Quatre-quarts à la vanille e 2 anni di me

Torta quattro quarti alla vaniglia.
Ricordo ancora quando ho deciso di aprire questo ricettario virtuale, c'ho pensato moltissimo prima di buttarmi ma poi, trovato il coraggio, è stato tutto in discesa. Confesso che i primi tempi non sono stati molto semplici ma la costanza e la dedizione mi hanno dato modo di crescere, imparare e raccogliere i primi risultati. 
Adesso questa finestra sulla mia cucina si è trasformata quasi più in una finestra sulla mia vita, dove emozioni, parole, lacrime e sorrisi si impastano, si frullano e si amalgamano armonicamente alle ricette. 
Se sono arrivata fino a qui, il merito non è solo mio, ma è in gran parte vostro che avete imparato a conoscermi, apprezzarmi per quello che sono e sostenermi anche nei momenti più bui. Sapete sempre regalarmi un raggio di sole, ogni giorno ed io ogni giorno non posso che esservene grata!
Oggi avevo in serbo per voi una bellissima sorpresa per ringraziarvi di tutto il vostro affetto ma dovrete attendere ancora qualche giorno...mi posso far perdonare con una fetta di torta??? 
Per festeggiare, ho scelto questo dolce della tradizione bretone. Una ricetta estremamente semplice dove il peso delle uova sgusciate determina il peso di tutti gli altri ingredienti. Da qui il nome "quattro quarti" cioè quattro parti uguali di ogni elemento. 
Riconosco che per molti non sarà una novità ma per me è stata la prima volta. Inoltre non è esattamente il tipo di dolcetto che mi concedo spesso, io che (come ormai dovreste sapere) alleggerisco sempre le ricette, faccio arrivare il burro alla data di scadenza da poco che lo uso e il più delle volte prediligo preparazioni vegane. 
Ma 2 anni sono 2 anni e qualche caloria in più si può tollerare! 
Questo sapore, poi, mi ricorda quei dolci casalinghi che mi preparava la mia bisnonna quando andavo a trovarla e profumano di casa, cose semplici e genuinità...un po' come voglio che sia la mia cucina!
Dosi x uno stampo da plumcake 24x9cm: 
3 uova medie bio (peso da sgusciate 150 g)
150 g di farina 00*
150 g di burro di ottima qualità
150 g di zucchero semolato
5 g di baking powder**
1 bustina di vanillina***
Zucchero a velo q.b.
*Io ho utilizzato farina 1 macinata a pietra.
**O anche detta polvere lievitante. Sostituibile con pari peso di lievito per dolci.
***Meglio utilizzare i semi di 1/2 bacca di vaniglia. Potrete aromatizzarla anche con scorza non trattata di arancio o limone.
Ho effettuato l'impasto nella planetaria con il gancio a filo. Si otterrà lo stesso risultato lavorando con delle fruste elettriche in una capiente ciotola.
Far ammorbidire il burro a temperatura ambiente almeno per 1 ora. 
Preriscaldare il forno a 180°C.
§
Montare con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa ed omogenea. Unire le uova leggermente sbattute con una forchetta e continuare a lavorare. Si dovrà ottenere un composto liscio ed omogeneo.
A parte setacciare la farina con il lievito e la vanillina. Incorporare al composto poco per volta continuando a lavorare con le fruste.
Versare l'impasto nello stampo e livellare la superficie. 
(Io ne ho utilizzato uno in silicone che non necessita di essere unto e infarinato. In caso disponiate di uno stampo in acciaio o teflon, consiglio di ungere ed infarinare le pareti o rivestirlo con carta da forno bagnata e strizzata).
Infornare nel ripiano intermedio del forno e cuocere per 40-50 minuti (valutare sempre i tempi di cottura con il proprio forno e fare la prova stecchino prima di sfornare).
Sfornare e far raffreddare completamente prima di togliere dallo stampo.
Sformare su un vassoio da portata e spolverare con zucchero a velo prima di servire.

