Biscotti per cani alla mela

Biscotti per cani alla mela.
Ci sono parole, frasi e gesti che feriscono nei tuoi punti deboli e che fanno male, male da morire. Ti rendi conto di quanta gente cattiva ci sia in giro che non aspetta altro che parlar male alle spalle e girare-il-dito-nella-piaga. Io ho un brutto carattere, non posso negarlo. Mi basta un niente per cadere in una depressione nera, per mettere in dubbio ogni singola parola detta, gesto fatto o progetto pensato. Tutto si riconduce alla mia insicurezza cronica con cui devo scendere a compromessi ogni santo giorno. Probabilmente non cambierò mai e quando credo di essere diventata più forte ed aver acquisito un pizzico di fiducia in me stessa e nelle mie capacità..puff..basta un niente che tutto torna come prima, se non peggio a causa dell'aggravante di averci pure creduto! Sono sempre alla ricerca di consenso, di approvazione, di "riscontri" e questo non è sano, non va bene.
In questi giorni ho pensato molto alla mia vita e a quello che vorrei. La conclusione è che mi sono sentita stupida. Stupida per aver mirato in alto ed aver seriamente pensato che ce l'avrei fatta "ad arrivare". Stupida per perdere il mio tempo dietro un sogno che non si avvererà mai, nessuno mi noterà in questo mare di squali assetati di sangue, forti e belli. Stupida per continuare a spendere soldi, energie e tempo, tanto tempo, dietro al mio blog. Per cosa?? Sono 4 anni che scrivo, fotografo, mangio piatti freddi e sono sempre qui (quasi) al punto di partenza. 
Forse è il momento di guardare in faccia la realtà e rassegnarmi a dedicare le mie attenzioni ad altro.
Chissà se qualcuno leggerà mai le mie parole ma a me metterle nero su bianco aiuta a metabolizzare e a buttare giù quell'amaro che ho in bocca.
Ho pianto sola ed in silenzio, perchè io le emozioni le devo vivere fino in fondo e Amelia mi ha leccato le lacrime finchè non mi è tornato il sorriso e la voglia di accendere il forno..per lei, solo per lei. 
Ingredienti x2 teglie:
100 g di farina integrale*
140 g di polpa di mela (circa 1 mela media)
1 uovo bio (circa 55 g)
1 cucchiaio di olio e.v.o.
*Macinata a pietra.
Note:
Si potrà effettuare l'impasto a mano, nella planetaria o in un capiente mixer. Secondo me, vista la poca quantità d'impasto, conviene procedere a mano in modo da poterne valutare immediatamente la consistenza ed eventualmente aggiungere acqua o altra farina.

Sbucciare la mela e privarla del torsolo. Frullare la polpa insieme all'uovo. In una ciotola miscelare le farine. Unire il frullato di mela e uovo, l'olio e, con l'aiuto di una spatola, impastare. 
Formare una palla e trasferirla in frigorifero per almeno 30 minuti. Stendere poco impasto alla volta e coppare con un bicchierino da liquore**. Adagiare a mano a mano che sono pronti su teglie rivestite di carta da forno. Con i lembi di una forchetta bucare la superficie e cuocere in funzione ventilata a 160°C per circa 20 minuti. 
Io ho cotto le due teglie insieme nel 2° e 4° ripiano del forno, a metà cottura le ho invertite ed ho fatto fuoriuscire un po' di vapore.
Valutare sempre i tempi e le temperature in base al proprio elettrodomestico.
Sfornare e far completamente raffreddare su una gratella.
Una volta freddi si conservano per 15 giorni in un sacchetto da freezer in un luogo fresco e buio.
**In alternativa si possono formare delle palline di impasto grandi come una noce e schiacciarle direttamente sulla teglia. Bucherellare la superficie con i lembi di una forchetta e procedere con la cottura.
Questi biscotti, a differenza di quelli con lievito madre, rimangono meno croccanti ma non per questo il vostro amico a 4 zampe non li gradirà!

