Fusilli fantasia low carbs

Insalata di fusilli di lenticchie rosse con miso.
Quando le giornate iniziano male, bisogna saperle prendere con "filosofia". Spesso me ne frego del mondo che mi gira intorno, disdico tutti gli impegni, metto il guinzaglio ad Amelia e cammino per km il più lontano possibile dalla civiltà. Altre volte questa fuga non è possibile e cerco di coccolarmi con i piacere del palato. Il problema che però riscontro, è che vado istintivamente alla ricerca di sapori dolci per poi incorrere nei sensi di colpa e peggiorare ulteriormente la situazione. Quindi ho attuato una nuova strategia, il colore! Cerco tutte le verdure più colorate che ho in frigorifero o nel freezer, le assemblo con gusto e l'arcobaleno in tavola mi mette subito di buonumore! 
Ispezionando la dispensa alla ricerca del mio "elisir del sorriso" ho scovato un pacchetto quasi agli sgoccioli di fusilli alle lenticchie rosse, li ho trovati perfetti allo scopo! Li ho acquistati per caso, spinta più dalla curiosità che da altro e me ne sono innamorata! Quando mi viene voglia di un piatto di pasta per cena o voglio tenermi leggera per il pranzo, ecco che mi corrono subito in soccorso! Cuociono in pochissimi minuti e si prestano a 1000 condimenti..non vi resta che provarli!
Ingredienti a porzione:
75 g di fusilli alla farina di lenticchie rosse bio
100 g di datterini maturi bio
1 tazza di piselli surgelati
1 cucchiaino di miso di riso bio
Semi di sesamo q.b.
Mettere sul fuoco una pentola con acqua. Appena raggiunge il bollore, tuffare i piselli ancora surgelati. Dopo 3 minuti, buttare la pasta. Scolare dopo 3 minuti sotto il getto di acqua corrente.
Nel frattempo lavare i datteri e tagliarli a metà. Raccogliere in una ciotola, unire la pasta, i piselli, il miso e mescolare accuratamente. Servire subito con una pioggia di semi di sesamo.
Scegliete le verdure che preferite, prediligete quelle di stagione e le più colorate..il sorriso è garantito!
Se non avete il miso, salate l'acqua di cottura e mantecate tutto con un cucchiaino di olio e.v.o.
Per conoscere tutte le proprietà del miso, leggete quest'articolo.

Commenti

  1. coloratissimo,hai proprio ragione,grazie un raggio di luce in queste serate buie e annebbiate,un abbraccio

    RispondiElimina
  2. I tuoi piatti sono sempre colorati e allegri , molto invitanti 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro <3 mi piace trasmettere questa positività :-)

      Elimina
  3. Che colori zietta !! È proprio vero un piatto così mette subito il buonumore! Baci 😘

    RispondiElimina
  4. Li prendo spesso anche io, anche perchè ci vuole niente per cuocerli. bellissimo questo piatto, i colori mi hanno fatto pensare all'estate. Fa davvero venire il buon umore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ele, io adesso li ho finiti ma credo proprio che replicherò l'acquisto ^_^

      Elimina
  5. Li ho in casa :) Domani questo sarà il mio pranzo ^_^ Il colore fa sempre bene.
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. la pasta di lenticchie mi piace molto, e tu l'hai proposta in modo colorato e allegro, davvero invitante! e soprattutto grazie per avermi insegnato un nuovo utilizzo del miso, non l'ho mai usato per mantecare la pasta, devo proprio sperimentare questa cosa :) buon fine settimana cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..vedrai che non ti deluderà e poi potrai risparmiare su sale e altri condimenti ^_*
      Buon we a te <3

      Elimina
  7. la strategia del colore mi piace assai. E qui non si può far altro che sorridere, i tuoi fusilli sono davvero invitanti. E che belle foto, mi pare di avere il piatto qui. Tanti baci e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa, sei sempre troppo gentile <3
      Buon we a te <3

      Elimina
  8. Mai provata (e forse mai neanche vista) la pasta con farina di lenticchie!!! Bravissima zietta e buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..non ti resta che rimediare, sono certa che ti conquisterà :-)
      Grazie della visita Mila e felice we a te <3

      Elimina
  9. UN bel piatto colorato di pasta, molto invitante!

    RispondiElimina
  10. Una buona terapia del colore e del gusto direi 😍

    RispondiElimina
  11. Un bel piatto colorato che mi fa ancora pensare alla mia estate!!!! Non conoscevo quel tipo di fusilli..molto interessanti.. baci e buona serata :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..cercali e provali! ne vale la pena!
      Grazie Claudia e a presto <3

      Elimina
  12. Un bel primo piatto , saporito e molto invitante . complimenti anche per le splendide foto . Un abbraccio, buon fine settimana , Daniela.

    RispondiElimina
  13. Questo piatto mette di buon umore, un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  14. Verissimo solo a guardarlo mette buonumore..... Sei geniale... Buona Giornata

    RispondiElimina
  15. a prendere con filosofia certe giornate non riesco molto bene ma in questo piatto colorato e gustoso mi ci tufferei volentieri!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ali..prova la strategia del colore, magari funziona ^_*

      Elimina
  16. Tesoro...prenderò questi consigli alla lettera, perchè ho proprio bisogno di sorridere...adoro la pasta di lenticchie ma con questo condimento non l'ho mai provata, dovrò rimediare al più presto. Un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Leti..sono sicura che la terapia del colore farà benissimo anche al tuo umore <3

      Elimina
  17. Pasta co le lenticchie? wow non la conoscevo! Da provare! Questo piatto e' super invitante e colorato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nicoletta :-) provala e vedrai che ti conquisterà :-)

      Elimina

Posta un commento