Una ricetta versatile e semplicissima che vi permetterà di confezionare dolci di ogni grandezza e perfetti anche da essere farciti.
Un gusto delicato che incontrerà il consenso di ogni palato!
Una fragranza unica che si scioglie in bocca ed un profumo che vi farà venire l'acquolina..impossibile non concedersi un bis!
Ringrazio, infine, mio padre che si è prestato a farmi qualche scatto..non preoccupatevi il "fotografo" è stato lautamente ricompensato!

Commenti

  1. COMPLIMENTI, zietta bella!!! Hai raggiunto un importantissimo traguardo :-)
    E questo dolce è sicuramente un'ottima scelta per festeggiare in maniera "del tutto eccezionale" la ricorrenza.
    Io finora non ho avuto il coraggio di provare la quattro quarti per le stesse ragioni per cui tu ti sei apprestata a farla solo adesso.
    Credo, cmq, che prima o poi seguirò il tuo esempio e cederò! :-)
    Ti abbraccio forte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoruccio x gli auguri :-)
      ps: questa torta la devi provare, anche a costo di stare a dieta x una settimana..è una bombaaaaa!!!!

      Elimina
  2. Tanti auguri carissima buon compliblog, due anni sono un bel traguardo e questo dolce è perfetto per festeggiare questo bellissimo evento!
    Sono molto felice per te Consu, sei una persona meravigliosa e io ti voglio bene e ti stimo tantissimo!
    Ti auguro che tutti i tuoi sogni diventino realta, te lo meriti!
    Un grande abbraccio Laura<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, ogni volta mi fai commuovere con le tue parole struggenti..6 dolcissima (molto + del mio quattro-quarti!) <3

      Elimina
  3. Buon blogcompleanno! E chi se l'aspettava? Sei una bimba! :D
    Un gratificante traguardo che si spera venga decuplicato almeno! ;)
    E chissà quante ancora avrai da raccontarci!
    Io son qui che ti seguo... oggi anche con un po' di acquolina!
    Anche se ammetto che ero quasi certa che avresti panificato! Ma una torta è una torta! ^^
    Un bacio grande così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah..a dir la verità il post di oggi doveva essere un po' diverso (e confesso che avevo pensato anche al pane..ma era troppo scontato..)
      Direi che in ogni caso non è andata malaccio ^_*
      Grazie ciccina <3<3<3<3

      Elimina
  4. Tanti auguri Consu!! E' bello vedere il proprio blog che cresce perché vuol dire che siamo cresciute anche noi!! Un bacio grande e buona festa!! E che dire della tua torta, un classico che lascia sempre con il sorriso dato dal dolce buono!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvietta x avermi dedicato questi pensieri <3

      Elimina
  5. tantissimi auguri per i due anni del tuo blog...mi sembra ieri che ti ho conosciuto,ma è già passato tutto questo tempo?!!
    super golosa questa torta...foto stupende,bravo tuo papà!!
    infine grazie mille per esserci anche questo mese...ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Barbara, il tempo scorre troppo veloce!!!
      Grazie a te di tutto <3

      Elimina
  6. complimenti per tutto!!!!! bravissima! un abbraccio lory

    RispondiElimina
  7. auguri per il compli-blog e complimenti per il dolcetto, un modo semplice e genuino per festeggiare il tuo traguardo!! devo dire che ti rispecchia molto questo quattro quarti, ha un profumo casalingo e naturale come te...
    un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefy, hai percepito perfettamente la mia intenzione ^_^

      Elimina
  8. Due anni in tua compagnia sono stati gradevolissimi cara zietta perché sei una ragazza che si fa amare. Allora festeggiamo con questo fantastico dolce . <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..piango..non sai le tue parole quanto mi abbiano toccato il cuore..
      Grazie Vero <3<3<3<3<3

      Elimina
  9. e allora tanti tanti auguri!! hai scelto di festeggiare il comple-blog con una torta che io adoro molto!! profumata alla vaniglia è buonissima! a presto cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, sono felice che approvi la mia scelta :-)

      Elimina
  10. Complimenti per i post passati e per la compagnia che riesci a farci ogni giorno con le tue ricette e le tue avventure. Questa torta mi piace sempre, quindi anche per un compleanno.
    V.

