Gelato al thè verde

Sto bene, il grosso scoglio è stato superato. Stamani (dopo una notte insonne e una giornata di lacrime sulle spalle) sono partita in sella alla mia bici per andare al lavoro, ma a differenza di ogni giorno in questi ultimi 10 anni, con la consapevolezza che una volta entrata in ufficio ne sarei uscita completamente diversa. Nella mia borsa la lettera di dimissioni pesava come un macigno ed il groppo in gola non se è ancora voluto andare. E' stata una decisione molto sofferta, combattuta, rimandata di mese in mese nella speranza che qualcosa potesse miracolosamente cambiare, fino, invece, ad arrivare al punto di non ritorno. La sopportazione, il cercare di comprendere le situazioni e abbassare la testa, ha un limite ed oltre è umanamente impossibile andare, anche con tutta la più buona e divina volontà. Sembra che nessuno si aspettasse questa decisione da parte mia, ma è stata compresa e sostenuta con più rispetto di quanto potessi sperare. La mia indole pacifica mi impone di mantenere i rapporti in acque quanto più tranquille e ancora una volta (forse l'ultima) sono andata incontro alle esigenze dell'azienda, allungando la mia permanenza fino al 31 di luglio. Dal giorno successivo la mia vita subirà una svolta ed io VOGLIO e DEVO essere fiduciosa nella mia rinascita. Sento un'insana necessità di coccole e di tirare su il morale che è inesorabilmente finito sotto terra, ma, nonostante tutto, il mio ottimismo non si è scalfito e sono certa che presto tornerà il solito sorriso. Intanto mi sono aiutata con un delizioso gelato che ha alleviato le mie pene ed ha rigenerato il mio cuore.



Dosi x circa 1 litro di gelato:


500 g di acqua naturale
90 g di zucchero di canna
3 bustine di thè verde
10 g di lecitina di soia in granuli
100 ml di latte di soia*
200 ml di panna vegetale


*Sostituibile con altro latte a piacere, possibilmente non zuccherato.


Sciogliere lo zucchero nell'acqua a buono molto basso per circa 10 minuti. Spegnere il fuoco e mettere in infusione le bustine di thè per almeno 15 minuti. Nel bicchiere del frullatore sciogliere la lecitina in circa 100 ml di infuso ancora tiepido. Lasciar riposare per 20 minuti. Versarci sopra tutto il liquido strizzando bene le bustine. Unire il latte di soia e frullare finemente con il frullatore ad immersione. Aggiungere anche la panna e dare un'altra frullata per amalgamarla in modo omogeneo. Coprire il recipiente con pellicola trasparente e riporre in frigo per almeno 8 ore (meglio tutto la notte).

Montare la gelatiera e versarci il composto ben freddo. Farla lavorare per circa 30 minuti o il tempo necessario per ottenere la consistenza idonea a essere preso con un porzionatore.
Servire a piacere con fogliose fresche di menta (che non avevo, ma ho immaginato che ci potessero stare molto bene!)


Un gusto rinfrescante ed avvolgente che mi ha fatto sognare luoghi lontani e magici.


Il sapore del thè verde regna sovrano e mantiene intatte tutte le sue molteplici proprietà per il benessere di spirito e corpo!

Commenti

  1. che bella idea Consu, sarà buonissimo!!!

    RispondiElimina
  2. MI SPIACE TANTO CHE STAI ATTRAVERSANDO UN PERIODO UN PO' DIFFICILE, NON DEMORDERE, SEI UNA PERSONA TROPPO IN GAMBA!!!UN PO' DI GELATO PER ME???BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabry..dopo tutte queste belle parole ti meriti una vaschetta da kg di questo gelato :-D

      Elimina
  3. Vedrai, se hai avuto questa grinta verrai ricompensata e dal 1 agosto sarai pronta per iniziare una nuova esperienza. Ti auguro il meglio! Poi sei la maga del gelato! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro mio, spero tanto che le tue parole siano di buon auspicio <3

      Elimina
  4. Premio il tuo coraggio per esser uscita a testa alta da una situazione che ti stava opprimendo da mesi. Sono certa che la "tua bontà" nell'andare incontro ancora una volta alle esigenze altrui verrà ripagata! Sento già il sapore di una rinascita rigenerante.. un po' come il tuo delizioso gelato al the! Un bacione carissima! Ti auguro un buon weekend di sole e serenità! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anita, la tua sensibilità sa sempre toccare le giuste corde x farmi tornare il buonumore..6 unica, TVB <3

