sabato 2 marzo 2013

Bocconcini al cocco con sorpresa

Da quando sono uscita dalle superiori e sono entrata nel mondo del lavoro, devo dire che le amicizie si sono notevolmente ridotte. Adesso i miei veri amici si contano sulle dita della mano..devo confessare che, anche se poche, sono realmente sincere e sono convinta che mi accompagneranno per tutto il resto della vita. Meglio pochi ma buoni!  
La mia amica del cuore da tempi immemorabili è sempre presente nei momenti più importanti della mia vita e questi sono i suoi biscottini preferiti..li dedico a lei e ai nostri thè settimanali!



Per 15 biscotti ho utilizzato:

150 gr di cocco disidratato
20 gr di farina 00
80 gr di zucchero
1 uovo
4 cucchiai di latte di cocco
15 nocciole intere

Mescolare le farine e lo zucchero in una capiente ciotola. Aggiungere l'uovo leggermente sbattuto e il latte. Incorporare bene tutto con una forchetta. 
Preriscaldare il forno a 180°C.
Prendere un cucchiaio abbondante di impasto nel palmo della mano e schiacciare bene. Inserire una nocciola all'interno e continuare a manipolarlo fino a renderlo ben compatto. Dargli la formare di un cilindro e sistemare nel pirottino. Continuare in questo modo fino a terminare tutto l'impasto, inumidirsi spesso le mani per rendere più facile la lavorazione.
Sistemare tutti i pirottini su una teglia e infornare per 15 minuti.
Far raffreddare in forno con lo sportello semi aperto. 
Servire freddi accompagnati con una bella tazza di thè fumante!



Buoni anche da soli con il loro gusto esotico che nasconde una croccante sorpresa.



Con questi dolcetti partecipo:


6 commenti:

  1. I biscottini al cocco mi piacciono tanto. Che dici, vengo da te a prenderli con il tè? Baci

    RispondiElimina
  2. Volentieri..ma sbrigati li abbiamo quasi finiti!!! :-p

    RispondiElimina
  3. Ciao!E' un piacere conoscerti e grazie mille per esserti unita al nostro tè, sono molto contenta!Questi biscottini devono essere deliziosi e secondo me...uno tira l'altro!!!!Ne prendo subito uno e me li porto via tutti!!Allora come lo preferisci il tè?:-) Un bacione Micol

    RispondiElimina
  4. Ciao..mi fa piacere che i biscottini ti siano piaciuti!
    Per il tè lascio scegliere a te che 6 un'intenditrice :-)
    A presto!

    RispondiElimina
  5. Questi biscottini sono deliziosi come chi li prepara con tanto amore! Non so come farei senza di te amica mia :)))

    RispondiElimina
  6. Bimba così mi fai commuovere..ti voglio bene!
    :-*

    RispondiElimina