Wrap di piadine all'olio con melanzane grigliate e robiola di capra

Wrap di piadina con melanzane grigliate e robiola di capra.
In questi giorni ho avuto la cucina "fuori servizio". L'avvicinarsi del Ferragosto e l'idea che l'estate stia per giungere alla fine senza che io sia riuscita a concludere tutti i progetti che avevo in mente, mi mette ansia e frenesia di "fare"! Si sa che nei mesi più caldi (...e la maggior parte del parentado più libera!) se ne approfitta per fare qualche lavoretto in casa, magari di quelli rimandati da anni! Ecco, io mi ero messa in testa di rinfrescare l'imbiancatura della cucina e del salotto, rinnovando anche un po' l'arredamento con qualche piccola miglioria. Ho, quindi, colto al balzo l'occasione di mio padre libero da impegni per due giorni e mi sono fatta dare una mano a rifare tutto lo zoccolino della zona giorno e l'imbiancatura della mia cucina (...solo a smontare, svuotare e rimontare mi sono andati via 2 pomeriggi!!!)...ovviamente tutto nei giorni più caldi dell'estate, ma questi sono semplici dettagli! 
La faticaccia è stata ripagata dal vedere splendere nuovamente il mio angolo di paradiso del suo bellissimo verde mela! Grande soddisfazione anche per aver eliminato un po' di superfluo e riordinato gli spazi in modo più funzionale.
Adesso mi aspetta il tour de force della sala ma sono fiduciosa ed il calo delle temperature mi fa ben sperare in un più agevole lavoro!
Come potete immaginare mi sono dovuta organizzare con piatti freddi e preparati in anticipo proprio in vista di dover tamponare la momentanea situazione. Quello che vi propongo oggi è uno di questi e mi sembra che possa calzare a pennello anche come idea veloce e golosa per il Ferragosto ormai alle porte. 
Mare, montagna, collina, campagna, ma anche nella tranquillità della propria casa, sapranno allietare il palato ed il pancino in tutta leggerezza!
Ingredienti a porzione:
30 g di robiola di capra*
1/2 melanzana grigliata
1 pizzico di erbe provenzali essiccate
*Perché scegliere il formaggio di capra? Ve lo spiego qui.
Stendere la piadina su foglio di pellicola trasparente. Spalmare in modo uniforme con il formaggio, spolverare con le erbette e ricoprire con le fette di melanzana grigliata.
Arrotolare su se stessa e avvolgere nella pellicola. Trasferire in frigorifero per almeno 30 minuti.
Eliminare, quindi, la pellicola e tagliare a metà. Servire subito.
Facile, versatile e ottima da portare con sè per un pranzo take away!

Commenti

  1. deliziosissima,io me l'ero proposta di riordinare e svecchiare ma non c'è l'ho fatta,per ora, buon proseguimento

    RispondiElimina
  2. No vabbè.. La perfezione in tre ingredienti! Come sempre ci troviamo in sintonia ^_^

    RispondiElimina
  3. Ma quanto mi piace questa piadina arrotolata !

    RispondiElimina
  4. Oddio che squisitezza!
    Bravissima come sempre!
    Un abbraccio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Tesorino, quanto mi sei mancata <3 e quanto mi sono mancate le tue ricettine...questa poi è un'idea deliziosa e facilmente replicabile seguendo le mie esigenze alimentari :-D
    Come sai, per me sono stati giorni intensi di lavoro, ma finalmente posso concedermi qualche giorno di riposo ^.^ approfitto per lasciarti il mio saluto affettuoso e per augurarti un super Ferragosto rilassante :-D Un abbraccio immenso, Leti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Leti, anche x me è un periodo molto impegnativo ma al tempo stesso sono felice dei risultati che sto ottenendo ^_^
      Buon Ferragosto a te pieno di relax ^_*

      Elimina
  6. Io mi sto dedicando solo alla sala, ma il periodo non è dei migliori in quanto molti negozi sono chiusi per ferie per cui i miei lavoretti sono in pausa temporanea :)
    Queste piadine devono essere ottime, adoro tutti gli ingredienti.
    Buon Ferragosto <3

    RispondiElimina
  7. Che delizia!!! Proprio vero che alla fine si riesce a dedicarsi ai lavori solo durante le ferie e questa estate caldissima senz'altro non ha aiutato, però poi che soddisfazione :) Un abbraccio e buon ferragosto!

    RispondiElimina
  8. squisite a dir poco O_O buon ferragosto!!

    RispondiElimina
  9. Buon ferragosto!!! che buone queste piadine arrotolate... un'idea da sfruttare, con questo caldo sono le ricette più piacevoli!

    RispondiElimina
  10. Wow, queste piadine sono super invitanti!
    Buon ferragosto tesoro!
    Kisses, Paola.
    Expressyourself

    RispondiElimina
  11. Come vorrei essere la tua vicina... Mi adotti?

    RispondiElimina
  12. Ottimo questo pasto....mi piace il connubio del caprino con le melanzane. Anche io dovrei rinfrescare camera da letto, cucina e salotto....ma al momento non posso...devo aspettare almeno ottobre...ma ce la farò 💪

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Vale ^_* sono sicura che riuscirai a fare tutto nel migliore dei modi!

      Elimina

Posta un commento