      Elimina
  5. Quindi cambi lavoro??? Ma che bellezza, io devo decidermi ad intraprendere questa strada, anche io ne ho le tasche piene ma qui a Genova sembra che ci sia posto solo per chi ha studiato informatica ed è un programmatore, e io non lo sono!! Brava, hai fatto bene, bisogna sapere voltare pagina quando se ne sente la necessità!! Grande Consu!! E questo gelato per i miei gusti è uno dei più buoni, ne sento il profumo!! Un bacione e ancora grande Consu!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dir la verità ho dato le dimissioni senza avere in mano nient'altro..ma adesso era giusto così e non me ne sto pentendo!
      Grazie Silvietta del sostegno e a presto <3

      Elimina
  6. Zia Consu! E' un po' che manco dal tuo blog ed evidentemente mi ero persa qualche novità!
    Mi spiace che questo momento probabilmente non sia dei migliori. Credo che per aver fatto questo passo ci siano dietre diverse motivazioni e sicuramente non è stato facile prendere questa decisione. Però sei stata molto coraggiosa e per questo ti meriti solo una grande lode! Ti auguro di aver preso la scelta migliore per te e per il tuo futuro perché te la meriti!
    Ti abbraccio forte!
    P.s vorrei tanto provare a fare il gelato, magari al cioccolato però! Ahahah :P
    Nicole
    The pink bow
    New post!
    http://thepinkfashionbow.blogspot.it/2014/06/una-gonna-lunga-e-tante-margherite.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nicole, 6 davvero dolcissima e le tue parole mi hanno donato un sorriso <3
      ps: ho fatto anche quello al cioccolato..se ti va questo è il posthttp://ibiscottidellazia.blogspot.it/2014/05/gelato-al-cioccolato-fondente.html

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Sono stata assente tanto e, tornando, ti ritrovo in fase di grandi svolte! Hai avuto coraggio da vendere e sei stata sincera con te stessa, sei da ammirare.. Sono decisioni sempre difficili, non prive di dolore e tristezza.. vedrai che ti aspettano grandi cose da questo cambiamento! Ti abbraccio fortissimo :*
    (il Davide Cicalese che leggi sopra e ha cancellato il commento ero io che non mi ero accorta di aver fatto l'accesso col profilo di mio fratello, sto usando il suo pc :D )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro mio, hai saputo darmi la giusta carica x affrontare il futuro a testa alta e tanta grinta..vedrai che ce la farò :-D

      Elimina
  9. Cara Consuelo, fatti coraggio, ancora poco e ti lascerai questo capitolo alle spalle. Sono grosse decisioni che cambiano la vita e se prese consapevolmente come hai fatto te la cambieranno sicuramente per il meglio. Io sono l'esempio vivente di persona che ha abbandonato il "lavoro sicuro" per una vita migliore, con meno soldi sicuramente ma con tante soddisfazioni. Vedrai che sarà lo stesso anche per te. Anzi, magari con anche un po' di soldini che fanno sempre comodo! ^_^
    Un abbraccione
    Debora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah..grazie Deb x la fiducia..voglio credere nella mia rinascita con tutte le forze e spero di trovare la giusta strada che mi porterà alla felicità :-D

      Elimina
  10. CIao Consu, continua a credere sempre in te stessa con determinazione, sei in gamba e meriti il meglio. Ricorda...si chiude una porta, si apre un portone!
    I gusti dei tuoi gelati sono tanti, preparati con straordinaria bravura.
    Un abbraccio cara! <3
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, mi commuovono le tue parole..6 di grande supporto <3

      Elimina
  11. Ti appoggio in pieno...era da tanto che di avvertiva la tua sofferenza lavorativa! Io fatto la tua stessa scelta (anche per altri motivi) e mi sento rinata...vedrai che andrà tutto bene!!!
    Bacioni

    ...buono questo gelatino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, anch'io voglio essere fiduciosa nel mio prossimo futuro e avrò l'opportunità di voltare finalmente pagina, scrivendo un nuovo e migliore capitolo!

