Pollo alle mandorle con zucchine e peperoni gialli

Pollo alle mandorle e verdure.
Colore, colore, colore! Oggi ho proprio bisogno di questo per rendere più luminosa la mia giornata!
L'abbinamento pollo e mandorle non è di certo una novità e che i peperoni stiano bene con entrambi nemmeno..ma se si mettesse tutto insieme?! Con le mie immancabili zucchine e un po' di salsa di soia nasce un piatto niente male! Saporito e leggero appaga il palato e rigenera le membra, proprio quello che mi serviva!
Per una porzione ho utilizzato:
1 fetta di petto di pollo (circa 100 gr)
1 peperone giallo arrostito
2 zucchine
1 cucchiaio di salsa di soia
12 mandorle
Lavare e spuntare le zucchine, tagliarle a fette spesse 5 mm per la lunghezza e ridurle a loro volta a strisce. Tagliare il peperone a falde e poi a striscioline. Ridurre il petto di pollo a dadini regolari. 
Cuocere a fuoco basso in una padella antiaderente le verdure con il pollo e la salsa di soia.
Dopo circa 10 minuti aggiungere le mandorle e mescolare delicatamente. Se necessario aggiungere un goccio d'acqua per terminare la cottura ma quella naturalmente rilasciata dalle verdure a me è bastata. Altri 5 minuti a fuoco alto ed è pronto.
Note e considerazioni
-I vari ingredienti stanno divinamente insieme e i diversi sapori, invece di coprirsi a vicenda come temevo, si esaltano in modo sorprendente.
-Ovviamente dopo le foto di "rito", mi sono rovesciata tutto nel piatto e questa è la reale porzione che mi sono mangiata con tanto tanto gusto!

Commenti

  1. Eccomi qui, grazie per la visita mi sono unita ai tuoi followers e a oggi seguiro' con piacere le tue ricette.Complimenti per il tuo blog, mi piace molto!!!!!

    RispondiElimina
  2. Benvenuta biscottino mio :-)
    Grazie per i complimenti e la visita..mi fai arrossire :-D
    A presto :-*

    RispondiElimina
  3. Ciao zia Consu!! Anche io avrei fatto esattamente come te rovesciando tutto nel piatto.. questo pollo deve esser squisito oltre che sano! Un abbraccio ;)

    RispondiElimina
  4. che fame!!!!davvero un bel piatto!

    RispondiElimina
  5. Un altro piattino meraviglioso che adoro! :D Complimenti stellina, sano.. colorato e irresistibile! <3

    RispondiElimina

Posta un commento