Gelato light alla pesca (senza gelatiera)

Gelato alla pesca senza gelatiera.

Devo ammetterlo, ho pianto per 2 giorni consecutivi...ho avuto la voglia di mollare tutto (..e ancora quel tarlo malvagio non se n'è voluto andato!). 
2 anni e mezzo di lavoro, energie spese, tempo libero andato perso, soldi e pazienza, buttati in un cestino virtuale che si è mangiato avidamente tutto in modo irreversibile.
E' bastato un piccolo errore e la "tecnologia" mi si è rigirata contro...e di certo la mia ignoranza in materia non è stata per niente di aiuto!
Comunque la mia testardaggine per il momento ha avuto la meglio e, dopo un consulto con un professionista del settore, mi sono messa all'opera per recuperare il "recuperabile". La strada è molto lunga (si parla di mesi e mesi di lavoro) e, quest'operazione, toglierà tempo al "nuovo" e alla vita sociale e virtuale!
Perdonate se sarò latitante ma spero di riuscire a tornare più brillante che mai..anche se per il momento il morale e l'entusiasmo non sono al top!
Intanto la mia cucina non chiude i battenti, anzi tra impasti e golosità per trovare consolazione, pare più in fermento che mai! 
Oggi avevo bisogno di una coccola e questo gelato è stato un valido alleato per ritrovare il sorriso senza troppi sensi di colpa!
Niente di nuovo, è semplicemente una variante di quello alla fragola e albicocca di qualche giorno fa...ma vi assicuro che una volta presa l'abitudine a congelare la frutta, non si torna più indietro!!!
Ingredienti x2 porzioni:
1 banana matura
2 pesche bio mature ma sode
1 cucchiaino colmo di miele*
*Io ho scelto un miele di acacia per non coprire il gusto naturale della frutta. 
Lavare le pesche, tagliare a spicchi ed eliminare il nocciolo interno. Tagliare gli spicchi ancora a metà. Sbucciare la banana e ridurre a rondelle.
Raccogliere la frutta in un sacchetto da alimenti di plastica e riporre in freezer per almeno 4-5 ore.
Frullare in un capiente mixer la frutta congelata fino ad ottenere un mix di cristalli di ghiaccio piccoli e regolari. Trasferire tutto nel bicchiere del frullatore, unire il miele e ridurre in crema con il frullatore ad immersione. 
Trasferire in due coppette e servire.
Se trovate frutta dolce e matura potrete omettere completamente il miele ed avrete un gelato vegano e con pochissime calorie!
Come già accennato nell'introduzione, il mio blog ha subito una perdita del 70% dei suoi contenuti fotografici. Sto lavorando per rimettere tutto in sesto, quindi mi scuso per il momentaneo disagio.

Commenti

  1. Tesoro, che dire!
    In bocca al lupo e grazie per questo gelato.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. forza meraviglia!!! non mollare!!! sei una tosta tu!! e questo nana icecream è davvero super goloso!!!
    Ti abbraccio
    Jorgette

    RispondiElimina
  3. che sciccheria questo gelato veloce! con il caldo lo proporrò alla mia bimba!
    mi spiace per il blog.. dài che ti aspettiamo energica più che mai!
    un bacio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..vedrai che conquisterai ogni bimbo con questo gelato :-)
      Grazie cara <3

      Elimina
  4. Ciao Consuelo, mi spiace davvero tanto per quello che ti è successo..
    Ma come ti dicevo, sei una donna bella tosta, son sicura che ritornerai più in forma di prima!
    E si vede già da questo splendido gelato alla frutta! Devo prendere spunto dal tuo insegnamento!
    Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  5. Cara holetto da me.. son corsa subito qui da te.. Ma che cavolo è successo????? possoesserti di aiuto in qualche modo?? avevi fatto il backup dei contenuti del blog? forse no... Se ti posso aiutare scrivimi capito????? :-*** un bacione e non mollare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia, purtroppo la mia ignoranza in materia mi è stata di intralcio e al momento non c'è niente da poter fare x rimediare...