      Elimina
  12. Hai tutti i numeri per poter andare avanti, certa che ciò che ti aspetta non può essere che positivo. Sei una grande donna, zia Consu.
    Un bacio
    MG

    P.s. sublime, questo gelato!

    RispondiElimina
  13. Consu, non immagini quanto ti capisco!!
    Anch'io anni fa ho dovuto fare la tua stessa scelta, non per il titolare, ma non potevo più vivere con le colleghe (spero che non ci sia nessuna all'ascolto in questo momento!). Licenziarsi contro la propria volontà fa star male, ma si se lavora ancora peggio, se l'ambiente è diventato uno schifo (scusa il termine ma se penso al mio, era così!) l'unica soluzione per scrollarsi di dosso il malessere è questa... purtroppo ma anche no, poi vedrai che starai tanto ma tanto meglio! Forza e coraggio ;-)
    Intanto, gustiamoci questo bel gelato, da mettere sicuramente tra quelli da provare!!!
    un abbraccio.
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già all'idea di avere un futuro da poter riscrivere di sana pianta, mi dà la giusta carica x affrontare la situazione..grazie del sostegno e per aver condiviso con me la tua esperienza che sicuramente non sarà stata facile...ti abbraccio <3

      Elimina
  14. Chi meglio di me ti può capire, cara. Più di anno fa feci la tua stessa scelta, fu difficile ma servì molto, ed ora a distanza di più di un anno ti dico che sono rinata letteralmente. Auguro che possa succedere anche a te, una rigenerazione totale.
    Grazie per la meravigliosa ricetta, che andrò ad inserire nel contest, al più presto.
    Forza Consu due mesi voleranno e la tua agognata libertà sarà nelle tue mani prestissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te tesoruccio...spero di poter dire la stessa cosa anch'io tra qualche mese e riscoprirmi + combattiva e positiva che mai :-D

      Elimina
  15. Visto che la mia gelatiera ha inaugurato a pieno ritmo la stagione estiva, io prendo nota della tua delizia e la proverò al più presto....

    per quanto riguarda il lavoro, se la cosa ti fa stare bene hai sicuramente fatto la scelta giusta....fidati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, vedrai che questo gusto non ti deluderà e aspetto di avere il tuo parere :-D

      Elimina
  16. Sei una donna in gamba cara Consu, è sempre difficile e straziante prendere certe decisioni, ma sono certa che hai fatto la scelta giusta e che sarà per te l'inizio di una nuova vita... faccio il tifo per te!!!
    Intanto mi gusto questo golosissimo gelato, perfetto per consolarsi... brava come sempre!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely, il tuo sostegno così sincero mi scalda il cuore..6 dolcissima <3

      Elimina
  17. Ciao cara! Se nel posto in cui lavorarvi non ti trovavi più bene hai fatto la scelta giusta...vedrai che con il 1° di agosto ti sentirai sicuramente meglio!!!!
    Meraviglioso questo gelato!!! penso di comprare anch'io la gelatiera...non vedo l'ora di sperimentare!!!:)
    Un bacioneeeee!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo x avermi dedicato le tue parole..e in merito alla gelatiera, fidati che stai facendo un acquisto giusto ^_* Non vedo l'ora di assaporare le tue creazioni ^_^

      Elimina
  18. tesoro ti faccio i miei complimenti, perchè ci vuole coraggio a prendere certe decisioni, e ci vuole tanto coraggio anche a smettere di sopportare. Sono sicura che quel vecchio detto si avvererà " ...quando una porta si chiude, dopo si apre un portone" Ti auguro tutto ciò che desideri e un futuro radioso!
    intanto io approfitto e mi godo questa delizia!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, 6 davvero molto carina e gentile ad avermi dedicato il tuo sincero pensiero, non sai quanto mi faccia piacere :-D

