Centrifuga al kiwi, sedano e pera

Centrifuga al kiwi, sedano e pera.
Finalmente ho trovato un pomeriggio (...o per meglio dire un paio di ore!) per sistemare un po' la cucina e sono riuscita a ricavare un posticino per la centrifuga. Adesso che ce l'ho a portata di mano, la sto sfruttando al massimo per godermi delle merende sane, ricche di acqua e vitamine, ottime per contrastare i malanni di stagione.
L'importante è acquistare frutta e verdura bio, abbinare bene i sapori e gustarsele appena fatte per non rischiare di disperdere nemmeno una vitamina!
Oggi vi propongo una centrifuga di kiwi, sedano e pera, un mix perfetto per affrontare meglio i primi freddi!
Il kiwi essendo ricco di vitamina C, potenzia le difese immunitarie, mentre la pera ha un elevato potere energizzante ed è ottimo per l'intestino che in inverno rischia di impigrirsi. Infine il sedano aiuta la digestione, riduce le infiammazioni ed essendo ricco di acqua idrata l'organismo. Mettiamo poi che il sapore è davvero ottimo ed il gioco è fatto! La merenda è servita!
Ingredienti x1 porzione:
2 kiwi bio
1 pera bio
3 coste di sedano bio
Pelare i kiwi. Lavare accuratamente il sedano. Lavare la pera e privarla del torsolo. Versare tutto nella centrifuga e ricavarne il succo.
Trasferire in un bicchiere e servire subito per non disperderne le vitamine.
Ecco tutte le nostre ricette per prevenire i malanni di stagione:
Pranzo Acquacotta con baccalà di Carla
Merenda Centrifuga al kiwi, sedano e pera qui da me

Commenti

  1. Ne berrei volentieri un bicchierone proprio adesso, mi piacciono molto questi concentrati di benessere! Ciao ciao :-)

    RispondiElimina
  2. Oddio! Mi hai fatto venire in mente che anche io ne ho una, me l’ha regalata Andrea un paio di mesi fa, messa in fondo al pensile (intanto che pensavo dove metterla...) e me la sono dimenticata 🙈🤐 quale migliore occasione per copiare questa ricetta?! Davvero invitante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?? Allora adesso possiamo scambiarci idee per utilizzarla :-)

      Elimina
  3. Il sedano per me è stata una piacevolissima sorpresa!

    RispondiElimina
  4. Passami un bicchiere :)) Ma che buona che deve essere.
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. eh la centrifuga è un altro dei miei vorrei . Mi piace un sacco l'idea del sedano con la frutta , da provare davvero . buon fine settimana cara Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa, non sai come vorrei poterti far fare l'assaggio!

      Elimina
  6. Interessante! la centrifuga mi garba proprio tanto! Un bacio

    RispondiElimina
  7. Ottima merenda ricca di vitamine anche la presentazione mi piace molto. Buona domenica

    RispondiElimina
  8. Bel mix, sembra davvero sano e ricco di vitamine!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    RispondiElimina
  9. Buonissimo! Anche i miei bambini hanno gradito moltissimo il tuo estratto a base di kiwi e pera, l'unica modifica che ho apportato per loro è stata aggiungere un po' di miele per renderlo ancora più gustoso. Quest'anno sto facendo il possibile per potenziare le loro difese immunitarie, nella speranza di evitare raffreddori e influenze. Sto sperimentando anche con integratori naturali della guna, speriamo di riuscirci perchè passare un altro Natale a letto con malanni vari non se reggerei.

    RispondiElimina

Posta un commento