Grano saraceno in verde e giallo
Grano saraceno ai piselli, fiori di zucca, curcuma, peperoni gialli e zucchine.
Sono giorni intensi, riesco a sedermi solo in questo momento, ma le forti emozioni che mi hanno accompagnata, hanno annullato la fatica fisica. Ore in piedi a lavorare, sorrisi da distribuire, profumo di cioccolato e risate spontanee, per poi racchiudere tutto in tanti piccoli occhietti curiosi di scoprire le ricette, pasticciare con le loro paffute manine e gioire del loro prodotto! Sono piccoli passi verso il mio futuro, il migliore che mai avrei potuto sperare per me!
A tutto questo si aggiungono nuovi impegni e una palletta di pelo da accudire entrata solo da ieri a far parte della nostra famiglia...ma ce la posso fare perché quando è la passione il motore della vita, non c'è ostacolo o fatica che possa resisterle!
Oggi mi sono regalata un pranzetto rigenerante e sano per sfruttare al meglio le ultime verdurine del mio orto pensile. Un concentrato di colore e gusto per continuare a coltivare la mia energia positiva che finalmente è tornata in circolo!
...ascoltando...Dreams - The Cramberries
Ingredienti a porzione:
70 g di grano saraceno decorticato
3 zucchine novelle con il proprio fiore
3 fiori di zucca freschi
2 cucchiai di piselli surgelati
1/2 peperone giallo arrosto*
1 aglio intero
1/2 cucchiaino di curcuma in polvere
1 cucchiaino di olio e.v.o.
1 cucchiaio di sale grosso x la cottura
*Lavare il peperone, tagliarlo a metà ed eliminare picciolo, semi e filamenti interni. Cuocere su una griglia dotata di coperchio (o sigillarla con un foglio di alluminio) per circa 20 minuti. Quindi spegnere il fuoco e farli raffreddare coperti. Una volta freddi si spelleranno con facilità e diventeranno più digeribili.
Portare a bollore abbondante acqua con 1 cucchiaio di sale grosso, versare il grano saraceno e appena l'acqua spicca nuovamente il bollore, mettere il coperchio e spegnere il fuoco. Lasciar cuocere nel proprio calore per 15 minuti.
Nel frattempo ungere una larga padella antiaderente e saltarci le zucchine a rondelle, i fiori a listarelle, l'aglio schiacciato e i piselli surgelati. Unire 1 mestolo di acqua di cottura del grano saraceno e la curcuma. Far insaporire e aggiungere il grano saraceno scolato e il peperone spellato e ridotto a dadini. Saltare qualche istante e servire.
Ottimo anche da preparare in anticipo e conservare in frigo fino al momento del pranzo. Riportare a temperatura ambiente prima di servire!
Un piatto saziante ma leggero che vi avvolgerà con le sue vibrazioni positive!
Fierissima di te! Congratulazioni 😍
RispondiEliminaGrazie Leti <3
EliminaUn ottimo modo per iniziare ad apprezzare il grano saraceno in abbinamento con le verdure, è molto piacevole anche l'effetto cromatico oltre che gustativo della ricetta
RispondiEliminaGrazie Günther, mi fa molto piacere il tuo gradimento :-)
Eliminastupenda la preparazione, stupenda tu e...daiiii facci vedere il batuffolo (eh sì.. ) di pelo dai! chissà che amore!
RispondiEliminaGrazie Simo <3
EliminaComplimenti per questo piatto fantastico! Sono proprio felice per te tesorino!
RispondiEliminaDolcissima domenica!
Laura💖😃
Grazie Lauretta, sempre dolcissima <3
EliminaThank you for sharing! Have an awesome Monday.
RispondiEliminaSTYLEFORMANKIND.COM
Bloglovin
Thank you for visiting my blog :-)
EliminaDelizioso questo piatto, complimenti Consuelo!😘
RispondiEliminaGrazie Vanessa :-)
EliminaCarissima, mi sa che mi sono persa qualche novità... ora leggo tutti i vecchi post, sono curiosa di sapere di più su questi piccoli pasticcieri che hanno la fortuna di lavorare con te :-)
RispondiEliminaE grazie della ricetta!
un abbraccio
Grazie a te x la visita :-) a presto <3
EliminaUn'ottima idea...adattisima al clima...bellissima la tua foto...io proprio non mi posso permettere una foto sul blog!!!
RispondiEliminaBellissima...buona domenica!!!
Grazie cara, non ho capito perchè non puoi permetterti una foto O_o
EliminaDiciamo che non sono fotogenica quanto te;-))
Eliminaahahah...guarda x me è stato solo un caso :-P vengo sempre "sgorbia" in foto :-P
EliminaSono felice per te! I bambini sono una gioia e le piccole creature pelose donano felicità!
RispondiEliminaOttimo gusto e colorato questo piatto.