      Elimina
  19. Cara Consuelo, mi dispiace tantissimo per quanto ti è accaduto e per il fatto che hai dovuto sopportare un ambiente lavorativo non dei migliori, capisco perfettamente quanto hai passato in quanto mia madre, negli ultimi anni di lavoro, prima di andare in pensione, ha dovuto sopportare quotidianamente un
    ambiente lavorativo non bellissimo in seguito ad alcuni mutamente avvenuti
    nel suo posto di lavoro..era tutti i giorni nervosa e non poteva neanche andare via in quanto le mancavano pochissimi anni per andare in pensione..arrivata la quale si è potuta finalmente rilassare e stare bene:)) ti auguro di cuore di
    trovare finalmente la tranquillità e un posto di lavoro con un ambiente più sereno...
    complimenti per questo originale e golosissimo gelato, dev'essere cremosissimo e il gusto mi incuriosisce e attira parecchio: mi piacerebbe assaggiarlo:)) bravissima come sempre:))
    un bacione e in bocca al lupo per tutto:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Rosy, spero di poter dire la stessa cosa tra qualche mese e ritrovarmi finalmente soddisfatta della mia vita lavorativa e serena come non mai!

      Elimina
  20. brava Consuelo..sei forte e capace e troverai la tua strada!sei troppo brava ..potresti avviare una gelateria!!!!!!!!!!ti darò qualche consiglio!ti abbraccio forte simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...grazie Simo, non ho ancora le idee chiare sul mio futuro e chissà che non mi si prospetti qualcosa a che fare con la cucina..sarebbe un sogno che si avvera!!!

      Elimina
  21. Credo che tu sia una ragazza brillante solare e molto positiva ,coraggio vedrai che tutto andrà per il meglio.Buono e originale il tuo gelato.A presto laura

    RispondiElimina
  22. Credo che tu sia una ragazza brillante solare e molto positiva,avrai sicuramente una nuova ed esilarante rinascita .Buono e originale il tuo gelato.Un abbraccio laura

    RispondiElimina
  23. mi dispiace per il periodo difficile ma ti ammiro profondamente per il coraggio e la determinazione, quello che a me ancora manca e così, giorno dopo giorno, continuo ancora a sopportare e a sentirmi frustrata e fallita!
    un grosso in bocca al lupo, spero che torni prestissimo il sereno nelle tue giornate insieme ad un lavoro che ti dia la soddisfazione che cerchi :)
    un abbraccio

    P.S. ti rubo una coppa di gelato, mai sentito al tè e sono curiosissima ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ero rotta di vivere questa situazione..stava diventando straziante e malsana! La vita è troppo breve x rovinarsela con le proprie mani!
      Grazie Fede e vedrai che anche tu un giorno troverai la strada giusta e il coraggio di voler dare una svolta alla tua attuale situazione! Non smettere mai di sognare!

      Elimina
  24. Mi dispiace moltissimo per la decisione che hai preso, ma se ne sei convinta sarà certamente quella giusta. Inoltre sono dell'idea che quando si chiude una porta si apre un portone... e per una persona meravigliosa come te, non potrà che essere così :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie x le tue parole..mi fa molto piacere che tu la pensi così..6 troppo carina <3<3<3<3

      Elimina
  25. Aah acciderbola Zia, non avevo idea di quale decisione tu dovessi prendere ma mi rendo conto che non è una cosa da poco, no.
    Ma mi sento di dirti che hai fatto bene, se così ti sentivi. Sono sicura che comunque ci avrai anche ragionato razionalmente, prima di arrivare a fare questa scelta. Troppe volte non ho avuto il coraggio di ascoltare me stessa perchè stavo dietro a doveri morali, ma la vita è una sola e finchè si può, si deve scegliere ciò che è meglio per se stessi.
    Il tuo gelatino è moolto interessante, possiamo mangiarcelo insieme facendo due chiacchiere, se ti va :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore x il tuo sostegno tesoro <3 Mi fa tantissimo piacere sapere che appoggi la mia scelta e magari quando avrò + tempo libero potrebbe anche scapparci un bel gelatino insieme...sarebbe un sogno conoscerti di persona :-D

      Elimina
  26. mio tesoro mi hai fatto piangere...sei stata grande immagino quanto sia stata dura una decisione del genere ma ne andava della tua salute ...tutto ha un limite e tu cosi in gamba come sei ne' uscirai vincente ....ti giuro ho la pelle d'oca e ti auguro il meglio del meglio!!!!complimenti anche per questo super gelato originale come solo tu sai fare!!! diro' una preghierina per te!!!! <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia, il tuo appoggio e le tue parole mi scaldano il cuore e mi regalano un sincero sorriso <3
      6 una persona eccezionale e non sai quanto sia felice di averti incontrata sulla mia strada <3<3<3<3<3

