Un pane arabo, una novità e qualche lacrima...

Pane arabo con esubero di lievito madre.
Concludo la settimana con gli occhi rossi che bruciano a causa di un'altra notte insonne e dalle troppe lacrime scese a rigare il mio viso, prima per tristezza e poi per gioia.
Ormai tutti conoscete la mia bimba pelosa Miss Grey e sapete anche quanto io le sia affezionata. Ieri ha pensato bene di farmi prendere un coccolone (per non dire un mezzo infarto!) mancando da casa per ben 27 ore e mezza!
A niente sono servite le ronde in quartiere e i richiami, sembrava che si fosse volatilizzata senza lasciare traccia.
Alla sera sono crollata in un pianto liberatorio e mi sono dovuta rassegnare all'idea che avrei potuto non vederla mai più. 
Mi sono lasciata aperto solo un piccolo spiraglio di speranza, ho stampato dei volantini con la sua foto e mi sono programmata per il giorno successivo un giro a tappeto di tutto il vicinato (anche porta a porta se necessario) per capire se qualcuno sapeva qualcosa in merito alla sua scomparsa.
Fortunatamente mi sono potuta risparmiare quest'ultimo supplizio in quanto alle h 6,30 del mattino la piccola stro--etta si è ripresentata a casa con le zampette nere come il carbone e una fame da lupo..cosa possa essere successo non siamo ancora riusciti a spiegarcelo ma poterla riavere tra le nostre braccia è compensativo più di ogni risposta!

E chi ama gli animali può capire cosa intendo...

Oggi sono uno zombie ma mi faccio forza pensando al weekend alle porte e a tutte le cose belle che sono successe e succederanno nei prossimi giorni!
Tra poco il mio blog compierà i suoi primi 2 anni ed ho già iniziato a farmi (e a fargli...) qualche regalo! In primis la pagina facebook fresca fresca di inaugurazione e nei prossimi giorni scoprirete anche il resto di cui non voglio anticipare niente per non rovinarvi la sorpresa!
Per il momento dovrete accontentarvi del mio pranzetto di oggi! 
Una proposta golosa ed alternativa per utilizzare gli esuberi del lievito madre.
Ingredienti x 1 piatto unico:
pane arabo
150 g di pasta madre matura*
farina q.b.
1 filo di olio e.v.o.
1 pizzico di sale fino marino
ripieno
1 zucchina
2-3 fette sottili di prosciutto crudo
*Rinfrescata da almeno 4 ore.
Infarinare il piano di lavoro, rovesciarci la pasta madre e dividere in 2 parti uguali. Stenderle con l'aiuto di un mattarello in 2 dischi sottili da circa 20 cm di diametro.
Adagiare il primo disco su una teglia rivestita di carta da forno. Ungere leggermente la superficie e coprire con il secondo disco. Completare con un giro di olio e un pizzico di sale.
A parte lavare accuratamente la zucchina, spuntarla e tagliarla in nastri sottili con l'aiuto di un pelapatate. Sistemare le fette di verdura su una teglia rivestita di carta da forno cercando di non sovrapporle. Terminare con le fette di prosciutto ridotte a listarelle.
Cuocere le due teglie in forno già caldo a 200 °C per circa 10-15 minuti, avendo l'accortezza di girare il pane arabo a metà cottura.
Sfornare e aprire il pane arabo, farcirlo con i nastri di zucchina, il prosciutto croccante e servire con una bibita fresca.
Qui trovate il procedimento in padella
Un pranzo nutriente ed equilibrato che vi farà ritrovare la giusta energia..anche con poche ore di sonno sulle spalle!
Infine se volete festeggiare con me i 2 anni del blog mettete "mi piace" sulla pagina facebook e mi farete il regalo più bello di sempre!
Grazie, vi voglio bene!