    RispondiElimina
  11. Auguroni cara Consu!!! :) La tua torta è semplice ma golosissima! Complimenti per le foto!!! Tuo papà è stato bravo! Un abbraccione!!!

    RispondiElimina
  12. wow che bel traguardo due anni, bella che sei tu nella tua semplicità, genuinità, nel tuo raccontarti con sincerità, nel bene e nel male, con le tue ricette alleggerite! ottima proposte, del tutto nelle mie corde, tanti tanti auguri, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lilli x essere passata in questo giorno importante <3

      Elimina
  13. La semplicità stupisce sempre ed invita all'assaggio: cosa c'è di meglio di una fetta di un dolce dal sapore rassicurante perchè trascina con sè bei ricordi? Brava

    RispondiElimina
  14. buon blog compleanno cara Consu! sei riuscita a creare un angolo di cucina sempre molto accogliente, con idee nuove e stimolanti per tutti! prosegui così, che il mio posto è in prima fila! ...così riesco ad agguantare meglio le delizie che sforni! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah..6 sempre troppo simpatica :-)
      grazie grazie grazie x me è un vero onore averti in prima fila <3

      Elimina
  15. TANTI COMPLIMENTI CARA!!!!GRAZIE DI ESISTERE, NOI CRESCIAMO INSIEME A TE, ALLA TUA MERAVIGLIOSA CUCINA!!!!UN TRAGUARDO IMPORTANTE!!!!!GIA' CHE CI SIAMO VOLEVO CHIEDERTI UNA COSA CHE IERI MI HA LASCIATO STRALUNATA:MA E' VERO CHE SUL BLOG PRIMA O POI FINISCE IL NOSTRO SPAZIO, CHE LE FOTO OCCUPANO TANTO SPAZIO E QUANDO FINISCE NON POSSIAMO PIU' PUBBLICARE GRATUITAMENTE, MA SOLO A PAGAMENTO O DOBBIAMO CAMBIARE PIATTAFORMA??????MI PREOCCUPO PERCHE' IO METTO MOLTE FOTO!!!!!GRAZIE BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabry x esserci sempre, il tuo sostegno è davvero importante :-)
      ps: mi sono informata e ogni blog ha a disposizione 15 GB..è davvero tantissimo, pensa che io con quasi 700 post e un'infinità di foto sono appena a 1,7!!!! Non credo ci sia da preoccuparsi!

      Elimina
  16. Consu complimenti per il dolce e tanti auguri al tuo blog!! Mi piace tanto passare da te, è come passare a trovare un'amica, prendere un caffè e salutarsi per ritrovarsi qualche giorno dopo!
    Ti bascio fortissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patty è proprio quello che voglio trasmettere e sono felice di esserci riuscita :-)

      Elimina
  17. Aspetto trepidante le tue notizie e intanto mi gusto una fettina di questa quattro quarti che adoro!!
    Un abbraccio e auguri per il blog e i tuoi successi! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, ci vorrà ancora una settimana ma vedrai che ne varrà la pena ^_*

      Elimina
  18. Auguri, cara Consuelo, per questo importante traguardo! Prendo una fetta di torta e festeggio insieme a te.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Ottima ricetta, belle immagini e auguri per i 2 anni che vadano avanti cosi. Buona serata.

    RispondiElimina
  20. Auguroni al tuo blog! In due anni ci hai regalato ricette squisite, condividendo con noi anche tantissime emozioni! Aspetto di sapere la sorpresina che ci hai riservato. Intanto ti rubo una fetta di questo dolce che indovina? NON conoscevo!! Ahahah! Un bacione cara! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anitaaaaa :-) Siamo cresciute quasi insieme noi due e la tua compagnia è stata fondamentale in questi anni..grazie <3<3<3<3

      Elimina
  21. Cara zietta, sono molto assente ultimamente, ma gli auguri te li devo fare per forza! Grazie per tutte le favolose ricette che elargisci e grazie per renderci partecipi di tutte le tue emozioni. Ti abbraccio e ti faccio tanti auguri per tutto. Smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, mi hai fatto un regalo bellissimo a passare a trovarmi <3<3<3<3