      Elimina
  27. Ciao cara, ti capisco perfettamente, il lavoro é importante ma la propria dignitá lo é molto di più. Se l'ambiente lavorativo non ti permetteva di sentirti a tuo agio e serena, potendolo fare, hai fatto la scelta giusta! Io credo che spesso per far cambiare la propria vita bisogna avere il coraggio di chiudere delle porte e andare incontro all'ignoto.... Ti auguro il meglio e non farti prendere dallo sconforto in attesa di trovare la tua nuova strada, la troverai anche se forse visto i tempi dovrai pazientare un po'. Intanto goditi il tuo tempo libero dedicandolo alle cose e persone che ami. Delizioso il gelato al te verde!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, non avrei mai creduto di essere capace di fare questo salto nel vuoto..ma forse è stato meglio così! Adesso ho tutte le possibilità per poter realizzare i miei sogni..o almeno così voglio sperare ^_^

      Elimina
  28. Hai fatto la scelta più giusta...serve coraggio, e tu hai dimostrato di averne. Tieni duro ancora un po', e poi sarai libera di lanciarti verso nuove avventure e progetti..io faccio il tifo per te :) Ora assaggio un po' del tuo gelato..è al tea e quindi, va benissimo anche per la colazione ;) Bacione !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah..con il caldo di questi giorni un bel gelato a colazione non stona x niente ^_*
      Grazie Mary x avermi dedicato le tue parole..l'ho apprezzato tantissimo <3<3<3<3

      Elimina
  29. Zia Consu...grande grande grande!!! Sono sicura che hai preso la decisione giusta e che ti porterà a cose migliori stavo per scriverti che mia nonna mi dice sempre "si chiude una porta e si apre un portone" e nella mia vita ho avuto conferma che il proverbio della nonna non sbaglia (quanto sono sagge queste nonne) poi ho visto che con "la cucina di Esme" la pensiamo uguale chissà se anche lei lo ha imparato dalla nonna :-)
    Sono sicura che leggeremo grandi cose di te...le belle persone riescono sempre! Sono strafelice di averti conosciuto...ahi ahi tu mi vizi con questo gelato!
    Un abbraccio grande grande più baciuzzo
    Carmen :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Carmen...mi hai fatto scendere una lacrimuccia...6 dolcissima e sono davvero felice di averti trovata, spero tanto che le tue parole siano di buon auspicio ^_^
      A presto <3

      Elimina
  30. Deve essere stata durissima, ma da quello che ai scritto mi sembra che tu abbia fatto la scelta giusta. Capisco benissimo che sia stata una scelta molto combattuta e difficile da fare ma vedrai che tra un po' ti sentirai più carica e motivata di prima.
    Comunque hai fatto benissimo a coccolati con questo gelato. Deve essere davvero fresco, perfetto per queste giornate di sole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ele, non hai idea di come sia stato difficile..ma adesso il peggio è passato e voglio guardare al futuro con positività ^_^
      Sono felice che il mio gelato ti sia piaciuto :-D

      Elimina
  31. Prima o poi dovrò comprare la gelatiera, perchè mi sono stufata di vedervi fare il gelato che io non posso fare! :)
    Il gelato al the verde l'ho trovato spesso nei ristornati giapponese ed eè davvero buono. Quello fatto in casa deve essere ancora più buono!
    Brava Consu! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...la gelatiera è stata una scoperta sensazionale anche x me e ti conviene non rimandarne l'acquisto..non sai che soddisfazioni ti può dare ^_*
      Grazie cara e a presto <3

      Elimina
  32. Tesoro, è un passo sicuramente difficile dafare, ma se sei arrivata a questa conclusione, seria e sensibile come sei, non può che essere una scelta ponderata e giusta!!
    Io sono vicinissima a te e certa che la tua sarà una rifioritura da lasciare tutti a bocca aperta!
    Ti abbraccio e mi rubo un ucchiaino di gelato (io il matcha non lo so dosare :)) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marghe della tua fiducia..ne faccio tesoro e cercherò di vivere il mio nuovo futuro con la grinta ritrovata e la voglia di provare finalmente a realizzare i miei sogni ^_^