      Elimina
  6. Avrei pianto anche io tesoro ... mi dispiace tanto! non mollare mi raccomando! se posso esserti di aiuto in qualsiasi modo fammi sapere! ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  7. Tesorino <3 mi dispiace tanto per le tue lacrime e non poter fare granchè mi addolora profondamente. Ti sono vicina, lo sai. Devi assolutamente recuperare il tuo entusiasmo...come faremmo senza di te?! I tuoi piatti comunicano allegria, rispecchiano il tuo carattere solare. Cerca di guardare questo piccolo incidente come un ostacolo che tu puoi superare brillantemente, perché sei una ragazza tenace e di carattere. è normale, anzi umano abbattersi, ma mollare tutto, no!
    Intanto, io mi consolo insieme a te con questo meraviglioso gelato, sano e pieno di frutta. Ti abbraccio forte e ricordati che ci sono <3 Leti

    RispondiElimina
  8. Consuelo mi dispiace molto, non mollare , e grazie per questa nuova ricetta , ho già provato il gelato al albicocca e quello alla fragola ottimi , la seconda volta ho aumentato un po il miele ...niente foto xo dato che io e il marito li abbiamo divorati che è un piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono felice che le precedenti versioni sono state gradite da tutta la famiglia <3 Grazie anche x il sostegno, in questo momento è ossigeno <3

      Elimina
  9. Mannaggia Consu. Dai dai coraggio. Come faremmo senza le tue ricette?? Non mollare! Ricomincerai più forte di prima! Intanto mi gusto il tuo ottimo gelato che ti copieró quanto prima!! Tanti baci💜

    RispondiElimina
  10. mamma mia ti capisco, mi spiace tanto, tieni duro e non mollare che ci mancheresti, e fatti mille coccole! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lilli, farò del mio meglio x stare al passo <3

      Elimina
  11. non ho capito esattamente cosa è successo ma temo che sia qualcosa riferito al blog e mi spiace tanto. anch'io sarei disperata per tutti i motivi che dici te anche perchè sono negata in tecnologia quindi...mannaggia ..dai dai che vedrai farai prima di quel che pensi.
    anch'io voglio provare questo gelato però non mi piace il miele..cosa potrei mettere?
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova con il malto o lo sciroppo d'acero :-) Grazie Simo e fammi sapere se ti è piaciuto :-)

      Elimina
  12. bravissima, lo farò per mia mamma che ha il diabete(senza miele) ....e naturalmente lo mangerò anche io grazie mille!!!Un bacio!

    RispondiElimina
  13. Evviva!!! Meno male ci sei!!!! ^_^ Bravissima!!!

    RispondiElimina
  14. i tuoi gelati sono super!
    ottimo!
    baci simona

    RispondiElimina
  15. Sei bravissima a preparare il gelato, è sempre molto goloso e nutriente e poco caorico,il che non guasta. Ti do un abbraccio e ti sono vicina con affetto, sperando che tutto si risolva al più presto. Fabiola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabiola, ci vorrà tempo..spero di non arrendermi..

      Elimina
  16. Tesorina, quanto mi dispiace.. :( tutte le tue delizie, vedrai che recupererai tutto!
    Intanto mi rallegro, vedendo che è arrivata la stagione dei gelati sul tuo blog, sono ciò che più adoro, insieme ai tuoi lievitati!

    RispondiElimina
  17. Ciao Consuelo mi dispiace per il "casotto" e spero che riuscirai anche se con il tempo a recuperare tutto il materiale possibile! Io ho il terrore del tasto sbagliato..e non sono molto tecnologica manco io, conto sempre sul fratellino informatico in caso di errori :)! Grazie per questa delizia che tira su il morale sempre. Bacioni Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata tu che hai un fratello a cui appoggiarti..io sono completamente autodidatta e infatti si è visto il risultato :-(
      Grazie del sostegno Luisa <3

      Elimina
  18. Consuelo cara, non mollare, tieni duro, ti prego!!!!!!!!!!!! Consolati con questo golosissimo gelato... e io ti aspetto!

    RispondiElimina
  19. Consuelo non mollare. Chiudi il blog per ferie ^_^ e quando riaprirai avrai un blog ancora più bello, se possibile <3
    Un bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del suggerimento, non appena avrò adempito alle mie scadenze, ci farò un pensierino :-)

      Elimina
  20. mi spiace tanto Consu, posso capire benissimo lo sconforno e la demoralizzazione ma non mollare. si sistemerà tutto vedrai, con un po' di pazienza ma tutto andrà a posto anche meglio di prima :)
    io quella coppetta te la rubo...posso? un abbraccio grande e in bocca al lupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede, spero che le tue parole siano di buon auspicio <3

      Elimina
  21. molto invitante e poi è anche senza latte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Günther :-) sono felice di aver incontrato i tuoi gusti <3

      Elimina
  22. E' splendido, ne arrafferei una coppetta!
    Ti aspetto da me,
    Ale