      Elimina
  22. tanti auguri al blog e che buona questa quattro quarti, è proprio quello che ci vuole per festeggiare alla grande!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale, mi fa molto piacere la tua approvazione ^_^

      Elimina
  23. La maniera perfetta per festeggiare due anni di un blog che è molto di più che uno spazio virtuale, Consu. Grazie per quello che hai condiviso con noi, per il rapporto che hai saputo creare con noi che ti seguiamo e che condividiamo la tua stessa passione. Quella passione che ti fa creare delizie come questo morbidissimo, golosissimo cake.
    Baci,
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie MariG..hai ragione questo "spazio virtuale" è vita, emozioni, passioni :-) E' un vero piacere poter condividere tutto questo con voi, ogni giorno..

      Elimina
  24. Auguroni Consu! Mi viene da dire "meno male" che hai aperto il blog! Pensa di quante stupende ricette ci avresti privato se no ;)
    Anche oggi non ti smentisci, questa torta è deliziosa nella sua semplicità :)
    Un bacio grande :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale..è stata dura ma non me ne sono mai pentita e sapere che approvi mi rende ancor + felice :-)

      Elimina
  25. Ti meriti tutti i complimenti del mondo! Sei una persona intelligente e bravissima perchè si vede che metti passione in quello che fai...
    ti abbraccio forte tesoro!
    Federica

    RispondiElimina
  26. Certo che sei perdonata :) adoro questo dolce ! Buon blog compleanno Consu...continua così e non smettere mai ! Ti abbraccio <3

    RispondiElimina
  27. Felice CompliBlog!!!
    Questo dolce mi fa venire l'acquolina solo a guardarlo!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  28. auguriiii e complimenti! la quattro quarti non delude mai :-P
    buona settimana.

    RispondiElimina
  29. Augurissimi bambola e complimenti x il tuo splendido lavoro!!!!!
    Keep smiling!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola x essere passata x gli auguri, ti spetta una fetta di dolce ^_^

      Elimina
  30. Sento il profumo casalingo di questo dolce. Una fetta la prendo volentieri.
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  31. devo ricordarmi di non leggere il tuo blog in "orari a rischio" come questo… rischio lo svenimento per l'acquolina che mi fai venire!
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  32. Carissima! Che gran bel traguardo hai raggiunto!!! Mi ritrovo nelle parole che hai condiviso e ti ringrazio per averle regalate, così come ogni volta fai con le tue belle emozioni!
    un caro abbraccio

    RispondiElimina
  33. Auguri, Consuelo! Il tuo blog è davvero accogliente e siamo noi a ringraziare te!
    Ti rubo una fetta di questa torta squisita e scappo! ;) Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Leti, non sai quanto le tue parole mi abbiano resa felice :-)

      Elimina
  34. Auguriiiiiiiii Consu!! Allora in attesa della sorpresa ci gustiamo il4/4, l'avevamo fatto anche noi tempo fa, buonissimo!
    Buona settimana e ancora auguri!! Un bacione

    RispondiElimina
  35. auguri,complimenti e grazie per la deliziosa ricetta

    RispondiElimina
  36. tantissimi auguri!! che meraviglia questo dolce! mi sembra davvero gustoso!
    aspetto l'altra sorpresa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Linda, vedrai che il regalo varrà l'attesa ^_*

      Elimina
  37. Carissima, tanti auguri! E' sempre un piacere passare a farti visita è bello seguirti e ammirare le tue ricette ed il tuo modo semplice e solare di presentarle ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoroooo :-) Che bellissimi complimenti..mi commuovo..

