Insalata di mango e bresaola

Idea insalata con mango e bresaola.
Con questa ricetta vi saluto per una settimana, me ne vado spaparanzata sotto il sole a godermi un po' di meritato relax! Oggi sono stata alle prese con le valigie..continuo ad avere la sensazione di aver dimenticato qualcosa! Di solito preparo tutto poche ore prima della partenza ma stavolta, dovendo andare a recuperare i vestiti estivi, è stato piuttosto impegnativo e mi sono dovuta organizzare con un po' di anticipo..con il recente trasloco non riuscivo a trovare niente..bikini, pareo, maschera e boccaglio ci sono, quindi dovrei riuscire a  superare la settimana!
Ma torniamo in ambito culinario..
Il mango è un frutto che adoro ed è anche di facile reperibilità in ogni stagione dell'anno. L'ho sempre mangiato al naturale, al massimo in un frullato ma dopo questa insalata ho iniziato ad immaginare un altro modo per impiegarlo in versione salata. 
L'abbinamento tra il salato della bresaola, il dolce asprigno del mango e la delicatezza della misticanza, mi è piaciuto così tanto che con grande piacere la condivido con voi.
Ho utilizzato:
1 mango 
60 gr di bresaola 
2 manciate di insalata misticanza fresca 
1 cucchiaio di succo di limone
1 cucchiaino di olio e.v.o.
pepe nero
paprika dolce
Sbucciare il mango (io uso il pelapatate, si fa in un attimo!) e tagliare la polpa a cubetti. Mettere in una capiente ciotola l'insalata, il mango e la bresaola ridotta a pezzetti. Condire con il succo di limone e l'olio. Spolverare con le spezie e dare una bella mescolata.
Note e considerazioni
-Oltre che buona è anche bellissima da vedere con i suoi colori scintillanti a contrasto.
-Secondo me si presta benissimo come antipasto magari proprio il giorno di pasqua!
-Avevo tenuto da parte 2 fette di bresaola e mi sono divertita a fare delle roselline!
-In alternativa si può servire come antipasto su fette di pane tostato o gallette di riso.
-Io comunque (foto a parte) me la sono mangiata direttamente dalla zuppiera!!!

Commenti

  1. Buona vacanza, vai tranquilla e se poi ti sei scordata qualcosa la trovi lì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto è quello che ho pensato io :-)
      Grazie
      A presto!!!

      Elimina
  2. Buona vacanzaaaaa! Mi raccomando le fotoooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Per le foto nessun problema mi sono armata di pile di scorta :-)
      A presto
      :-*

      Elimina
  3. Stupenda!! Sia per l'abbinamento con la frutta (che amo) sia per quella rosellina che è graziosissima :D Buon fine settimana! ;)

    RispondiElimina
  4. che meraviglia questa insalata, grazie per l'accoglienza e la fiducia Enrica

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora di provare questa ricetta!
    Passa a trovarmi sul mio blog, un premio ti aspetta! ;-)
    http://wp.me/p2Q6dl-aO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non smetterò mai di ringraziarti..è stata una bellissima sorpresa!
      Grazie :-*

      Elimina
  6. Che bella composizione. Sembra un mazzo di fiori.
    Ciao, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Mi fa tanto piacere che ti sia piaciuta!
      :-)

      Elimina

Posta un commento