Commenti

  1. Coraggio Consu! Stamani pensavo più o meno la stessa cosa, ma la realtà è che cucino e faccio fotografie per me stessa, perchè mi diverte, mi rilassa e mi ritaglia una finestra fuori dallo stress del mondo. Il resto è tutto un di più :)
    Un abbraccio cara e non abbatterti!

    RispondiElimina
  2. Consu cosa mi combini????? Stai serena, stai facendo un ottimo lavoro sia con i corsi che con il blog. Sei giovane, hai ancora tanto davanti a te: guarda al futuro con gioia e vedrai che prima o poi realizzerai altri sogni. Non abbatterti, ok?
    Ti abbraccio forte e un grattino ad Amelia che ti consola con affetto ^_^

    RispondiElimina
  3. che bella idea hai avuto :) anche loro meritano di essere coccolati e ricambiati anche se in parte dell'amore incondizionato che danno
    buon sabato, un abbraccio
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>

    RispondiElimina
  4. Nooooooooo tesoroooooo non voglio sentirti cosi e mi dispiace un sacco quando leggo cosa pensi di te stessa ,proprio qialche gg fa ad una mia cara amica con lo stesso problema ho detto:"NON meriti queste parole ,non meriti di essere cosi severa con te stessa "Trattati bene,abbi cura della meravigliosa persona che sei,io credo benissimo che tu sappia che sei incredibile che appena apro il tuo blog resto inchiodata a bocca aperta davanti a tanta bravura ...Dai Consuelo tu lo sai che non sei come le altre che hai questa dote di fare magie....di prendere queste polveri preziose,mischiarle,aggiungere amore,tempo,passione,fantasia e pufffffff enco sfornato un pane incredibile che nemmeno nei miglior forni vedo!!!!!Non credere alla gente e' cattiva,invidiosa ,piu' l'invidia e' grande piu' le parole sparano a zero!!!!!Tu continua con la stessa passione MA SOPRATUTTO E PRIMA DI TUTTO continua per te stessa perche' il tuo angolino ti fa star bene ....poi magari qualcosa arrivera'... ti abbraccio sinceramente tvb

    RispondiElimina
  5. Consuelo non sai quanto ti capisco!!! Sono stata più volte sul punto di mollare tutto e dimenticare questo mondo...ho lasciato la sicurezza di un lavoro per concentrarmi completamente si questo sogno, corsi su corso, casa piena di prodotti e attrezzi vari, montagne di libri..... E sono sempre qua, sembra che non mi sposti mai da dove sono! Proprio l'altro giorno la risposta negativa di un network e non so il perché, o meglio, sarà perché non so creare dei bei scatti? Sarà che non piacciono le mie ricette? Sarà che non ho molti lettori? Ovviamente loro non sono tenuti a darti una spiegazione precisa, ma possono gratuitamente lasciarti dubbi su tutto e farti mettere in discussione su tutto....puoi ben immaginare come mi sono sentita nel lettere quella mail!.... Forse non avrò mai successo in questo mondo, forse il blog e la cucina non mi porteranno da nessuna parte, ma ad ogni post siete voi, le vostre parole a darmi forza e a farmi sentir importante. E te Consuelo sei grande davvero!!! L'impegno e la dedizione che metti in questo mondo si vede, é chiara nelle tue ricette che sono un crescere di conoscenza, professionalità e abilità. So quello che provi perché lo provo anche io, e so che queste mie parole non ti daranno l'approvazione che cerchi, ma credimi quando ti dico che ti ammiro molto e mi piace molto questo tuo mondo che condividi con noi. Da te non ho che da imparare e sono onorata ogni volta che spendi due parole per me sui miei post. Sei grande "zietta", sei grande nel cuore ❤ Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabrina..grazie x le tue parole e x aver aperto il tuo cuore con me ❤️

