Insalata di mango, mais e gamberi

Insalata di mango, mais e gamberi.
..ovvero l'insalata gialla!
Oggi sono tornata dal lavoro con un bel languorino e la necessità di prepararmi qualcosa di veloce avendo i minuti contati..apro il frigo: "fa eco" (espressione coniata da mio marito!).
Quindi apro la dispensa e anche qui la situazione non è delle migliori. Inizio a prendere quello che trovo di commestibile e con i pochi ingredienti che avevo a disposizione è nata questa insalata..buonissima! Se non fossi stata così "disperata" forse non me la sarei nemmeno immaginata! 
Le diverse consistenze ed i sapori contrastanti si sono sposati alla perfezione, per non parlare del bellissimo effetto cromatico. Un sole dal gusto vagamente esotico, sicuramente da replicare!
Per il piatto in foto ho utilizzato:

1 mango 
1 scatoletta piccola di mais al naturale (cotto al vapore)
100 gr di gamberi sgusciati surgelati
1 cucchiaino di olio e.v.o.
1 cucchiaino di paprika dolce
2 pomodorini secchi 
Sbollentare i gamberi in abbondante acqua. Sbucciare il mango e ridurlo a cubetti regolari. Scolare il mais e passarlo sotto il getto di acqua calda con l'aiuto di un colino. 

In una ciotola mescolare il mango, il mais e i gamberi scolati. Aggiungere i pomodorini tagliuzzati e condire con olio e paprika. Dare un'ultima mescolata e gustare!

Commenti

Posta un commento