Un abbraccio forte :)
Grazie Daniela, non posso che darti ragione ^_^
EliminaAmica mia, sono fiera di te <3 hai scelto la tua strada, facendoti guidare dal tuo cuore e questo non può che donarti un'immensa serenità e mille soddisfazioni...è ciò che mi auguro per te, te lo meriti davvero :-) e poi, le esperienze in cucina con i bimbi sono le più belle. Ma veniamo alla ricetta: il grano saraceno è tra i cereali più presenti sulla mia tavola, quindi non posso che promuovere a pieni voti questa ricetta sana e ricca di ortaggi...bravissima! Un abbraccio grande
RispondiEliminaP.S. bellissime le foto ^.^
Grazie Leti, so che capisci bene cosa si prova a trovare la propria strada e riuscire a percorrerla al meglio ^_^ la fatica passa in secondo piano ^_^
EliminaRicambio con affetto il tuo abbraccio <3
Sorrido...mi è sembrata di vederla e "annusarla" pure io la dolcezza di cui parli. Soprattutto sono tanto felice di sentirti così serena. E' bello :)
RispondiEliminaBen ritrovata Consu cara:)
Mi godo la tua ricetta, che ha un aspetto davvero invitante:) Ti abbraccio e ti auguro un buon inizio settimana <3
Grazie tesorina e una buona settimana anche a te <3
EliminaL'umore si riflette nei piatti che prepariamo..il tuo deve essere molto buono perchè il piatto è una gioia per gli occhi!!!!
RispondiEliminaGrazie Cri, hai proprio ragione il buonumore parte dalla tavola :-)
Eliminaoddio non so cosa ti è successo sono rimasta indietrissimo con tutti i post :( ora recupero :) comunque sono felice per te a prescindere <3 che bella che sei!! tantissimo!! che belle tutte le verdure non ci posso pensare che tra poco sarà autunno mamma mia :((((
RispondiEliminaGrazie Emanuela, sei troppo carina <3
Eliminaps: anche x me è sempre un dramma salutare l'estate..
Cara Consuelo mi fa veramente piacere che questo nuovo lavoro ti regala tante soddisfazioni,penso sia una bellissima e appagante esperienza lavorare con i bambini trasmettendo loro una nostra grande passione:)).Il tuo piatto mi piace tantissimo in quanto fresco,gustosissimo e adatto a questo periodo:))grazie mille per la condivisione e tantissimi complimenti,bravissima come sempre:)).
RispondiEliminaUn bacione:))
Rosy
Grazie Rosy, lavorare con i bimbi è davvero emozionante ed appagante :-) non me lo sarei mai immaginata di riuscire a lasciarmi coinvolgere così ^_^
EliminaSono molto felice per la tua piccola palla di pelo viene a stare bene anche lei con te , e immagino la tua giornata con piccoli pasticceri sei in gambissima e ti adoro
RispondiEliminaGrazie Cinzia <3<3<3
Eliminabella che sei, che bel faccino! anche io oggi grano con verdure, non del mio orto purtroppo! viva la passione motore che vi muove e rende vivi!
RispondiEliminaHai ragione, la passione è linfa vitale x la vita, il lavoro, l'amore, tutto ^_^
EliminaGrazie Lilli e buona giornata <3
Un piatto sano e gustoso, cosa chiedere di più?
RispondiEliminaA presto,
Ale
http://www.golosedelizie.com/2016/08/torta-allananas.html
Grazie Ale, sono felice che ti sia piaciuto :-)
EliminaFelice per te e il tuo nuovo arrivo peloso in casa.
RispondiEliminaMi piace questo abbinamento verdure e grano saraceno.
Grazie cara della visita e a presto <3
EliminaNice post! Thank you for sharing.
RispondiElimina** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!
BEAUTYEDITER.COM
INSTAGRAM @BEAUTYEDITER
Thank you for your visit!
EliminaSei un vulcano di energia, complimenti per ogni tua impresa e anche per questo piatto semplice ma gustoso e sopratutto salutare !
RispondiEliminaGrazie a te x essere passata a trovarmi <3
EliminaCome sono contenta di leggere che stai meglio e sei piena di energie positive!! Brava Consu e va che fisichino hai lì!! Bravissima, mangi bene e sano e questo non puà che farti bene. Complimenti anche per i muffin al cioccolato che ho già salvato per replicare nelle mie colazioni. Fai una coccola al nuovo ammasso di peli che è lì con te e un abbraccio grande a te. Buona settimana
RispondiEliminaGrazie Terry, sei sempre esagerata e dolcissima <3
EliminaTi saluto la piccola Amelia e ti lascio un augurio sincero di felice settimana <3
Non ho mai provato il grano saraceno, ma la tua insalata mi ha fatto venire voglia di farlo!! Davvero buona e gustosa, e poi perfetta da portare in ufficio!;)
RispondiEliminaGrazie, penso che sia un ottimo pranzo take away ^_^ vedrai che non ti deluderà :-)
Eliminaquanta bella positività nella tua vita, sono felice per te ! Questo piatto mi attrae particolarmente, non conosco il grano saraceno e mi piacerebbe assaggiarlo !
RispondiEliminaProvala e sono certa che ti conquisterà :-)
EliminaGrazie della visita Chiara e a presto <3
Non mi spreco in parole inutili. Solo... BRAVA!
RispondiEliminaBrava per la ricetta, brava per la strada che stai percorrendo e brava per non aver rinunciato ad accogliere un altro pelosino.
Lore
Grazie Lore, mi fa molto piacere leggerlo :-)
Elimina"quando è la passione il motore della vita, non c'è ostacolo o fatica che possa resisterle"
RispondiEliminaMi rivedo tanto in questa frase, anzi questa riflessione mi frulla in mente tutti i santi giorni, anche quando il lavoro e gli impegni quotidiani sembrano non aver mai fine!
Un abbraccio Consu <3
Elena
Grazie Elena, è un piacere saper di trovarti in sintonia con le mie emozioni ^_^
Elimina