      Elimina
  6. Consuelo cara... Hai visto che io sono rientrata da poco vero? La mia lontananza era anche per tutto quello he hai scritto tu. Sono stata una delle prime blogger ad avere le collaborazioni, mi hanno invitata ovunque, ho scritto un libro che nessuno si è filato perchè l'editore è un imbroglione e non mi ha neanche pagato i diritti, le mie foto sono carine ma ora c'è in giro davvero troppo una qualità che non riusciro mai a raggiungere, ma mi sono chiesta, la voglio raggiungere? Ora non collaboro più con nessuno, perchè dopo una settimana che sparisci dal mondo dei food blogger per tanti non sei più nessuno. Non viaggio più e ho ritrovato la gioia di fare il blog. Nel blog ci sono io con le mie storie con quello che mi succede tutti i giorni, con la mia famiglia, i miei sogni e i miei desideri, è lo spazio che desidero e voglio che sia così. Prima mi sfannavo per mettere centinai di commenti a persone che non mi hanno degnata di uno sguardo, ora lo faccio solo con chi ha trovato in me un'amica, con chi so che viene a trovarmi anche se per un anno non sono passata dai loro blog, perchè le amicizie vere vanno oltre, la bella fotografia, i tour di viaggio, gli elettrodomestici all'avanguardia. L'amicizia vera è quella che ho ritrovato e che con passione voglio continuare ad alimentare, è solo questo... Tu sei cresciuta in questi anni, hai fatto esperienza, sei una panificatrice esperta e questo si vede da quello che fai e da quello che scrivi e soprattutto dietro ai tuoi post c'è una persona con i suoi pensieri e con le sue idee e credimi non in tutti i blog si trova questo. Quindi continua con gioia con la voglia di fare che hai, con la curiosità, ma solo per te stessa perchè tutto questo possa renderti felice, solo per quello, la vita quella vera, poi scorre dietro al blog e qui noi ne assaggiamo solo un pochino, ti abbraccio forte forte!
    p.s. ovvio che questi biscotti sono da fare quanto prima dici che vanno bene anche per il mio gattino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely ❤️
      ps: Ai mici della mia mamma sono piaciuti! Provali!

      Elimina
  7. Coraggio, coraggio, tutto quello che fai fallo per te stessa e vedrai che le soddifazioni ci saranno sempre. Quando vedi che hai parlato di qualcosa che ti sta a cuore, quando, dopo aver mangiato il tuo piatto tiepido (ne sappiamo qualcosa vero?) ti appoggi allo schienale della sedia e vedi quanto sono belle le tue foto e quanto sei riuscita a cogliere l'essenza di quello che hai fatto, ecco, lì sta la soddisfazione. Non cercare il plauso e il consenso degli altri, rimarrai spesso delusa. Sii soddisfatta di quello che fai perché sei brava, non so quanto conti, ma per me sei brava e vorrei continuare a leggere delle tue prodezze culinarie. Un abbraccione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Debora, contano tantissimo le tue parole x me 😘

      Elimina
  8. Non ti conosco e sono su blogger da poco ma a me piace leggerti quindi continua a scrivere! Anche se ho poco tempo per commentare leggo molto spesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, tu sei uno dei motivi x i quali non mollerò..❤️

      Elimina
  9. Amica mia, mi dispiace moltissimo leggere questo post....deve essere successo qualcosa di grave per farti desistere... ma questo è il tuo sogno, è la tua passione e non puoi abbandonare, non farlo <3 ti sono vicina con tutto l'affetto che puoi immaginare, un affetto immenso e una stima grandissima. Un abbraccio, Leti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesorooo...grazie x essere passata, x avermi mandato messaggi privati e x il tuo affetto..tvb ❤️

      Elimina
  10. Una alimentación saludable para los animales tambien es importante.
    Un saludito

