Liquore Kinder

Liquore con cioccolato Kinder. Ricetta Bimby.
Quest'anno con mia grande sfortuna ho ricevuto tante (troppe!) calze della befana. Ovvio che fossero destinate al pargolo ma indirettamente i veri destinati delle leccornie siamo stati noi grandi! Cioccolatini, caramelle, ovetti, soldini, tutte mini golosità che Vasco non deve conoscere ancora per molto tempo! A lui ho destinato giusto qualche biscottino e poi si è potuto godere i tanti giocattoli che ha ricevuto in dono in questo periodo di festa.
Visto che dopo il 6 gennaio siamo tornati tutti al nostro solito regime alimentare, quelle piccole tentazioni sempre sotto l'occhio voglioso andavano tolte di torno. Ho pensato così di realizzare un liquore (dato che mi era avanzato dell'alcool puro da questo liquore), perfetto da conservare in frigo e offrire agli ospiti dopo una cena o nel pomeriggio al posto del caffè. 
Ingredienti x1 litro scarso:
220 g di cioccolato Kinder*
45 g di zucchero semolato
220 ml di panna liquida fresca per dolci
350 g di latte intero fresco
115 g di alcool puto a 95°
*Io per raggiungere il peso ho utilizzato anche dei cioccolatini misti al latte e fondente.

-Versare i cioccolatini nel boccale del Bimby. Tritare 10"/vel.5
-Unire il latte, la panna e cuocere 15'/90°C/vel.4
-Far completamente raffreddare, spatolando di tanto in tanto.
-Aggiungere l'alcool e mescolare 10"/vel.3
-Versare in 1 bottiglia di vetro da litro o 2 da 500ml.
-Trasferire in frigorifero e consumare dopo 1 mesi di riposo.
La consistenza è piacevolmente cremosa. Ottimo da solo ma anche come gustosa correzione al caffè espresso.
Se si utilizza solo ed esclusivamente cioccolato Kinder, la dose di zucchero può essere ridotta. Nel mio caso era perfetta così.

Commenti

  1. Un ottimo modo per smaltire il cioccolato , soprattutto quello delle uova pasquali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..allora è una ricetta da tenere nel block notes ^_*

      Elimina
  2. Idea furbissima! A me non piace il Kinder e quando mio figlio era piccolo non sapevo proprio come smaltire questo cioccolato. A saperlo prima!

    RispondiElimina
  3. Hi, I follow you on gfc #595 ,follow back?

    https://lovefashionyes.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. ma dai che bella idea!!! Fantastica come sempre Consuelo ^_^

    RispondiElimina
  5. Questo farà la felicità di mio marito, che bontà!!!!!

    RispondiElimina
  6. Per Natale mi hanno regalato un liquore al cioccolato della Caffarel ed è strepitoso, mi chiedevo proprio se in rete potevo trovare qualcosa di simile, passo per salutarti e me lo trovo qui ... grazie della ricetta a cui attingerò a mani basse! un bacione grande e un saluto a Vasco, piccolo baskettaro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che esserne felice e non vedo l'ora di avere il tuo parere in merito ^_^ Grazie Ele e viva il basket e il sano sport ^_*

      Elimina
  7. Come mai queste idee grandiose vengono tutte a te? Sei unica!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    RispondiElimina
  8. Che bella idea hai avuto, sono certa che questo liquore conquisterà tutti i miei amici . Ricetta segnata . Un saluto, buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Daniela, sono davvero felice che tu abbia gradito ^_^

      Elimina
  9. Anch'io sono piena di cioccolata, ma un'idea simile non mi sarebbe proprio venuta . Non mi resta che procurarmi l'alcool e provare, non ti nascondo che l'idea mi piace da morire . Un abbraccio grande cara Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa davvero piacere esserti stata d'ispirazione ^_^ aspetto il tuo parere ^_*

      Elimina
  10. Ma pensa! Non lo avrei mai detto: un liquore anche al cioccolato kinder! È un'ottima idea sia x consumare gli eccessi di cioccolato sia x un "cicinin" di dolce senza esagerare. Un abbraccio Consu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mile ^_^ il sapore ha superato le aspettative ^_*

      Elimina
  11. L'ho fatto anche io ed è incantevole, sono stati molto apprezzati anche come regalini.. Baci tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo ^_^ anche qui sta riscuotendo un gran successo ^_^

      Elimina

Posta un commento