      Elimina
  38. infiniti auguri! Grazie per questa ricetta golosa, se potessi "bucare" lo schermo la assaggerei molto volentieri!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..e x me sarebbe un vero piacere potertelo offrire :-)
      Grazie Silvia <3

      Elimina
  39. Tanti auguri per il tuo BBday e mille di questi giorni! Me ne vado con questa torta nel cuore! Un abbraccio forte, Lore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lore x essere passata a farmi gli auguri..è sempre un piacere averti mia ospite :-)

      Elimina
  40. Auguri di cuore per quest 2 bellissimi anni in cui noi avremo sicuramente dato qualcosa a te ma tu ci hai dato l'anima ....la tua bellissima anima ....ti voglio bene cara Consuelo e ti auguro solo gioie e soddisfazioni col tuo bellissimo blog !!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia, 6 unica..ti voglio un mondo di bene <3<3<3<3

      Elimina
  41. Brava tesoraaaaaa!!! Tanti auguri! Un bacionissimo :-)

    RispondiElimina
  42. Auguroni cara zietta !!! Chissà che gioia il papà con una così dolce ricompensa!!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah..si è già offerto volontario x la prossima volta :-P
      Grazie Mary <3

      Elimina
  43. Augurissimi zia Consu!!!! cento di questi giorni :-)

    RispondiElimina
  44. Come si fa a non seguirti e coccolarti? Impossibile! Auguri al tuo bel blog tesoro. Anche io stasera ho sfornato ben due dolci per il locale, uno anche particolare, che pubblicherò nei prossimi giorni. Questo invece l'ho fatto molte volte in passato, ora è un pò che non lo faccio. Hai ragione: è ottimo! Ti abbraccio forte e complimenti al fotografo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Terry, 6 troppo carina :-)
      Non vedo l'ora di gustarmi anche i tuoi dolcetti..non metto in dubbio che siano strepitosi ^_^
      A presto <3

      Elimina
  45. Cara dolce e adorabile Consu, per me è sempre un piacere immenso aprire il pc e trovare un post . Ti faccio un mondo di auguri e mi prendo la ricetta perché io proprio non la conoscevo ( sono un caso disperato con i dolci !!!!! )
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa, mi rendi felice con le tue parole :-)
      Prova il dolce..sono certa che ti conquisterà :-)

      Elimina
  46. Due anni!? Ma augurissimi!! :)

    ... e ora posso avere una fettona di dolce? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah..serviti ^_^
      Grazie x gli auguri e a presto <3

      Elimina
  47. Carissima Consuelo, tanti, tanti affettuosi auguri per il compliblog, ti seguo sempre con tantissimo piacere e adoro le tue splendide ricette, ti auguro di cuore di continuare sempre con lo stesso spirito e di avere tante soddisfazioni: tutto ciò che desideri in quanto sei una persona speciale che
    merita:)).
    Il tuo dolce è una meraviglia: sai che ho lo stesso identico stampo da plumcake rosso in silicone e anche delle stesse misure!!! Quindi non posso fare a meno di provare questa tua golosissima ricetta, perfetta per la colazione, per la merenda e in qualsiasi altro momento della giornata:))
    bravissima come sempre:))
    un bacione e buona settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosy, è sempre un piacere averti mia ospite e sapere che quello che faccio è gradito :-)
      Prova il dolce e vedrai che non te ne pentirai ^_^
      Buona giornata e a presto <3

      Elimina
  48. Tesoro tantissimi auguri per questi due anni in cui ti sei aperta a noi facendoci vedere quanto di bello c'è in te. Grazie a te. <3 ps: adoro le sorprese quindi ti aspetto :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, grazie e ancora grazie :-) Spero di poter ricompensare questo affetto..e credo che quello che ho in serbo potrebbe andare bene :-)))

      Elimina
  49. 23.59 anf anf...se mi sbrigo riesco ancora a postare il commento prima della mezzanotte e....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda te che mi tocca fare per non perdermi la data dei due anni di blog! ahahah
      arrivo proprio in tempo per feseggiare...agli sgoccioli...all'ultimo momento! dopo una giornata indaffaretisisma, ma come chiamata sul tuo blog da una sensazione...forse quella giusta.
      quella che mi diceva "passala a trovare anche se è quasi mezzanotte"
      ecco..è mezzanotte precisa adesso!
      tanti auguri consu...molti altri anni di compleblog XD
      e sì..il quattro quarti è fenomenale. te lo dice una che ama i dolci burrosi XD

      Elimina
    2. e non stiamo a guardare gli errori di battitura..please XD

      Elimina
    3. ahahah..grazie Vale, mi regali sempre un momento di sincero divertimento :-)
      Il fatto che tu sia riuscita ad essere presente in questo giorno speciale è un bellissimo regalo :-)

      Elimina
  50. Ops...la mezzanotte è passata da qualche minuto, ma non potevo andare a letto se prima non passavo di qua a farti gli auguri per il compliblog.
    Ottima la scelta della quattro quarti: dolce così semplice e profumato pare proprio che ti assomigli :-). Notte, bella ragazza!