    RispondiElimina
  11. Carissima Consuelo mi dispiace infinitamente leggere quanto hai scritto...secondo me ti butti troppo giù e senza motivo in quanto sei bravissima e rimango sempre a bocca aperta nel vedere i piatti meravigliosi e originali che crei e i capolavori della panificazione da te realizzati e a mio giudizio non replicabili nella maniera più assoluta da nessun forno o panificio poiché l'attenzione che riponi nella scelta di materie prime di eccellenza,i risultati notevoli e superlativi rendono i tuoi pani,di qualsiasi tipo siano non dei semplici pani ma molto,molto di più!!!Secondo me potresti benissimo aprire un forno,con la tua bravura ed esperienza non potresti mai e poi mai temere rivali anche perché,ripeto,chi fa il pane per venderlo(e questo vale non solo per il pane ma per qualsiasi cibo,salato o dolce che sia)se ne frega della qualità della materia prima e della salute dei consumatori mentre al contrario tu saresti molto attenta a questo aspetto e sforneresti capolavori da fare invidia ai 'migliori'panifici oltre che di grandissimo valore!!!
    Considerato questo non vedo perché ti devi abbattere:hai talento,competenza e il tuo blog e' sempre molto curato e ricco di meravigliose ricette!!!
    Coraggio amica mia,non voglio sentirti così giù,non hai alcun motivo per esserlo,credi nelle tue capacità,perché queste ci sono e ci saranno sempre!!!:))).

    Ti faccio tantissimi complimenti per questi originalissimi biscotti,sei sempre bravissima:))).
    Un bacione e un forte abbraccio:)).
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto in tutto e per tutto brava Rosy

      Elimina
    2. Rosy, cosa aggiungere...sei davvero dolcissima e una vera amica a scrivere queste parole di incoraggiamento ❤️ te ne sono grata..era quella spinta di cui avevo bisogno!

      Elimina
  12. prima di tutto questi biscotti sono deliziosi!
    E poi complimenti per quello che stai facendo, hai un bel blog, con ricette affidabili e particolari, ottime foto, in più con i corsi ti stai facendo un'esperienza unica... bisogna sapersi accontentare. Se qualcuno ti ha ferito, può essere che sia poco delicato o magari invidioso, non prendertela mai! mi raccomando, fai solo quello che ti fa piacere, che ti porta gioia, tutto il resto è fuffa! Se il blog e tutto il resto ti piacciono, continua così, vedrai che i risultati arriveranno! ne sono certa! un abbraccio stretto stretto! e un grattolino ad Amelia! <3

    RispondiElimina
  13. Cara Consu, io sono esattamente come te , mi affliggo per un nonnulla, sono un' insicura cronica e con la demoralizzazione perennemente in tasca . Ma i sogni sono la mia salvezza e a volte estraniarmi da tutto e fantasticare un po' mi fa sentire bene . E poi posso confessarti una cosa, quando ho qualche dubbio su una preparazione, vengo sempre qui a cercare la risposta , perché so di trovarla .E 'pieno di blog con foto fantastiche, ma poi le ricette sono incomprensibili o inesatte , insomma a me non viene mai nulla di lontanamente simile. Io sono sicura che la passione vera, la dedizione e la cura che ci metti, alla fine pagheranno, fidati. Ti abbraccio forte e mi prendo un biscotto. Saranno pure biscottini per cane, ma a me piacciono un sacco <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lisa...grazie grazie grazie ❤️
      ps: Amelia sarà felice di cederti un suo biscottino 😍

      Elimina
  14. Gli stupidi sono quelli che godranno nel leggere le tue sofferenze interiori e i tuoi punti deboli. Tu non sei fragile, ti sbagli. Io non scrivo mai i fatti miei sì perchè sono riservata, ma anche per non essere facile bersaglio dagli imbecilli che leggono (e ci sono stai pur sicura)... quindi parti da questo presupposto e fortificati di più.
    2) ma perchè in quel momento di sconforto non hai preso il telefono e non mi hai chiamata? mica solo io posso piangerti nelle orecchie :-)
    3) quello che non è andato in porto ieri, andrà domani e non per via del blog, ma perchè tu vali a prescindere dal blog. Se non ci fosse internet, che tutti consultano, ci sarebbe stato il caro e vecchio passa parola. La gente arriverà ad imparare dalle tue sane manine ciò che tu sai fare. E di materiale ce n'è a iosa!
    4) ti starà venendo il ciclo
    5) il blog io credo non porta a nulla e non avrebbe portato a nulla manco ad un Montersino (tanto per fare un nome a caso) se non si hanno agganci e conoscenze. Le blogger "famose" ... quelle entrate nello star business. mi riferisco a quelle che vanno a mangiare neo programmi tv.. scusa.. ma ti pare sappiano cucinare meglio di te o me o le altre amiche? Mi pare proprio di no.
    Ci sono altri fattori in ballo. Non c'entra. La tua autostima tirala fuori dalla rete del materasso sennò vengo a sculacciarti per bene
    6) chiedi per favore ad Amelia se mi molla un biscottino dei suoi che a me piacciono molto
    tvb tanto -tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo..TVB ❤️
      ps: la prossima volta ti chiamo 😜😇

