Insalata croccante e colorata

Idea insalata di prosciutto.
Oggi ho bisogno di colore e visto che fuori è tutto grigio, uso la mia fantasia per vivacizzare i miei piatti! 
Per una grande insalatiera:
4 carote 
1 mela fuji
60 gr di prosciutto crudo
succo di limone
aceto balsamico
rucola
spezie secche miste (timo, basilico, erba cipollina)
Pelare e spuntare le carote. Lavare bene la mela (se non è bio meglio sbucciarla). Tagliare tutto a cubetti regolari e versare nell'insalatiera. Irrorare subito con il succo di limone miscelato con l'aceto. Aggiungere il prosciutto pulito dal grasso e tagliato a pezzetti.Spolverare tutto con le spezie e mescolare accuratamente.
Disporre l'insalata su un letto di rucola e decorare con roselline di prosciutto.
Un'idea anche per una cena a buffet.

Commenti

  1. ma è bellissima questa insalata! un vero piacere per gli occhi... e per il palato! fantastica, complimenti!
    ho appena scoperto il tuo blog casualmente, ora vado a sbirciarmi altre ricette e nel frattempo mi aggiungo ai lettori fissi! :)
    passa anche da me se ti va ;)
    a presto,
    Michela

    RispondiElimina

Posta un commento