Pizzette vegetali

Voglia di pizza? Oggi ne sentivo il bisogno ma non avevo nè il tempo nè la voglia di mettermi ad impastare e poi per una persona sola! Ebbene si, mio marito è partito nuovamente lasciandomi sola, stavolta sarà solo per oggi, per andare a dare l'esame per il brevetto da allenatore..era talmente agitato che stanotte non ha nemmeno dormito ed ha continuato a studiare schemi di gioco, regole base, ecc..io non capisco granché di basket..mi esalto solo quando il pallone entro nel canestro (..e non vi dico quante gaffe faccio..una volta ho fatto l'applauso per la squadra avversaria e tutta la tribuna si è voltata a guardarmi in cagnesco..avrei voluto sotterrarmi..) 
Avevo già fatto la spesa e aprendo il frigo ho visto una bella melanzana e da lì è nato tutto..il profumo che sprigionavano in forno faceva proprio pensare a quello della pizza margherita e avevo già l'acquolina..poi il sapore è stato travolgente!



Buonissime e per di più anche ultra light..cosa si può desiderare di più??!!



Dosi per una persona troppo golosa:

1 melanzana
7-8 pomodorini pachino
60 gr di formaggio primosale
3-4 cucchiai di passata di pomodoro
origano secco q.b.
1 cucchiaino di olio e.v.o.
peperoncino in polvere q.b.
1 pizzico di sale

Lavare la melanzana ed eliminare il gambo. Asciugarla accuratamente e tagliarla a fette spesse circa 1 cm. Posizionarle ben stese su una teglia rivestita da carta da forno ed incidere la superficie praticando delle linee orizzontali e verticali. Salare leggermente.



Mescolare la passata di pomodoro con le spezie e l'olio. Lavare i pomodorini e tagliarli a rondelle.

Spalmare la passata di pomodoro su tutte le fette di melanzana e decorare con i pomodorini.



Aggiungere il primosale tagliato a piccoli pezzi.



Cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 20 minuti. Poi passare sotto il grill per altri 5 minuti.



Sfornare e lasciar intiepidire.




Ne ho fatto una bella teglia pensando di mangiarci anche la sera, infatti queste "pizzette" sono buonissime anche da fredde..ma alla cena non ci sono arrivate, me le sono pappate tutte per pranzo..vabbè stasera insalata!

Con questa ricetta partecipo al contest:

Informazione di servizio:
A partire dal 1°luglio non sarà più attivo il servizio di GFC!
Iscrivetevi a Bloglovin per non perdere tutti i vostri blog amici, io l'ho già fatto! Troverete in alto un nuovo pulsante "seguimi su bloglovin"! Vi aspetto!
Per ulteriori informazioni su come fare andarte qui.
Follow my blog with Bloglovin

Commenti

  1. Queste le faccio anch'io tesoro!!!!!
    Una vera delizia!!!!
    Buon sabato e.... buon matrimonio, poi mi racconterai!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naturalmente..aspettati le foto ^_*
      Grazie Paola <3<3<3

      Elimina
  2. ma che bellissima, idea, sempre troppo brava!!!!baci simo

    RispondiElimina
  3. Ahaahahah Consu, ti immagino applaudire per la squadra avversaria... anche io faccio questo tipo di cose, molto spesso! Ahahahaah! Una pizza - addicted come me non può non apprezzare queste gustossime pizzette, che buoneeee... complimenti! Un grande in bocca al lupo a tuo marito e un abbraccio forte forte a te, con tanto affetto <3 Ti seguo anche su Bloglovin, sei già nell'elenco blog <3 Buona domenica! :**

    RispondiElimina
  4. originalissime, ligth e sfiziose, bravissima!!!!

    RispondiElimina
  5. Ah Ah ! È capitato anche a me ,alle partite di mia figlia ! che figura!!!
    Vabbè consoliamoci con le tue pizzette ultra light , che è meglio!
    Ciao e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...meno male che non sono l'unica ^_^
      Grazie Mary e buona domenica anche a te <3

      Elimina
  6. sai dove ti immagino?? perennemente in cucina a sfornare pranzi deliziosi, cene superbe. merende golose, spuntini fragranti! Che fame quando passo da te!!! bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah..invece sono sempre in giuro con la mia bici :-P
      Ti assicuro che qualunque mia ricetta necessita di pochissimo tempo hai fornelli e nella cucina ^_*
      Grazie cara e buon WE <3

      Elimina
  7. Ciao Consu, quando ero ragazza ho giocato per diversi anni a basket, quindi capisco l'entusiasmo di tuo marito, gli auguro che l'esame vada bene!!!
    Spero avrai lasciato qualche sfiziosissima pizzetta a tuo marito per quando torna, sono sicura che apprezzerà tantissimo!!!
    Bravissima!!!
    Bacioni, buona domenica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..gli è andata male perchè me le sono mangiate tutte io O_o!!!
      L'esito dell'esame si saprà da 20 giorni..è tornato stremato nell'anima e nel corpo..
      Grazie Ely x il sostegno e buona domenica anche a te <3

      Elimina
  8. Le faccio spesso anch'io... Sono gustosissime! :)

    RispondiElimina
  9. Davvero deliziose. Ottima soluzione. Sono contenta di aver trovato il tuo blog.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  10. Buone sì, Consu, te le copio di sicuro! Bacio a presto

    RispondiElimina
  11. Oh come le vedo bene per i nostri pranzetti della domenica, faccio tipo brunch ma con cose solo salate e varie... diciamo un aperitivo allargato, una scusa per mangiare di più ma in modo sfizioso! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francy, anche secondo me ci stanno proprio bene ^_*
      Buona domenica e buon brunch <3

      Elimina
  12. le faccio anch'io, semplici e buonissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione..sono proprio squisite :-D
      Grazie e buona domenica <3

      Elimina
  13. Ma che carine!!
    Brava Consu, ti dei sparata una cenetta veramente gustosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah..l'intenzione era di mangiarle x cene..invece la mia golosità me le ha fatte mangiare subito O_o sono incorreggibile :-P
      Grazie Silvia e buona domenica ^_^

      Elimina

Posta un commento