      Elimina
  15. Ma no ma no ma no! Cosa mi combini. Avevi appena cominciato ad essere felice per questo tuo percorso intrapreso da quando hai lasciato il lavoro... Concentrati su questo e metti tutto il tuo entusiasmo e le tue capacità e dal blog non aspettarti nulla. Deve rimanere un divertimento tuo personale che può sì portarti qualche soddisfazione ma pensare di avere successo grazie a lui mi sembra azzardato.
    Sono veramente ormai troppi i blog e molti sono vere opere d'arte per foto e per qualità delle ricette. Io fino a qualche tempo fa andavo ad ammirarli, ora non lo faccio più perchè mi viene voglia di mollare perchè mi sento una nullità al confronto. Poi mi dico che alla fine io mica devo fare le gare... allora ripenso che quando da ragazza ho lasciato la casa dei miei genitori non ero in grado di fare un normale sugo al pomodoro ed ora invece ho pure un blog e poi, se guardo le fotografie pessime che facevo ai piatti quando 4 anni fa ho aperto Briciole, mi
    consolo per i progressi che ho fatto. E allora mi torna la fiducia e l'entusiasmo di sapere che comunque qualcuno da qualche parte del mondo arriva sempre a leggere i miei post.
    E comunque ti ripeto che sono convinta prima o poi di vederti in tv o comunque in qualcosa di importante a fare i tuoi pani ma ci arriverai non grazie al blog ma grazie alle tue manine che lavorano nella vita reale e non virtuale.
    E poi, se le parole cattive di una persona sono riuscite a minare le tue sicurezze, tutti i commenti di conforto che ti scriveranno dovrebbero darti una "carica bomba" da farti arrivare alle stelle :) Su su che i momenti così capitano a tutti, l'importante è rialzarsi e guardare avanti. Un abbraccio forte e il prossimo post deve parlare di una fiducia ritrovata. Lore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..infatti mi avete regalato una carica che non immagini!
      Grazie Lore ❤️

      Elimina
  16. Hai espresso perfettamente ciò che pensavo io qualche giorno fa...purtroppo tanti si "divertono" a buttarti giù
    Però la cosa più importante è che fare ciò che fai ti fa dimenticare le cattiverie, ti piace e lo fai benissimo!
    Coraggio!

    RispondiElimina
  17. Gli squali esistono sempre, questo non significa che tu non abbia diritto di sognare e credere nei tuoi sogni. Poi magari si avverano in maniera diversa dal previsto e forse la realtà potrebbe essere anche migliore. Non farti abbattere, tira avanti per la tua strada. Sto imparando da mio figlio di 8 anni a fregarmene, invece di insegnare io a lui come vivere è lui che insegna a me. Una vecchia anima, la sua, mi sa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..tuo figlio è un vero esempio da seguire! Grazie x le tue parole 😘

      Elimina
  18. Consuelo ma no, non ti scoraggiare e poi il blog prima di tutto deve essere un piacere! quindi se a te piace perchè smettere?? Detto questo i tuoi biscottini sono davvero carina e sono sicura i miei cuccioli li divorerebbero!! ;)
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale...fammi sapere se i tuoi cuccioli hanno gradito :-P