      Elimina
  33. Consu ti sono vicina... hai tanta forza, stai tranquilla quacosa di migliore arriverà dopo, come hai scritto tu devi essere fiduciosa ;-*
    Tiriamoci su con questo buonissimo gelato e poi io adoro il tè verde, lo prendo anche io in foglie!.
    Sai finalmente ho comprato la gelatiera quindi credo andrò a riguardare attentamente tutte le ricette dei tuoi meravigliosi gelati... Ti mando un grandissimo abbraccio ;-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa davvero piacere sapere che proverai qualche mio gelato..aspetto con ansia il tuo responso ^_^
      Grazie di cuore Simona <3

      Elimina
  34. Ti capisco bene ma molto molto bene, coccolati quanto desideri in un momento così delicato e importante, e mantieni sempre alto l'ottimismo! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lilli, seguirò senza dubbio il tuo consiglio ^_*

      Elimina
  35. ottimo, la lecitina serve come addensante,cioè se non la metto il gelato viene molliccio?,grazie,baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza lecitina rimane più liquido e avrai la necessità di passarlo in freezer per circa 4 ore. Ti verrà una sorta di sorbetto..cmq buono e rinfrescante ^_*

      Elimina
  36. Immagino che scelta difficile sia stata, però se non stavi bene hai fatto la scelta giusta, se te lo puoi permettere. intanto coccollati e consolati tesoro, questo gelato al the mi sembra adatto. Un bacione, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto vado in ferie e poi fino al 31 luglio sarò al mio vecchio lavoro..poi sarà quel che sarà, non voglio fasciarmi la testa e vivere con quanta + serenità possibile tutta la situazione :-D
      Grazie Terry <3

      Elimina
  37. Una vera delizia e splendida presentazione!!!! Bravissima per tutto, un abbraccio

    RispondiElimina
  38. a volte i cambiamenti sono necessarie, e spero davvero che dal 1 agosto per te cambierà tutto in meglio!! delizioso questo gelato, particolare al tè verde! chissà che profumo!! :)

    RispondiElimina
  39. Ciao Consu, sei in gamba e avrai sicuramente delle ottime opportunità in futuro; una scelta ragionata e voluta è sempre una buona scelta.
    A presto,
    V

    RispondiElimina
  40. amica mia a che grande novità leggo passando di qui!!
    anche io sono al limite della sopportazione ma ancora non ce l'ho fatta a prendere una decisione come la tua e per questo ti ammiro tanto!
    intanto ti ringrazio per la golosissima ricetta che ci hai inviato per il contest e poi ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per il tuo futuro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara, 6 dolcissima come sempre!
      Vedrai che quando ti convincerai che la strada che stai percorrendo non è adatta a te, saprai prendere le tue decisioni con grinta e determinazione!
      A presto <3

      Elimina
  41. ...ora ho capito!!! Ho letto il tuo post...stai partendo per le ferie e non capivo a cosa si riferisse il tuo malessere (ho trascurato un po' tutti voi amici in quest'ultimo periodo)...certa di essermi persa qualcosa sono andata a ritroso nei tuoi post...ed ora ho capito! Mi spiace molto tesoro per questa situazione...ma sono felice che tu abbia preso una decisione...e vista la situazione era l'unica possibile...abbi fede vedrai che le cose andranno meglio...sii felice e sai come si dice...chiusa una porta si apre un portone...te lo auguro di cuore amica mia!!!! TVB

    Un abbraccio grande grande
    monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica, 6 sempre dolcissima e premurosa nei miei confronti...TVTTTTTB <3<3<3<3

      Elimina
  42. Zietta io ci sono passata inizialmente penserai che la tua vita non e' piu' la stessa ma a poco a poco vedrai nascere una nuova te senza imposizioni, senza magoni allo stomaco, semplicemente libera!!! Ora non pensarci piu' e gustiamoci assieme questo freschissimo gelatone. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vero, il tuo sostegno è molto importante e sapere che da adesso è tutto in discesa mi rilassa molto di + di quello che immaginavo ^_^

      Elimina
  43. Vieni da me, amica mia, sorpresona per te!
    http://unafettadiparadiso.blogspot.it/2014/06/vincitore-contest-di-cucina-in-cucina.html
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho resistito e sono andata subito a curiosare..mamma mia!!! Non ci credo..sono al settimo cielo :-D
      Grazie tesoro <3

      Elimina

Posta un commento