    RispondiElimina
  23. Cara Consuelo mi dispiace tantissimo apprendere quanto ti è accaduto...immagino e capisco la rabbia che hai provato..in quanto si tratta di anni e anni di lavoro accurato, di dispendio sia economico che in termini di tempo e fatica..
    anch'io avrei avuto la tua stessa reazione! Sono
    sicura però che la cosa si possa risolvere, magari, come ti hanno detto, non nell'immediato, ma l'importante è che
    possa recuperare tutti i frutti del tuo accurato
    lavoro..questo almeno è fondamentale:))vedrai che tutto si aggiusterà e il tuo blog (già splendido)sarà ancora
    più bello;).
    Ti faccio tantissimi complimenti per questo favoloso e sanissimo gelato, cremoso e meravigliosamente invitante
    realizzato con una frutta che adoro al pari delle fragole e delle albicocche..proverò sicuramente tutti, grazie infinite per la condivisione:))un bacione e un grossissimo in bocca al lupo per tutto:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Rosy x avermi dedicato le tue parole di conforto <3

      Elimina
  24. Sai Consu cosa ho preparato ieri? Il gelato alla pesca...
    La ricetta è un pò diversa ma sono certa siano buonissima entrambi. Mi raccomando su con il morale, tutto si risolverà!
    Ti abbraccio, Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina e non vedo l'ora di gustarmi anche il tuo gelato :-)

      Elimina
  25. Tesoro, come ti dicevo su Facebook, sono certa che recupererai tutto il materiale che ora pare perduto. Avevi per caso fatto il back up dei contenuti del tuo blog? E' una domanda da principiante, sia ben chiaro. Non sono così ferrata in materia. Mi è stato consigliato di farlo periodicamente. Io lo faccio ed incrocio le dita.
    In ogni caso, tieni duro e non mollare. Sei un mito.
    Un grandissimo abbraccio,
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avessi fatto il backup adesso non avrei problemi :-( quindi tu stai facendo benissimo! Mi servirà di lezione x il futuro..

      Elimina
  26. Golosissimo , sano e leggero, bravissima Consu. Mi spiace tantissimo per la tua situazione , vedrai che presto tutto si sistema . Un abbraccio, Daniela.

    RispondiElimina
  27. Spero davvero che alla fine tutto si risolva per il meglio! Io ho sempre paura di combinare qualche pasticcio con il computer, forse dovrei pensare a qualche soluzione per mettere tutto al sicuro!
    Ti mando un abbraccio!

    RispondiElimina
  28. TESORO APPRENDO SOLO ORA COSA E' SUCCESSO IN QUESTI GIORNI SONO UN PO' LATITANTE PURE IO!!!MA COME HAI FATTO???IO NON SAPREI NEANCHE COSA FARE, COME SI FA IL BACKUP DI CUI PARLANO LE ALTRE??IO NON CI CAPISCO NULLA DI TECNOLOGIA E AVREI AVUTO LA TUA STESSA REAZIONE, INOLTRE A ME E' GIA' SUCCESSO E SO COSA SI PROVA. MA TU SEI FORTE, IN GAMBA E NON TI ARRENDERAI. TROVA LA FORZA INTERIORE E VAI AVANTI, COME FAREMMO SENZA DI TE????HA RAGIONE DANIELA, CHIUDI IL BLOG PER FERIE E LAVORACI SU, VEDRAI CHE TORNERA' COME PRIMA CON UN PO' DI TRANQUILLITA'. SE HAI BISOGNO DI QUALCOSA CONTATTAMI PURE, LA MIA MAIL CE L'HAI NO???UN BACIONE TESORINO, FORZA, OK???BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del tuo sostegno Sabry. Fino a fine giugno ho delle scadenze da rispettare ma poi penso che dilaterò le pubblicazioni x dedicarmi a risistemare il "vecchio"..

      Elimina
  29. OPS, DIMENTICAVO, STUPENDO E SANISSIMO QUESTO GELATO, TE NE RUBO UN PO'. BACI CARA

    RispondiElimina
  30. Consu cara, immagino il nervoso e lo scoraggiamento ma piano piano riuscirai a rimettere in sesto il tutto, purtroppo a volte basta davvero nulla . . . comunque noi siamo qui con te e ti aspettiamo e ti siamo vicine e poi dai, con una coccola così scommetto che un po' di energia positiva l' hai ritrovata!!
    Un abbraccio cara, non mollare eh, mi raccomando!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvietta, avervi tutti qui mi regala una carica incredibile <3

      Elimina
  31. Mi dispiace molto ... tanta fatica sul blog e poi ....
    Sei tenace, ruiscirai, con pazienza e tempo a recuperare tutto il recuperabile.
    Nel frattempo ci gustiamo le nuove realizzazioni bellissime come sempre!
    Un abbraccio, a presto ...