      Elimina
  19. E NO EH COSI' NNO TI VOGLIO PROPRIO SENTIRE!!!MANCO UN PO' DI GIORNI E TU COSA MI COMBINI??TI ABBATTI??PROPRIO TU CHE HAI DELLE DOTI INNATE, SEI MAGICA CON TUTTO CON PUOI PARLARE COSI'!!NON SAI QUANTE VOLTE FACCIO ANCH'IO COSI' MA NON PER IL BLOG, QUELLO E' UN PASSATEMPO, PER IL MIO LAVORO, PURE IO SONO SEMPRE IN CERCA DI CONSENSI, SONO NATA INSICURA E COSI' RIMANGO!!!MA TU SEI SPLENDIDA!!E' ANDATA MALE UNA VOLTA, PAZIENZA, ANDRA' MEGLIO LA PROSSIMA VOLTA, TI SERVIRA' COME PUNTO DI PARTENZA PER MIGLIORARTI!!!FORZA CORAGGIO TESORO , NON MOLLARE MAI, CONTINUA A CREDERCI, NON PERDERE LA SPERANZA E SOPRATTUTTO CREDI NEI TUOI SOGNI, LO SAI SE HAI BISOGNO IO CI SONO SEMPRE, SCRIVIMI!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabry ❤️ e ricorda che ci sono sempre anch'io x te!

      Elimina
  20. in questi giorni per me pesanti e difficili il blog ha rappresentato uno sfogo importante. Ho sentito la vicinanza delle mie amiche virtuali più che mai e quello che posso dire a te è non mollare ma resta serena e fai solo quello che ti piace,non aspettarti niente in cambio, fallo solo per te stessa e non per gli altri. Sei una blogger seria e corretta, passare da te è sempre piacevole,ti abbraccio

    RispondiElimina
  21. Purtroppo il mondo è pieno di squali che pesterebbe sua nonna per ottenere quello che vuole. Ma è più importante arrivare al risultato fregandosene di tutto e di tutti o rimanere fedeli alle proprie idee, ai propri valori, alla propria etica? La cosa che mi rattrista di più è che effettivamente in questo paese sono gli squali ad avere successo e non si valuta il merito e l'onestà delle persone. Tu sei una persona splendida, dolcissima e mi dispiace tanto che tu sia così rattristata e delusa. Ma tu sei una persona che vali tanto, e devi essere orgogliosa di quello che sei.

    RispondiElimina
  22. Perché stupida? Stupido è che non apprezza chi lavora con passione e, credimi, sono tanti, ma proprio tanti! Capita nel mondo del lavoro, dove degli autentici genioni vengono sfruttati e bistrattati, costringendoli spesso a cercare altri lidi, specie all'estero... e vuoi che non accada con un blog? Io ci ho investito energie sino ad un certo punto perché è certamente una passione, lo faccio per me stessa, ma punto ad altro proprio perché non posso pensare di dipendere dall'approvazione altrui, il successo con me stessa si misura secondo altri parametri e per prima viene la soddisfazione personale di aver lavorato bene.
    I sogni non vanno mai lasciati andare, ma non farti condizionare da un mondo malvagio, superficiale ed egoista perché la felicità dipende da te e non dagli altri, nessuno ha il diritto di mettere mano alla tua soddisfazione.
    E allora asciuga quella lacrima, stringi la fortunata destinataria di questi meravigliosi biscottini e continua sulla tua strada!
    Un abbraccio:

    RispondiElimina
  23. Consuelo tu hai talento da vendere..quando si rimane fermi qualcosa non funziona allora è il momento di iniziare a stendere la lista delle tue domande tipo dove voglio arrivare? Qual'è la strada da percorrere..navigo consulto chiedo... E soprattutto non mi rassegno mai la vita è una sfida e io oggi non mollo finché non raggiungo l'obbiettivo e se non funziona riprovo con un'altra strategia e poi studio i blog più accattivanti. Io ti ammiro e ti chiedo di non mollare
    I biscotti per i cani non li ha mai pensati nessuno
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, cercherò di seguire il tuo consiglio 😘