    RispondiElimina
  51. Auguri Consu! Anch'io sono leggermente in ritardo ma non potevo mancare! Deliziosa la
    torta, deliziosa tu! Mille di questi giorni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, ci tenevo tanto ad averti qui in questo momento importante del mio blog <3

      Elimina
  52. Buongiorno dolcezza! Sono stata lontana da internet un paio di giorni, e mi son persa tante meraviglie qui! Condivido in pieno le tue parole sul blog che è diventato un ricettario ma anche un diario.. Quindi auguri a te, che annaffi ogni giorno questa preziosa pianta. Il dolce è stupendo!!!!
    Ti abbraccio, A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoruccio, mi fa piacere trovarti d'accordo e soprattutto averti incrociata sulla mia strada..6 unica <3

      Elimina
  53. Vengo da te per la prima proprio il giorno del tuo compliblog...che dire...tanti auguri!! Conosco le tue emozioni, sono quelle che sento anche io ogni giorno. A presto Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta e grazie x le tue parole..ricorda che sarai sempre un'ospite gradita :-)
      A presto <3

      Elimina
  54. Un classico, la quattro quarti, che non ho ancora provato. Complimenti per questo traguardo, e auguri al blog! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura x gli auguri e prova la torta..sono certa che ti conquisterà :-)

      Elimina
  55. Consu riesco a passare solo ora ma ci tenevo tantissimo a fare gli auguri al tuo splendido blog!!!!! Sono felice di averti incontrato in questo mondo virtuale!!!!! :) un bacione grande!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Simo, anch'io sono onorata di aver fatto la tua conoscenza :-)
      Felice giornata e a presto <3

      Elimina
  56. E' bello essere con te e soprattutto è naturale.
    Sa di casa, di amicizia vera, di raggi di sole in primavera.
    Buon compleanno zietta <3 ti voglio bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marghe, sono felice di riuscire a trasmettere queste sensazioni :-)
      Anch'io ti voglio bene <3<3<3<3

      Elimina
  57. Tesoro scusa per il ritardo ma eccomi non potevo certo non passare per un mega abbraccio e milioni di auguri al tuo blog ma soprattutto a te ch elo rendi così vivo e speciale! Seguita così :) <3
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice x essere riuscita a passare, mi hai fatto un regalo meraviglioso :-)

      Elimina
  58. Toc, toc.......sono ancora validi gli auguri per il tuo meraviglioso blog che ha compiuto alla grande i 2 anni???!!! Anche se in ritardo te li faccio di tutto cuore, baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura :-) Certo che 6 in tempo, è sempre un piacere averti qui da me ^_^

      Elimina
  59. Ooooo ma mi stava quasi per sfuggire il festeggiamento per i due anni di blog!!
    Meravigliosa questa torta, sono sempre tentata di provarla poi il pensiero del'burro mi frena, ma hai ragione tu: se l occasione è speciale, bisogna festeggiare come si deve!! Tanti auguri dunque e sono proprio felice di aver scoperto il tuo blog!!( ma te l ho gia detto mi sa...)
    Baciiii<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro x essere passata a festeggiare con me e x le tue dolcissime parole..ricambio tutto quello che hai detto :-)

      Elimina
  60. Meriti questo successo ed altro, sei speciale, le tue parole e le tue ricette lo dimostrano ogni volta...condivido con te la sana abitudine di alleggerire le ricette e prediligere dolci vegani, però ogni tanto uno strappo, soprattutto se "evergreen" come questo, ci può stare assolutamente ;) Augurissimi di cuore <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, sono felice che approvi la mia scelta e soprattutto che mi segui con piacere :-)
      A presto <3