Commenti

  1. mi fai gola con questo pane, ripieno così!!!
    so cosa vuol dire quando ti sparisce il gatto, io ho sempre questa paura con tutti e 5 i mici... giusto l'altra sera, non tornava più il piccolino che di solito sta fuori al massimo 10 minuti perché è pauroso e vuole rientrare subito; un'ora dopo è tornato, il disgraziato!!! stavo per mettermi il cuore in pace e andare a letto quando l'ho visto che chiedeva di entrare!! ma ti chiedi sempre se stanno bene e cosa fanno, sperando che stiano solo giocando a cacciare....
    per fortuna, la tua meravigliosa micia è tornata, ci credo che sei stata male :-*
    un abbraccio forte.

    P.S. adesso vengo a curiosare su fb, finalmente posso interagire con te anche lì....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo chi ama ed ha degli animali può capire cosa si prova nel non vederli tornare a casa...fortunatamente c'è stato il lieto fine e questo mi basta ^_^
      Grazie Stefy x il tuo supporto (anche su FB) <3

      Elimina
    2. non ti dico cosa è successo ieri sera, magari dopo lo racconto su fb mettendo qualche foto. La paura che ho preso ieri sera è incredibile, mi viene ancora voglia di piangere...

      Elimina
    3. Stefy non mi far preoccupare....

      Elimina
    4. scusami, ho appena spiegato su fb.
      mi dispiace, non volevo farti preoccupare, ma sono stata male...
      un abbraccio e buona domenica.

      Elimina
    5. Ho letto tutto d'un fiato Stefy..chissà che spavento O_O meno male che anche x voi c'è stato il lieto fine ^_^
      Fai una grattatina a Tigre :-)

      Elimina
  2. Per fortuna!Sono molto molto felice per Miss Grey e anche per te ovviamente!
    La tua ricetta mi piace parecchio ed esco dalla tua cucina un po' sollevata per la tua tenera gattina!
    Un abbraccione Consu e ora stai serena <3

    RispondiElimina
  3. Ciao zia Consu!!! Abbiamo tremato nel leggere le prIme rIghe....che sollievo poi nello scoprire il lieto fine!! Chissà dove era andata Miss Grey, immaginiamo le coccole che si sia beccata:) che bel pranzetto che ti sei preparata, davvero sfizioso!! Bella la tua paginetta fb!!Brava!!
    Un grOsso bacio e buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie "pancette" <3
      Miss Grey è da 2 giorni che viene coccolata e si crogiola in questa situazione :-P
      Buon we anche a voi e a presto <3

      Elimina
  4. Cara Consu come ti capisco, anche i miei gatti ogni tanto spariscono sopratutto in estate però e dopo le prime paure ora so che torneranno, la fortuna vuole anche che io abito in campagna e non ci sono molti pericoli perchè la strada davanti casa è poco trafficata.
    Il tuo pane è davvero invitante, è giusto ora di merenda no??? Baci e buon we anche alla piccola...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece abito di fronte ad una strada di passaggio e alla ferrovia..puoi immaginare quanto pericoli ci siano :-(
      Meno male che x il momento le è sempre andata bene..non voglio immaginare il contrario!
      Grazie Enrica e buon we anche a te <3

      Elimina
  5. Cara Consu che spavento!!! Sono contenta però che per il fine settimana si sia sistemato tutto, mi raccomando riposati!!! Delizioso questo pane arabo con zucchine, anche a me piace utilizzare gli esuberi di pasta madre così! Buon sabato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, sono felice di trovarti d'accordo :-)
      Buon sabato anche a te e ai tuoi cari <3

      Elimina
  6. Ciao Consu, sono felicissima che Miss
    Grey sia tornata a casa, io non ho animali ma posso capire la disperazione, quando vuoi bene a qualcuno è sempre così!
    Complimenti per la tua pagina Facebook che vado a vedere sicuramente!
    Questo delizioso pane arabo è decisamente fantastico, ottimo l'abbinamento con le zucchine e il prosciutto che lo rende un piatto molto ben equilibrato! Sei sempre più brava!
    Un abbraccio e buon week end!
    Laura♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Laura, 6 sempre troppo gentile e premurosa :-)
      Buon we anche a te e a presto <3