      Elimina
  24. Carissima Consu....ti hanno già detto tutto e in tutti i modi, ma soprattutto considera quante persone ti vogliono bene e ti ammirano!!!
    Il mio blog ha più di 6 anni, mi costa tantissima fatica portarlo avanti perchè il tempo è sempre troppo poco e comunque Pietro è una priorità, ma non mollo anche se i momenti di dubbio e delusione sono tanti. Gli squali ci sono sempre stati e ci saranno sempre, per fortuna però ci sono anche le persone belle e valide che ogni giorno dimostrano con i fatti quanto sanno e quanto di buono sanno dare!!!
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  25. Zia cara, vedo che queste riflessioni allora non contraddistinguevano soltanto me ultimamente.. come sai bene sono cose che ho scritto anch'io di recente e non posso non condividere, anche se non ho mai cominciato tutto questo per arrivare chissà dove, l'obiettivo iniziale non è mai stato altro dal condividere quello che mi succedeva e affiancarci una ricetta, soprattutto per me, perchè un diario "condiviso" è più utile di uno tenuto tutto per sè..poi si sono aggiunti blog su blog in massa, e vedere persino i neo arrivati avere un immediato successo e vedere invece te rimanere sempre allo stesso punto un po' di amaro in bocca lo lascia, è innegabile..ma leggevo anche il commento di Ely e non posso che concordare, io ho trovato persone che posso dire di conoscere come gente che mi capita di vedere tutti i giorni,che sia la palestra o l'università quando frequentavo..e se la conoscenza in molti casi non è potuta essere approfondita provo comunque un sincero affetto e interesse verso le loro vicende, mi dispiace se so che sono giù e sono contenta se raccontano di cose belle.. ed è di loro che mi interessa, non del commento ottenuto a fatica da qualcuno che uno deve corteggiare manco fosse il figo di turno..:D usiamo le nostre energie per chi davvero a noi ci tiene, come nella vita vera. E prima di tutto, torniamo a usare questo spazio come angolino solo nostro, perchè i soldi e il tempo che ci investiamo infondo li spendiamo sempre e solo per noi per prime:)

    Un abbraccio!

    (E lo dico da un po', una volta tanto invece che per me i biscotti li voglio fare anche alle mie bestioline!:D)

    RispondiElimina
  26. Come ti capisco, anche io a volte mi butto giù perchè sento di non valere nulla...per tante cose e non solo per il blog.
    Ora ormai è tutto basato sul social...sui like e sulle visualizzazioni; io non voglio questo, vorrei che chi leggesse il mio blog lo facesse per il piacere di farlo, per quello che esprimo, cucino e scrivo.
    Tu sei una bravissima cuoca, una panificatrice esperta, passare da te è sempre un piacere, non piangere per un mondo che è solo effimero, pensa che devi scrivere principalmente per te stessa e chi ti ama ti segue, credimi. Ti abbraccio e sappi che non sei sola con questi pensieri, ma facciamoci forti perchè...lo siamo! E siamo autentiche! Ricordatelo sempre

    RispondiElimina
  27. Sono certa che è stato solo un momento. Una specie di temporale che è passato in un attimo quando ti sei resa conto di quante persone sono felici di leggerti, quante persone ammirano la tua bravura e la tua generosità ♥ Non pensare mai più di te stessa una cosa simile, sei una persona meravigliosa. Il blog è un pezzetto della nostra vita, ci mettiamo dentro pensieri e sogni, piccole delusioni e gioie, le fermiamo lì, in poche righe, in foto luminose...lascia che formino un dipinto che ti descrive per ciò che sei:unica. E non permettere a nessuno di sminuirti. Ti mando un abbraccio, anche se è passato un po di tempo da questo tuo post, ci tengo che tu sappia che ti ammiro e ti stimo. ♥
    Farò questi biscotti per Obi Wan, il cagnolino di Valentina, grazie per la ricetta, un bacio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandra, le tue parole mi accarezzano l'anima ❤️

      Elimina
  28. Si, sono d'accordo con te! Quante volte ho pensato tutto questo ma la soddisfazione che ricevi nel fare cose belle è grande... Ora voglio provare la tua ricetta per il mio totó devono essere squisiti 💕😋😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marisa ^_^ fammi sapere se Toto' ha gradito ^_^

      Elimina

Posta un commento