      Elimina
  61. Tesoro, leggo solo ora di questo tuo traguardo. Sono felice che tu abbia proseguito in questa avventura, che regala tanto, ma anche tu hai tanto da regalare (e lo hai fatto finora). Ti conosco da poco e quel poco che ho visto mi piace tanto e mi fa ragionevolmente pensare che potrai farci vedere meraviglie :) Un bacio enorme e buon 2° blogcompleanno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Paola x avermi dedicato le tue bellissime parole :-)

      Elimina
  62. Ciao Consu, è un po' di tempo che non mi faccio sentire per colpa dei mille impegni ma a questo evento non potevo mancare. Buon compleanno al tuo blog ♥ 2 anni di ricette è un bellissimo traguardo! Ti auguro di portare avanti questa bellissima avventura per altri tantissimi anni. Continua così! Un abbraccio Eli

    ps: anche se non sono molto presente ultimamente sai che sono qui e appena ho un minuto corro a leggere quello che scriv

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli, 6 davvero dolcissima ad avermi dedicato il tuo tempo..non sai che piacere averti qui a questo evento importante <3
      A presto <3<3<3<3

      Elimina
  63. che bello, auguroni!!! Continua sempre così....
    adoro il dolce che ti sei regalata per festeggiarti... ;)
    Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, seguirò senza dubbio il tuo dolce consiglio ^_^

      Elimina
  64. Auguri chérie! Le quatre quarts c'est si bon!

    RispondiElimina
  65. Auguri Consuelo!! Hai ragione cara, il blog non è solo uno spazio virtuale nel quale mettere le nostre ricette, è un posto del cuore, dove regaliamo un po' di noi e dove prendiamo un po' da chi ci passa a trovare...E' veramente bello averti incontrata qui!! Un abbraccio forte forte, Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, condivido il tuo pensiero al 100% :-)
      A presto <3

      Elimina
  66. Tantissimi auguri cara, complimenti. E' sempre un piacere passare da qui, per la tua simpatia e per le tue ricette sempre interessanti e ben presentate. Accetto con piacere una fetta del tuo dolce, non perchè tu debba farti perdonare qualcosa, tutt'altro. Un bacione e ancora tanti auguri <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro x le tue parole..mi hai regalato un sorriso sincero <3
      A presto <3

      Elimina
  67. Mi ero persa la notizia dolci auguri splendida ragazza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, mi fa molto piacere che tu sia passata x gli auguri <3<3<3<3

      Elimina
  68. Sei dolcissima e il tuo blog merita tutta l'affetto di questo mondo.
    Perciò tantissimi auguri e cento altri come questi due passati.
    Torta che non ho mai provato anche io....rimedierò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale, x il pensiero dolcissimo che mi hai lasciato <3<3<3

      Elimina
  69. amorosa..io come al solito arrivo tardi, "dopo i fochi" come si dice in Toscana :)
    auguroni di cuore al tuo bellissimo blog e grazie..perché con le tue meraviglie è un piacere venire a trovarti e leggerti!
    un abbraccione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah..conosce bene quel detto ^_*
      Grazie di cuore Milena x avermi fatto gli auguri e dedicato le tue parole <3<3<3

      Elimina
  70. Ma quanto sei bella e giovane Consu? Una bellissima bimbaaaaa !
    Due anni... pensa, solo pochi giorni di differenza tra i miei ed i tuoi due anni di blog. Condivido tutto quello che hai scritto, le nostre finestre hanno aperto un mondo fatto di sorrisi e gioie e anche qualche lacrima , ma un mondo bellissimo.... Ti faccio tanti auguri Consu, affinchè anche gli anni a venire siano pieni di gioia , ricette, condivisioni e hai tutte le carte in regola, tu... Complimenti per tutto e... di nuovo auguri , piccola , un abbraccio, Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patty x avermi dedicato il tuo dolcissima pensiero <3 Le tue parole saranno sicuramente di buon auspicio ^_^
      A presto <3

      Elimina

Posta un commento