      Elimina
    2. Carissima, io non ho facebook ma ti ho commentato da quello di mio marito, quindi non vedrai la mia foto ma la sua, ti ho scritto chi sono nel secondo commento, grazie per la comprensione!
      Un abbraccio Laura<3<3<3<3

      Elimina
    3. Tesoro ma nn dovevi...grazie del dolcissimo pensiero <3<3<3<3

      Elimina
  7. Consu mi hai fatto morire! O_O
    Stavo già comiciando a piangere seguendoti a ruota! :(
    Oh mamma mia... ciccina... mamma mia, mi sono sentita te in ogni parole e ho compreso sia il dolore che l'immensa gioia!
    Meno male!
    Posso godermi qesto pane buono buono... sì è davvero ottimo! Brava, come sempre!
    Un bacio a te e una coccola alla fuffolosa Miss Grey!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi meglio di te può capire cosa ho provato??? Meno male c'è stato un inaspettato lieto fine :-)
      Grazie di cuore x il tuo affetto e felice we <3

      Elimina
  8. Consu, tesoro, mi spiace tanto per quei brutti momenti...uhhh!!! se ti capisco!!!!!
    Per fortuna tutto si è risolto per il meglio!!
    Un abbraccio caro....

    RispondiElimina
  9. Meno male che la briccona è tornata! Ha fatto lo stesso Emma, la beagle di una mia amica, si è data alla macchia per 24h, con la differenza che tutti sapevano dove era la dolce Emma, nel Parco delle Groane, solo che l'indomita non aveva nessuna intenzione di rinunciare alla sua personale battuta di caccia al coniglio e quindi si allontanava sempre più dai richiami. al calar del buio la famiglia della mia amica ha desistito, il cane ululava nella steppa, ma nessuna intenzione di tornare!
    Il giorno dopo è rincasata da sola conciata da buttare via, tutta arruffata e graffiata dai rovi! :DDDDD
    Un'altra storia a lieto fine ;)
    Che bello sei anche su fb e sono già passata a farti un salutino nella tua pagina!
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli animali sono imprevedibili ma quando c'è il lieto fine va sempre bene ^_^
      Grazie Eli di tutto e benvenuta anche sulla mia nuova pagina FB <3<3<3<3

      Elimina
  10. Piccola miss Grey, chissà dove era finita!!
    Vabbè, l'importante ora è che sia di nuovo a casuccia!!
    Ottimo questo pane, lo proverò anche io per gli esuberi!! Buon compleanno al blog ma facebook non ce l'ho quindi non posso farti il regalino del mi piace!! Ma mi piace comunque il tuo blog!! Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah..grazie Silvietta, la tua costante presenza è già un bellissimo regalo :-)
      Quando provi questa ricetta fammi sapere..sono curiosa di avere il tuo responso :-)

      Elimina
  11. Ti abbraccio forte tesoro, sono contenta che la micina sia tornata... Stessa cosa ha combinato il bassotto dei miei, che abbiamo da 8 anni... Si cosa si prova!!! Ti sei consolata con questo pane divino... Buon fine settimana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, stanotte ho dormito come un angioletto sapendo che lei era tranquilla nella sua cesta :-)
      Buon we anche a te e a presto <3