    RispondiElimina
  32. Non ho dubbi che riporterai queste "pagine" così come erano, anzi ancora meglio, nessun dubbio! Coraggio cara ♥
    ..adoro il gelato fatto così, ne sono golosissima, ma aspetto tutte le tue preparazioni, sai che sono una tua fan!!
    Un abbraccio e tanta energia positiva ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandra x le tue parole e l'energia positiva ^_^

      Elimina
  33. Sono felice che sei tornata. Il danno è grave ma pian piano ce la puoi fare, non mollare Consu, ti prego.
    Questo gelato è quello che ci vuole, grazie per averlo fatto senza gelatiera. E' la tecnica che uso anch'io, io però uso il mixer. Lo devo provare al più presto.
    Un abbraccio e un bacio.

    RispondiElimina
  34. Ciao Consuelo! Per motivi di lavoro e soprattutto gli esami di maturità ormai imminenti che mia figlia dovrà affrontare a giorni sono assente da qualche giorno dal web e dal mio blog. Stasera, malgrado l'orario, sono voluta passare dai blog amici per lasciare un saluto ed ecco che leggo questa sconvolgente notizia! Mi chiedo come mai sia stato possibile? Questa cosa mi angoscia tantissimo! Spero che tu possa recuperare tutto e presto! Aspetto tue notizie <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mimma, purtroppo è una situazione irreversibile che sto cercando di risolvere reinserendo le foto post x post..puoi immaginare l'immane lavoro e lo sconforto :-(

      Elimina
  35. Tesorino, capisco perfettamente la tua angoscia, ma tieni duro sono sicura che tutto si sistemerà e la mia Consu tornerà a sorridere! Non devi mollare mai hai capito? Tu sei molto importante per tutte noi! Ti voglio bene, sei hai bisogno sono qua! Questo gelato é una vera poesia, fresco e delizioso!
    Bravissima!!!
    Un caro abbraccio e felice giornata!
    Laura 💚💛💖

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lauretta, sei un vero tesoro <3<3<3 spero di avere la forza di non abbandonare tutto...

      Elimina
  36. Cavoli mi dispiace un sacco per il tuo blog, spero riuscirai a rimediare presto, nel frattempo ti dico che questo gelato è assolutamente stupendo, mi segno la ricetta deve essere anche buonissimo! Un abbraccio e in bocca al lupo per il blog! <3

    RispondiElimina
  37. Vuoi dire che è sparito tutto così... Risucchiato nella rete?!? Mi sembra un incubo... Coraggio cara, non mollare, avrai la meglio!
    Un abbraccio,
    V.

    RispondiElimina
  38. Mi dispiace per quello che ti è successo, posso capire come ti senti.
    Prendo nota della ricetta, non ho la gelatiera e questa ricetta fa per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara e vedrai che questo gelato ti conquisterà :-)

      Elimina
  39. Bimba io so, so, so che riuscirai a riappropriarti della fatica e delle soddisfazioni accumulate in questi anni... e guarda quanto sostegno! Il lato positivo di tutto questo sai qual è?
    E' il fatto di conoscerti nella tua più vulnerabile umanità e sapere che questa piccola donna è capace di rialzarsi più forte di prima!
    So che riuscirai a farcela e che alla fine questo lavoro ti verrà ripagato con unn "ritorno" altrettanto potente! :)
    Assaggio questa bontà e aspetto la tua prossima creazione! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so che dirti..sei eccezionale ed il tuo sostegno è puto ossigeno <3<3<3 grazie e non smetterò mai di dirtelo <3

      Elimina
  40. Consu non capisco niente di tecnologia, posso solo dirti che sei GRANDE e con pazienza sistemerai tutto!!!
    Un bacione<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria, spero di riuscire a portare tutto a termine con meno danni possibile...sono molto scoraggiata :-(

      Elimina
  41. Mi spiace per quello che ti è successo con il blog. Ci sono passata anche io . Proverò anche questa ricetta. Ho già fatto banana più ciliegia. Però ho usato solo il mixer ora proverò il passaggio in frullatore .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del sostegno e x aver gradito la ricetta, spero che questo suggerimento ti risulti utile :-)

      Elimina
  42. Di mollare non se ne parla! Il sostegno e l'incoraggiamento di tutte le persone che ti scrivono è la prova di quanto ti ammiriamo e ti vogliamo bene: non puoi abbandonarci!
    Questo gelato è una meraviglia! Semplice, naturale e con il sapore incontaminato della frutta...da mangiare praticamente tutti i giorni!
    Un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ragazze...in effetti tutto questo affetto mi sta dando la carica x andare avanti con più grinta che mai :-)

      Elimina
  43. Mi dispiace tanto Consuelo per quello che è successo al blog! Io all'inizio per un tasto sbagliato ho completamente eliminato delle foto sul blog, ma anche addirittura dei post!! Non mollare mi raccomando, sono con te!😊 Buonissimo questo gelato!😋

    RispondiElimina

Posta un commento