primo attimo di esitazione ci si scioglie subito in un enorme sorriso come ci si conoscesse da una vita!!!! Bravissima tesoro!!!

    Un abbraccio grande
    moni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai capito in piano la situazione...è davvero incredibile ^_^
      Grazie Moni e felice domenica <3

      Elimina
  13. ciao Consuelo, è stato un vero piacere conoscerti, una giornata veramente indimenticabile, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, è stato un piacere conoscere te e le altre...da rifare ^_*

      Elimina
  14. lo sapevo lo sapevo che c'era qualcosa ,ho intuito da tante piccole cose ....prima ho pensato che fossi andata via con tuo marito,poi che magari non stessi tanto bene e ora so' il perche' FANTASTICOOOOO sono cosi felice te lo merita alla grande ,questo e molto altro mia dolcezza ....tutte cose che fanno bene al tuo cuoricino....ciao tesoro caro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...grazie Cinzia, queste sono proprio le cose che scaldano il cuore e ti fanno capire che stai percorrendo la strada giusta che rende felice :-D

      Elimina
  15. nooooo avevo scritto tutto e poi non me lo ha pubblicato ,allora dicevo che mi sentivo che c'era qualcosa ,prima ho pensato fossi via con tuo marito ,poi che magari non stessi bene,ma ora, ora so' tutto ....come sono felice te lo meriti alla grande queste occasioni fanno bene al tuo bel cuoricino ....ti abbraccio dolce cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...invece lo aveva pubblicato :-P
      Cmq ti ringrazio nuovamente e spero un giorno che riusciremo ad abbracciarci di persona anche noi 2..sarebbe un sogno ^_^

      Elimina
  16. Cara Consuelo, che meravigliosa esperienza:)) penso sia bellissimo poter avere una conoscenza diretta di persone con le quali si condivide una passione e si è sempre instaurato un rapporto di tipo virtuale......l'emozione è di sicuro tantissima:)))
    complimenti ancora e grazie mille per aver condiviso con tutte noi questa bellissima esperienza attraverso il post:))
    un bacione e buona domenica:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Rosy...sono esperienze bellissime e non puoi nemmeno immaginare che emozione portino con loro...grazie a te x essere passata a rivivere tutto insieme a me <3<3<3<3
      Buona domenica cara <3

      Elimina
  17. Bravissima Consu! Felicissima per te e la tua gita romana anche se non hai vinto...l'importante è partecipare e divertirsi e mi sembra che questo tu l'abbia fatto!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccome ^_^ per me è già stata una vittoria tutto questo :-D sono ancora frastornata dalle emozioni :-D
      Grazie cara e buona domenica <3

      Elimina
  18. Complimenti! e' un traguardo più che meritato, e un'esperienza unica :) Sono certa che alla prossima vincerai tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti confesso che non ci pensavo nemmeno al podio :-P x me è stata già una vittoria arrivare fino a qui ^_^ è stata un'esperienza che non dimenticherò molto facilmente :-D
      Grazie Laura e buona domenica <3

      Elimina
  19. Bellissimo reportage per una giornata che non dimenticherò! è stato un vero piacere conoscere te e tutte le ragazze!! un bacione e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non dimenticherò molto facilmente questa giornata...è stato fantastico conoscervi e spero che replicheremo molto presto ^_^
      Grazie della visita e a presto <3

      Elimina
  20. Ma dai! Leggo ora di questa iniziativa e di questo viaggio, che bello! Questi eventi fanno nascere un sorriso già da quando sai che parteciperai, ancora prima della partenza... e poi, una volta sul treno, è un susseguirsi di emozioni e sensazioni positive che ci hai trasmesso benissimo con questo post pieno di vitalità!
    Sono felice di vederti felice, ecco... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franci, non sai quanto mi faccia piacere sapere di essere riuscita a trasmetterti queste emozioni :-D Ti assicuro che nemmeno io credevo che potesse essere possibile...

      Elimina
  21. Risposte
    1. Grazie tesoro <3<3<3<3<3 ma l'applauso se lo meritano loro ^_*

      Elimina
  22. una magnifica esperienza tra persone deliziose!!! sono molto felice per te!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mimma..ci credi che ancora non mi sono ripresa dall'emozione?

      Elimina
  23. Hai fatto benissimo raccontare subito, sono esperienze bellissime, e lasciano una leggerezza nel cuore unica e irripetibile. Complimenti Consu, per aver potuto partecipare sei stata bravissima, ti abbraccio a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla x aver rivissuto con me queste indescrivibili emozioni ^_^

      Elimina
  24. Tesoro deve essere stata una grandissima emozione! Complimenti e grazie per questa bella condivisione! :) <3 Ti abbraccio con tanto affetto, ti auguro altre mille di queste soddisfazioni perché le meriti, per la tua bravura e per la persona che sei <3 Mille bacini :) :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale, mi fai commuovere con le tue dolcissime parole <3<3<3<3
      6 unica <3

      Elimina
  25. Davvero un bel incontro.....tutte bravissime!

    RispondiElimina
  26. Ma...Consuelooooooo......tu sei una forza! Ma almeno hai dormito? Io sono ancora sotto un tram dalla stanchezza, ma a mia discolpa posso dire che sono tornata solo ieri sera molto tardi. Mi sento commossa e felice di avervi conosciuto tutte e di te, splendida sirena rossa, che sei così timida in pubblico e sprizzante di allegria ed energia dietro un video, posso solo dire che è stata una gioia. Che spero possa essere ripetuta presto. Ti abbraccio fortissimamente e ti mando le foto prestissimo. Ne ho una tua moooooolto bella! Vedrai! Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...dormito poco, l'adrenalina era ancora in circolo :-P e poi avevo la voglia smodata di condividere questa giornata fantastica e ricca di emozioni ^_^
      Anche x me è stato un piacere poter dare un volto a tutte voi e rendere realtà quello che è nato x gioco e virtualmente ^_^
      Aspetto le foto con ansia e nel frattempo ti stritolo di abbracci <3
      Grazie di tutto tesoro <3

      Elimina
    2. Guarda un po' qui! http://www.andantecongusto.it/2014/07/cose-dellaltro-pane-un-giorno-dal-blog.html

      Elimina
  27. Che esperienza meravigliosa zietta!!!! Mi ero persa tante cose :( Chissà che bel bagaglio di conoscenze ti sei portata a casa, oltre alle tante emozioni ^_^
    Bravissima, un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata un'esperienza indimenticabile..difficilmente mi riprenderò da questa esplosione di emozioni ^_^
      Grazie Erica <3

      Elimina

Posta un commento