      Elimina
  12. Ciao Consu! Non hai idea di quanto io ti possa capire!!
    Amo gli animali tantissimo ed attualmente ho due miciotti, Tabatha e Ozzie, ma anni fa anche io ho vissuto la tua stessa esperienza, due giorni lunghissimi in cui uno dei miei gatti (non gli attuali) sparì e io disperata e vai di volantini (e ricevetti anche telefonate di idioti), e-mail e telefonate a veterinari e gattili di tutta la zona...
    Alla fine il caro Puck era rimasto chiuso in un box nel cortile del nostro condominio... Si era infilato a curiosare e il proprietario non se ne era accorto...
    Quando tornò era tutto sporco e stravolto e aveva diverse unghie spaccate perchè sicuramente aveva cercato di raspare per aprirsi un varco... Povero...
    E io ero uno straccio! Puoi capire la gioia quando tornando da lavoro lo trovai dietro il portone!
    Purtroppo Puck non ne aveva mai voluto sapere di fare il casalingo anche se era nato in casa, ma bisogna fare attenzione perchè ho sentito storie di gatti rimasti chiusi nei box per giorni e giorni nei periodi di ferie:(
    Comunque meno male che è finita bene!
    Mi ispira molto il tuo pane arabo e ho già messo mi piace sulla tua nuova pagina;)
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo noi, Miss Grey è rimasta chiusa da qualche parte contro la sua volontà. E' una micia troppo intraprendente (x non dire invadente..) e si intrufola senza tanti problemi nelle case altrui U.U vabbè l'importante è che sia tornata :-)
      Grazie Silvia e benvenuta anche su FB <3

      Elimina
  13. CARA ZIA CONSU , SONO CONTENTA CHE TUTTO SI SIA RISOLTO CHE MISS GREY E' TORNATA A CASA , NATURALMENTE LA TUA RICETTA E' DAVVERO MOLTO BUONA , BRAVISSIMA .............UN ABBRACCIO GRANDE

    RispondiElimina
  14. una delizia per gli occhi, chissà per il palato! gnam :)
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Flo' :-)
      Sono davvero felice che tu abbia gradito ^_^
      Buon we e a presto <3

      Elimina
  15. Contenta che miss Grey sia tornata! :)
    Il tuo pane arabo è super, sai quanto io adori i lievitati con la pasta madre!!
    Bravissima, ti abbraccio e non vedo l'ora di scoprire le novità! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, mi fa piacere il tuo gradimento ^_^
      Felice we e a presto <3

      Elimina
  16. Carissima Consuelo, mi dispiace veramente tantissimo per i momenti di ansia che hai vissuto per la scomparsa di miss Grey...non ho animali ma da piccola, quando abitavo in Sardegna i miei zii (che abitavano nel mio stesso palazzo) avevano due cani ai quali ero legatissima e con cui giocavo sempre, erano come amici per me:)) e mi volevano molto bene..ora purtroppo non ci sono più....anche se attualmente non ho animali ti capisco perchè anch'io ero legatissima ai cani dei miei zii e so cosa vuol dire....sono molto contenta di apprendere che tutto è andato alla fine per il meglio:)).
    ti faccio tanti, tanti complimenti per questo meraviglioso pane arabo non mi stancherò mai di ripetere che sei una maga dei lievitati e le tue creazioni sono sempre perfette e buonissime:))
    un bacione e buon fine settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie x il tuo sostegno morale, 6 sempre dolcissima nei miei confronti e non posso che essere fortunata ad avere un'amica come te <3
      Auguro un felice we anche a te <3

      Elimina
  17. Sono felice che Miss Grey sia tornata...sono contenta di trovarti su Facebook e resto in attesa di tante belle novità per i due anni del tuo splendido blog!
    ti abbraccio forte e ti auguro un felice week-end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara, sono davvero felice di leggere le tue parole :-)
      A presto e ne vedrai delle belle, garantito :-)
      Buon we <3<3<3<3

      Elimina
  18. Fortuna che tutto si è risolto per il meglio! Sono già passata sulla tua nuova pagina e non vedi l'ora di scoprire le altre novità!
    Un bacio cara e grazie per la ricetta!
    <3 buon we!

    RispondiElimina
  19. nuoooo sono entrata in ansia solo a leggere il racconto della disavventura.
    ma come dice il detto "tutto è bene quel che finisce bene"
    e apparte l'enorme spavento, puoi tirare un respiro di sollievo XD
    ti sei aperta FB? non ci credooooo! ora è tardi ma domani vengo a trovarti!
    buona notte!
    e una coccola anche a miss grey

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale, non vedo l'ora di trovarti anche su FB..sono molto (e sono modesta..) imbranata con questo nuovo social ma voglio darmi fiducia :-P
      A presto e felice we <3

      Elimina
  20. Consu allora stasera riposati, mi raccomando, e resto in attesa delle news! Baci

    RispondiElimina
  21. ... e per fortuna è finito tutto bene.... Ottimo pane cara, sempre bravissima!!!

    RispondiElimina
  22. Meno male che è tornata sana e salva!!!
    Io mi accontenterei tutti i gg di un pranzetto così sai??? Delizioso!
    Keep smiling!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  23. Ti capisco perfettamente, era così anche per me con i miei gatti, chi non ne ha mai avuti non può capire.
    Che panino appetitoso!!!!! Come al solito qui da te ricette deliziose e salutari e .... immagini bellissime!!!! Complimenti!!!!
    Buon fine settimana, a presto ......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, 6 sempre troppo gentile ^_^
      Buon we anche a te e non perderti le prossime novità :-)

      Elimina
  24. Che birba!! Loro giocano, vanno , tornano... e noi perdiamo anni di vita dalla preoccupazione :( ..posso capire come ti sei sentita, eccome se lo posso capire, meno male che è finito tutto bene! Ora goditi i tuoi festeggiamenti cara Consuelo, ti faccio tante congratulazioni per il tuo traguardo!!
    Buon fine settimana, a presto :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Sandra x la tua visita e le tue parole <3
      Felice we e a prestissimo con tante altre news ^_*

      Elimina
  25. ho letto tutto In fretta per arrivare alla fine e avere notizie del micio...meno male che la monellina è rientrata, avevo temuto un po' per lei e ti assicuro che so cosa vuol dire. Ho avuto tanti gatti Quando ero più giovane e vivevo in una villetta a Mondello (zona balneare di Palermo) alcuni dei quali purtroppo trovati non più in vita...ma non vado oltre ...e di pianti me ne sono fatti parecchi. Ma è

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco perfettamente..io ero già disperata all'idea di non vederla più :-( meno male che è finito tutto bene ^_^
      Grazie di cuore x il tuo sostegno e a presto <3

      Elimina
  26. ....ops....ma è triste ricorarlo...passo avanti e a questa bellissima idea che mi hai dato per utilizzare gli avanzi di pasta madre . Ho visto la pagina FB...mi piace! E mi piace quella bellissima ragazza che porta in mano la quattro quarti alla vaniglia...ma sei tu? Spero di trovarti presto anche tra gli amici di fb. Allora aspetto ansiosa le altre novità, Mimma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh...grazie x la "bellissima ragazza", troppo gentile :-P presto pubblicherò la ricetta e capirai...
      Ti ho già aggiunta su FB e ti aspetto presto su questi schermi x le novità che ho in serbo x voi ^_^

      Elimina
  27. sono contenta che la tua micetta sia tornata a casa sana e salva.....
    come sempre sei troppo ingegnosa...buon sabato Consuelo..un bacione:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, troppo carina <3
      Buon sabato anche a te e a presto <3

      Elimina
  28. Sospirone di sollievo per la tua adorata vagabonda!! Che bella novita' la pagina su FB. Verro' subito a chiederti l'amicizia e concludo con un degno elogio a questo bellissimo pane: che delizia! Saprei gia' come farcirla! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mari :-)
      Presto renderò pubblici anche gli altri "regali" che mi sono fatta...rimani nei paraggi, ne vedrai delle belle ^_*

      Elimina
  29. O mamma mia che ore tremende devi aver passato. Non sapevo di Miss Grey seguendoti da poco, ma mi è già familiare e soprattutto simpatica per il nome che ha! e anche per l'intraprendenza (anche se a te ha fatto passare dei bruttissimi momenti...povera!): deve essere proprio un bel tipetto! Meno male che alla fine si è risolta a tornare, chissà che non sia stata una fuga d'amore....mi piace pensarlo!
    Dai riprenditi le tue ore di sonno, la tua tranquillità e le coccole della tua micia.
    Io intanto mi segno la ricetta di questo pane arabo che mi piace un sacco!!
    Tanti baci consuelo e buon fine settimana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie x il tuo sostegno..io + che a una fuga d'amore, penso che sia rimasta chiusa in qualche casa (devi sapere che è molto invadente e spavalda..) U.U L'importante è che sia tornata sana e salva :-)
      Buon we anche a te e sono felice che ti sia piaciuta la mia ricetta ^_^

      Elimina
  30. Tesorino mio ionon ho animali, ma posso capire lo stesso la paura e lo spavento e poi la rassegnazione! ma per fortuna la str....etta è tornata! buon week end riposante mi racocmando!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah..grazie Ele ^_^
      Buon we anche a te e a presto <3

      Elimina
  31. Ciao Complimenti per il tuo bellissimo blog!
    Questo piatto è una squisitezza!!!!
    Una coccola alla cucciola e buona giornata

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eva, 6 davvero carina :-)
      Felice giornata anche a te e a presto <3

      Elimina
  32. TESORO, MI SPIACE TU ABBIA PASSATO ORE COSI' TERRIBILI, L'IMPORTANTE CHE SI SIA RISOLTO TUTTO PER IL MEGLIO!!!!QUESTO PRANZETTO E' PRELIBATISSIMO, L'IDEA DELLE ZUCCHINE CON IL PANE ARABO E' INCREDIBILE, CHISSA' CHE BUONO!!!!ALLORA ASPETTO LE PROSSIME NOVITA'!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabry :-) Stanotte ho dormito come un angioletto e anche Miss Grey era felice di essere di nuovo a casa..stracoccolata, ovviamente ^_^
      Buon we e a presto <3

      Elimina
  33. mamma mia meno male che è tornata...non voglio pensare a come ti sarai sentita...
    ottimo questo pane croccante e farcito alla grande...mmmmm...ho appena finito di pranzare ma già mi viene l'acquolina!!!!!!!
    Un abbraccio e buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...grazie Simo, mi fa molto piacere ^_^
      Felice we anche a te <3

      Elimina
  34. Ma che bella la nuova pagina Facebook cara! :)

    RispondiElimina
  35. Consu... immagino che paura tu abbia avuto!!!! Non ci voglio pensare! Sono passata sulla tua pagina fb.... bravissima!!! Un bascione

    RispondiElimina
  36. ammazza che bel pranzetto, se penso ai miei in ufficio questo è una meraviglia assoluta, buono, fra i miei preferiti da solo e ripieno! immagino che ansia, ma alla fine avete capito come è scappata? spero che ora si faccia perdonare con un pieno di coccole! un bacione e attendo le novità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro x aver gradito :-)
      Ti aspetto presto con news emozionanti :-)
      ps: non abbiamo ancora capito bene cosa sia successo ma averla di nuovo con noi è un vero sollievo ^_^

      Elimina
  37. Che gatta pasticciona... Non si fanno queste cose!
    Insomma, dai... Tutto è bene quel che finisce bene... <3
    Complimenti per questo pranzetto godurioso e per la pagina facebook fresca fresca! Mi sembra un'ottima maniera per cominciare a festeggiare! Intanto to bacio e ti auguro uno splendido fine settimana! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lore :-)
      Felice we anche a te e a prestissimo <3

      Elimina
  38. Come ti capisco, la mia ha fatto la stessa cosa qualche mese fa!!! Abbiamo girato a vuoto per ore chiamandola in ogni modo... nulla!!!
    Alle 7 del mattino guardando fuori dalla finestra con le lacrime agli occhi e una profonda tristezza... la vedo scendere tranquillamente dal camino del forno a legna!!!! Pazzesco!!! I gatti sono così ^_^
    Che acquolina!! Un pranzetto davvero speciale, bravissima!!
    Un bacione cara, buona serata!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che anche la tua è tornata a casa tra le braccia affettuose dei suoi padroncini ^_^
      Grazie x aver gradito la mia ricetta e buona serata anche a te <3

      Elimina
  39. Sono contenta che alla fine tutto si sia risolto per il meglio, nonostante il grande spavento!

    RispondiElimina
  40. Ciao Consuelo! sono felicissima che la tua micia sia tornata a casa..!! anche io adoro i gatti e quindi ti posso capire benissimo!!! ottima anche questa ricetta per preparare il pane arabo!! brava!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angelica sia x aver gradito la ricetta che x il tuo supporto morale :-)
      Buon we e a presto <3

      Elimina
  41. Ciao Consuelo mi fa piacere che la micia e' tornata a casa...capisco come ti sei sentita, anche la nostra ogni tanto fa questi scherzetti!!! Mi piace la tua pagina su Fb ma non ci sono, vado a sbirciare ogni tanto da quella del maritno...lui lo sa eh eh;)!!! Bellissimo questo pane così sottile! Buon weekend cara bacioni Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luisa, passa a curiosare quando vuoi, non può farmi che piacere ^_^
      Buon we anche a te <3<3<3<3

      Elimina
  42. Non ho fb e non ti posso accontentare, però ti faccio tantissimi auguri per il tuo blog che è sempre più bello e interessante! Un caro affettuosissimo abbraccio
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andrea x i bellissimi commenti :-) Non lo sai ma mi hai già fatto uno splendido regalo ^_^

      Elimina
  43. Sono già passata a cliccare su fb!!!!!
    Augurissimi e adesso sono curiosissima di scoprire che novità ci sono!!! ^_*

    RispondiElimina
  44. Congrats cara!Love your blog and recipes!!
    This look delizioso!
    xo

    RispondiElimina
  45. Mentre leggevo mi batteva forte il cuore ma meno male che è arrivato il lieto fine facendomi tirare un sospiro di sollievo... eh già, chi ha animali capisce benissimo! Falle tante carezze da parte mia, si uniscono anche i gattoni di casa... :-)

    RispondiElimina
  46. Cavolo che spavento! Mi satvo quasi perdendo questo post, poi mi è caduto l'occhio sul titolo e son corsa a vedere che era successo. per fortuna è già tutto risolto. Capisco benissimo lo spavento che ti sei presa. Anche io ho una cuccioletta a casa e non mi vergogno a dire che la considero quasi come un'altra figlia. se le succedesse qualcosa saremmo tutti distrutti, mio figlio soprattutto. Sono sempre insieme. Magari sta diventando signorina e ha trovato un fidanzato d aqualche parte. Ti conviene tenerla d'occhio e controllare i periodi di calore. Un abbraccio a tutt e due.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu x essere passata. Miss Grey è sterilizzata quindi è da escludere una fuga d'amore :-P è anche vero che è talmente spudorata che si intrufola nelle case altrui e con molto probabilità è rimasta chiusa da qualche parte..tutto è bene quel che finisce bene :-)

      Elimina
  47. Che meraviglia questo pane arabo...tu cara hai le mani magiche, e non lo dico come frase fatta, ne sono proprio convinta :)

    RispondiElimina
  48. Diciamocelo pure, un pane dalle mille e una notte.....
    Felice che la Signorina sia rientrata sana e salva, capisco la tua ansia, ho Cookie che sta poco bene e sono in attesa del risultato delle analisi, incrocio le dita e prego che stia bene.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace Vale, ti sono vicina..tienimi aggiornata, mi raccomando!!!

      Elimina

Posta un commento